non cominciare a gufare che deve piovere pure a pasqua e nevicare in appenninoDiamond_Sea ha scritto:Penso che entro pasqua il tempo si rimetterà.
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si perchè tu parlavi di un flop della prossima settimana!!!Finnico ha scritto:oggi quando ho parlato di caldo mi si sono quasi mangiati....noi centrali tirrenici ci attacchiamo come sempre!jony87 ha scritto:Non sei l'unico, però è chiaro che con correnti da sud-ovest ci sia...Finnico ha scritto:ma il richiamo caldo lo vedo solo io per mercoledì prossimo?
ecco un tuo messaggio di stamane!
Non è che hai scritto una cosa tanto giusta eh!non ti preoccupare rikcky,non c'è alcun rischio di atlantico ne di altro....siccità a tutto spiano!poi non capisco l'articolo di ML nel quale si parla di svolta instabile e fredda per la prossima settimana,dove la vedono l'instabilità non lo so...basta guardare i modelli per capire che qui ci sarà il solito piattume!poi chissene frega se arriva l'aria fresca,ci facciamo ben poco...
beh per le mie zone ho detto una cosa giusta....Robby96 ha scritto:Si perchè tu parlavi di un flop della prossima settimana!!!Finnico ha scritto:oggi quando ho parlato di caldo mi si sono quasi mangiati....noi centrali tirrenici ci attacchiamo come sempre!jony87 ha scritto: Non sei l'unico, però è chiaro che con correnti da sud-ovest ci sia...
ecco un tuo messaggio di stamane!Non è che hai scritto una cosa tanto giusta eh!non ti preoccupare rikcky,non c'è alcun rischio di atlantico ne di altro....siccità a tutto spiano!poi non capisco l'articolo di ML nel quale si parla di svolta instabile e fredda per la prossima settimana,dove la vedono l'instabilità non lo so...basta guardare i modelli per capire che qui ci sarà il solito piattume!poi chissene frega se arriva l'aria fresca,ci facciamo ben poco...
GFS 12z vede il centro-sud leggermente ai margini del "peggioramento"... diciamo che dal basso lazio in giù la pioggia diventa sempre meno intensa e meno possibile. Il centro-nord invece preso alla grande. Per quanto riguarda il run serale di reading, debbo dire che è un buon run. Secondo il modello europeo, l'instabilità non sarebbe finita... sabato 7 aprile altra passata piovosa per buona parte del centro-nord... 
- riccardo 94
cos'è quella faccia luciolucio90 ha scritto:GFS 12z vede il centro-sud leggermente ai margini del "peggioramento"... diciamo che dal basso lazio in giù la pioggia diventa sempre meno intensa e meno possibile. Il centro-nord invece preso alla grande. Per quanto riguarda il run serale di reading, debbo dire che è un buon run. Secondo il modello europeo, l'instabilità non sarebbe finita... sabato 7 aprile altra passata piovosa per buona parte del centro-nord...
riccardo 94 ha scritto:cos'è quella faccia luciolucio90 ha scritto:GFS 12z vede il centro-sud leggermente ai margini del "peggioramento"... diciamo che dal basso lazio in giù la pioggia diventa sempre meno intensa e meno possibile. Il centro-nord invece preso alla grande. Per quanto riguarda il run serale di reading, debbo dire che è un buon run. Secondo il modello europeo, l'instabilità non sarebbe finita... sabato 7 aprile altra passata piovosa per buona parte del centro-nord...![]()
![]()
Ho messo quella faccia perché al 7 di aprile mancano ancora 8 giorni, quindi si va oltre la settimana e la previsione non è molto attendibile. No Riccardo, non pensare male, perché io spero davvero che arrivi la pioggia. Basta, di hp ne abbiamo avuto fin troppo, è l'ora delle piogge adesso
- riccardo 94
avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmentelucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:cos'è quella faccia luciolucio90 ha scritto:GFS 12z vede il centro-sud leggermente ai margini del "peggioramento"... diciamo che dal basso lazio in giù la pioggia diventa sempre meno intensa e meno possibile. Il centro-nord invece preso alla grande. Per quanto riguarda il run serale di reading, debbo dire che è un buon run. Secondo il modello europeo, l'instabilità non sarebbe finita... sabato 7 aprile altra passata piovosa per buona parte del centro-nord...![]()
![]()
Ho messo quella faccia perché al 7 di aprile mancano ancora 8 giorni, quindi si va oltre la settimana e la previsione non è molto attendibile. No Riccardo, non pensare male, perché io spero davvero che arrivi la pioggia. Basta, di hp ne abbiamo avuto fin troppo, è l'ora delle piogge adesso![]()
riccardo 94 ha scritto:avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmentelucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto: cos'è quella faccia lucio![]()
![]()
Ho messo quella faccia perché al 7 di aprile mancano ancora 8 giorni, quindi si va oltre la settimana e la previsione non è molto attendibile. No Riccardo, non pensare male, perché io spero davvero che arrivi la pioggia. Basta, di hp ne abbiamo avuto fin troppo, è l'ora delle piogge adesso![]()
![]()
![]()
![]()
si di hp non voglio setirne più parlare anchio per un pò
Più in dettaglio sembra che la pioggia colpisca in maniera più "pesante" il nord-ovest e toscana, proprio le regioni che hanno più bisogno d'acqua. Bene così
- giocoscimmia
A dire il vero il Nordest ha molto più bisogno di acqua del Nordovest. Hanno già cominciato i razionamenti d'acqua per l'agricoltura, solo che Grosso pensa soltanto all'orticello Nordovest trascurando completamente Trentino, Veneto e Friuli, che spesso non vengono minimamente consideratelucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmentelucio90 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Più in dettaglio sembra che la pioggia colpisca in maniera più "pesante" il nord-ovest e toscana, proprio le regioni che hanno più bisogno d'acqua. Bene così
- riccardo 94
lucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto:avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmentelucio90 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
certo questo farà la felicità di pochi(contadini,persone che osservano il tempo)ma la tristezza di molti(al branco delle persone che volgliono costantemente sole per tutto l'anno
..ma ne tanto meno di ATLANTICO raga, e' quello che manca! qui c'e' il concreto rischio che dopo la fase "instabile" che si prospetta, saremo di nuovo punto e a capo...o "Status quo'" se preferite, d'altra parte anche prima della sfuriata gelida di febbraio si pensava che l'hp se ne andasse PER SEMPRE ..cioe', pensate che non e' servito neanche quello a "Sconvolgere" questa COSTANTE ormai in atto da piu' di un'Annetto... e non dimenticate un particore...che la "Bella" stagione avanza!
giocoscimmia ha scritto:A dire il vero il Nordest ha molto più bisogno di acqua del Nordovest. Hanno già cominciato i razionamenti d'acqua per l'agricoltura, solo che Grosso pensa soltanto all'orticello Nordovest trascurando completamente Trentino, Veneto e Friuli, che spesso non vengono minimamente consideratelucio90 ha scritto:riccardo 94 ha scritto: avevo capito che fossi infelice perchè il centro-sud non era beccato totalmente![]()
![]()
![]()
Bhè... si in effetti un pò tutto il settentrione è in sofferenza a causa della siccità. Però purtroppo dobbiamo accontentarci di quello che il convento passa. Comunque anche qui al centro-sud la siccità si sta facendo sentire in maniera molto marcata. La neve di febbraio, è passata direttamente dallo stato solido allo stato gassoso (sublimazione), e quindi è stata poca la neve (successivamente sciolta in acqua) che la terra ha potuto assorbire...