Tutti noi diamo ormai per scontato che i nostri amati/odiati modellini fuzionino solo a passo di gambero.
Da navigati e smaliziati iper-utenti, sappiamo che quando nelle carte a lungo spunta d'improvviso una stuzzicante saccatura, essa viene poi gradualmente smontata pezzo-pezzo, fino al suo declassamento al rango di fetecchia, trasformazione che solitamente si completa a ridosso delle 48h.
Ad onor del vero va riconsociuto che, stavolta, al contrario, i nostri amici/nemici GM si son comportati come logica comanderebbe.
Ecco allor un pavido lumino di fetecchia far capolino nelle profezie a lungo, ma poi tramutarsi, gradatamente, in crescendo rossiniano, fino a palesarci, finalmente, qualcosa di quantomeno... degno di nota?
Sarà questa virtuosa novità solo eccezion alla meschina regola, alla qual tutti ahimé, siam'oltremodo avvezzi?
Non è dato sapere!
Tuttavia annotiam, nelle nostre esperienze, anche questa lieta novella.
L'umana memoria è corta e selettiva, tende a spesso a ricordar solo la regola, quella che sovente ci ferisce nell'orgoglio e ci delude, ma non l'eccezion che, seppur sia rara, alle volte... accade!
Modelli: eccezione che conferma la regola?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
..no' cioe' ditemi se ho capito... quindi in pratica vuol dire che c'e' da dar credito di piu' a una carta a "300h" anziche' che so'..180??? ..o che se mettiamo un gm vede una +20 sempre a 300h poi a 72 diventa una..+25?? ..Mazza allora chissa' a 5000h!!....na' "Garanzia" proprio.... scusate l'ironia eh, ma quando ce vo' ce vo'....crisGE ha scritto:Credo che il nostro amico intenda che stavolta i modelli al posto che smontare quanto di buono viene fatto vedere a lungo termine abbiano confermato e migliorato le dinamiche.
Ultima modifica di rikcky70 il sab mar 31, 2012 7:19 am, modificato 2 volte in totale.
- Vittorino2478
Scusate, mi spiego meglio, in italiano meno arcaico di quello usato scherzosamente. CrisGE ha capito bene.
Tutte le volte che in una situazione di piattume compare all'improvviso una bella perturbazione importante a 150-200 ore, noi del forum ci infiammiamo (e a ragione!) sapendo che: o verrà del tutto cancellata al run succesivo, oppure verrà confermata, ma ridimensionata gradualmente, fino a divenire insignificante a ridosso dell'evento.
In questo caso, volevo riconoscere ai modelli i loro meriti. Almeno per una volta si è verificato il contrario, i modelli hanno funzionato nel modo che sembrerebbe più logico:
la perturbazione ha iniziato a comparire a 200 ore, ma in origine non sembrava molto incisiva, poi la sua importanza è stata incrementata gradualmente coll'avvicinarsi dell'evento, fino a diventare qualcosa di interessante ora che siamo nel breve.
Con il discorso della memoria intendevo dire che, quando le perturbazioni compaiono ma poi vengono smontate, noi ci sentiamo talmente piccati e feriti, che tendiamo a ricordare solo le fregature, cancellando invece la memoria delle volte (rare) in cui i modelli ci prendono.
Perciò tendiamo a dire che, nel lungo, i modelli non ci acchiappano mai (carta straccia, valgono zero... e le solite frasi luogo comune che noi tutti usiamo nel forum, quando si commentano carte a 200h).
Allora io direi più correttamente: non ci chiappano QUASI mai
Infine mi chiedevo: sarà un'eccezione che stavolta ci hanno acchiappato già nel lungo, comportandosi poi in maniera abbastaza "stabile" e coerente?
Ricominceranno ad essere un po' più affidabili, dal momento che questa HP anomala li ha mandati in palla?
Tutto qui..
Tutte le volte che in una situazione di piattume compare all'improvviso una bella perturbazione importante a 150-200 ore, noi del forum ci infiammiamo (e a ragione!) sapendo che: o verrà del tutto cancellata al run succesivo, oppure verrà confermata, ma ridimensionata gradualmente, fino a divenire insignificante a ridosso dell'evento.
In questo caso, volevo riconoscere ai modelli i loro meriti. Almeno per una volta si è verificato il contrario, i modelli hanno funzionato nel modo che sembrerebbe più logico:
la perturbazione ha iniziato a comparire a 200 ore, ma in origine non sembrava molto incisiva, poi la sua importanza è stata incrementata gradualmente coll'avvicinarsi dell'evento, fino a diventare qualcosa di interessante ora che siamo nel breve.
Con il discorso della memoria intendevo dire che, quando le perturbazioni compaiono ma poi vengono smontate, noi ci sentiamo talmente piccati e feriti, che tendiamo a ricordare solo le fregature, cancellando invece la memoria delle volte (rare) in cui i modelli ci prendono.
Perciò tendiamo a dire che, nel lungo, i modelli non ci acchiappano mai (carta straccia, valgono zero... e le solite frasi luogo comune che noi tutti usiamo nel forum, quando si commentano carte a 200h).
Allora io direi più correttamente: non ci chiappano QUASI mai
Infine mi chiedevo: sarà un'eccezione che stavolta ci hanno acchiappato già nel lungo, comportandosi poi in maniera abbastaza "stabile" e coerente?
Ricominceranno ad essere un po' più affidabili, dal momento che questa HP anomala li ha mandati in palla?
Tutto qui..