Record a Bologna ma domani occhio al nord-ovest

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Ragazzi qui il caldo è incredibile, ho raggiunto i +28,5 con leggero favonio!!! :shock:

Guardate le dolomiti che spettacolo desolante, mi fanno ridere che su Skiinfo danno valori superiori in quota ai 200cm di neve :lol: :lol: LOL

Immagine

Aggiungo anche questa foto di qualche giorno fa che ha dell'incredibile sullo sperpero d'acqua

Immagine
teolp

Messaggio da teolp »

Ad Omegna 28 gradi , davvero impresssionante per essere il 30 marzo, ad aggravare il tuto una siccità sempre più grave: non ho mai visto il Livello del Lago d'Orta così basso e le montagne circostanti così secche in questo periodo
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

attuale 25,3° posso ambire solo ai 27°oggi menomale :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Cavoli!!!!Davvero terribile sta situazione!!!!!!! :(
teolp

Messaggio da teolp »

riccardo 94 ha scritto:attuale 25,3° posso ambire solo ai 27°oggi menomale :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Qua sembra giugno a causa di un vento da nord caldo che fa salire ulteriormente le temperature
riccardo 94

Immagine

in germania siamo poco sopra i 10° in africa a 15° al nord-ovest 24-25° :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Oggi le correnti da favoriscono favonio al NW e quindi temperature che possono tranquillamente essere fra le più alte d'Europa viste le particolari condizioni orografiche. Ma state tranquilli che fra poco cambia musica e le vostre zone saranno fra le più favorite pre freddo e precipitazioni nei prossimi giorni.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Qui da me la max si è fermata a 26.6°, valore fotocopia di quello di ieri, il tutto con favonio mediamente moderato; a tratti forte. Stessa temperatura di ieri con la differenza che ieri il vento era più "garbino" di provenienza meridionale e più blando.
Direi che nonostante sia stato caldissimo, con circa 11° sopra la media del periodo, questo favonio si è presentato meno rovente di quanto si paventasse, almeno in Lombardia, soprattutto alla luce del fatto che qualcuno prevedeva addirittura punte di 30°; le vallate alpine hanno avuto valori inferiori a quelli di ieri, generalmente sono state comprese tra 23-24°, solo una stazione valtellinese, quella di Montagna in Valtellina, ha segnato un over 25 (26.1°).
Quest'oggi il caldo ha invece picchiato maggiormente nella bassa con punte di 27-28°, con una punta massima registrata a Crema di ben 28.6°
riccardo 94

massima a 25,8° ma toccati alle 18,30 POCHISSIME VOLTE IN ESTATE A QUEST'ORA SI RAGGIUNGE IL PICCO DELLA MASSIMA :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Rispondi