Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Finnico ha scritto:non ti preoccupare rikcky,non c'è rischio di atlantico ne di altro....siccità a tutto spiano!poi non capisco l'articolo di ML nel quale si parla di svolta instabile e fredda per la prossima settimana,dove la vedono l'instabilità non lo so...basta guardare i modelli per capire che qui ci sarà il solito piattume!poi chissene frega se arriva l'aria fresca,ci facciamo ben poco...
..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!
da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...
è certo ma ci dovevi pensare 1000 volte anche quando qualche giorno fa scrivesti hp a manetta per tutto il mese di aprile, li hai toppato e ora te ne esci che qui ci sarà richiamo caldo ora vorresti il freddo? cominciamo a far piovere al nord ovest che già è tanto poi si vede, e non guardare i modelli nel lungo solo a modo tuo
jony87

Messaggio da jony87 »

Ad essere pignoli, la proiezione nel long di GFS è assolutamente poco credibile, mentre quella di Reading salverebbe come un po' tutti speriamo almeno la Pasquetta:

Immagine

Pochi spaghi verso il basso ovviamente, il che sta a significare che tutto sto "freddo" non ci sarà... ;)
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!
da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...
poi me lo spieghi magari mettendo carte dove vedi il piattume la prossima settimana ,poi mi spieghi anche dove sbaglia ml a dire freddo e instabile quando in quota arriva una - 4 ...io a volte non capisco concordo sul fatto che la spanciata è probabile ma a dire piattume non credo proprio ...poi va tutto in spagna e noi le briciole?sai che per piovere al centro i venti si devono predisporre da sud ovest?
la -4 dove arriva scusa?poi non c'è bisogno di essere acidi...a gianlav nemmeno rispondo,tanto si è capito che ce l'ha con me!
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!
è certo ma ci dovevi pensare 1000 volte anche quando qualche giorno fa scrivesti hp a manetta per tutto il mese di aprile, li hai toppato e ora te ne esci che qui ci sarà richiamo caldo ora vorresti il freddo? cominciamo a far piovere al nord ovest che già è tanto poi si vede, e non guardare i modelli nel lungo solo a modo tuo
anzi ti rispondo...è ora che la fai finita di aggredire!piovesse pure al nord ci mancherebbe,ma c'è bisogno di acqua pure dalle mie parti se non lo sapessi...poi chi ti ha detto che voglio il freddo???nevofilo i venti da sud ovest se non accompag
Finnico

Messaggio da Finnico »

gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto:
anzi ti rispondo...è ora che la fai finita di aggredire!piovesse pure al nord ci mancherebbe,ma c'è bisogno di acqua pure dalle mie parti se non lo sapessi...poi chi ti ha detto che voglio il freddo???nevofilo i venti da sud ovest se non accompagnati da una perturbazione fanno solo salire le temperature e basta...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sembrate i galli di Renzo, sempre li a beccarvi :lol: :lol: :lol:

Tanto non sarete voi nè a far piovere nè a far caldo............
gianlav

Messaggio da gianlav »

Finnico ha scritto:
gianlav ha scritto:
Finnico ha scritto: da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...
anzi ti rispondo...è ora che la fai finita di aggredire!piovesse pure al nord ci mancherebbe,ma c'è bisogno di acqua pure dalle mie parti se non lo sapessi...poi chi ti ha detto che voglio il freddo???nevofilo i venti da sud ovest se non accompagnati da una perturbazione fanno solo salire le temperature e basta...
poi mi spieghi dov'è che ti ho aggredito
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Oh ragazzi calma e camomilla proprio adesso che forse cambia qualcosa vi beccate come oche giulive? Aspettiamo con ottimismo gli aggiornamenti e soprattutto fiducia in chi ci capisce qualcosa più di noi.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Io non capisco come fate a dire che la prossima settimana non accadrà niente quando tutti i principali modelli sono allineati verso un peggioramento del tempo e un indebolimento dell'HP.......
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Robby96 ha scritto:Io non capisco come fate a dire che la prossima settimana non accadrà niente quando tutti i principali modelli sono allineati verso un peggioramento del tempo e un indebolimento dell'HP.......
Immagine
Ci sono un sacco di allievi indisciplinati in questa scuola meteo e anche molti ciuchini.
gianlav

Messaggio da gianlav »

Robby96 ha scritto:Io non capisco come fate a dire che la prossima settimana non accadrà niente quando tutti i principali modelli sono allineati verso un peggioramento del tempo e un indebolimento dell'HP.......
Immagine
non lo so non lo dire a me
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gfs06: lacuna depressionaria sul mare nostrum a 144 ore con invito per l'aria fresca ad entrare, mentre l'hp tenta una spanciata a nord delle Alpi alquanto velleitaria visti i suoi geopotenziali in pieno Atlantico.
jony87

Messaggio da jony87 »

[quote="gemi65"]gfs06: lacuna depressionaria sul mare nostrum a 144 ore con invito per l'aria fresca ad entrare, mentre l'hp tenta una spanciata a nord delle Alpi alquanto velleitaria visti i suoi geopotenziali in pieno Atlantico.[/quote]

Certamente velleitaria, a quanto basta per limitare un pochino il canale depressionario su di noi:

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

[quote="gemi65"]gfs06: lacuna depressionaria sul mare nostrum a 144 ore con invito per l'aria fresca ad entrare, mentre l'hp tenta una spanciata a nord delle Alpi alquanto velleitaria visti i suoi geopotenziali in pieno Atlantico.[/quote]

Certamente velleitaria, a quanto basta per limitare un pochino il canale depressionario su di noi:

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

Pasquetta salva? Ma magari :)

Immagine
Rispondi