è certo ma ci dovevi pensare 1000 volte anche quando qualche giorno fa scrivesti hp a manetta per tutto il mese di aprile, li hai toppato e ora te ne esci che qui ci sarà richiamo caldo ora vorresti il freddo? cominciamo a far piovere al nord ovest che già è tanto poi si vede, e non guardare i modelli nel lungo solo a modo tuoFinnico ha scritto:da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...rikcky70 ha scritto:..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!Finnico ha scritto:non ti preoccupare rikcky,non c'è rischio di atlantico ne di altro....siccità a tutto spiano!poi non capisco l'articolo di ML nel quale si parla di svolta instabile e fredda per la prossima settimana,dove la vedono l'instabilità non lo so...basta guardare i modelli per capire che qui ci sarà il solito piattume!poi chissene frega se arriva l'aria fresca,ci facciamo ben poco...
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
la -4 dove arriva scusa?poi non c'è bisogno di essere acidi...a gianlav nemmeno rispondo,tanto si è capito che ce l'ha con me!nevofilo80 ha scritto:poi me lo spieghi magari mettendo carte dove vedi il piattume la prossima settimana ,poi mi spieghi anche dove sbaglia ml a dire freddo e instabile quando in quota arriva una - 4 ...io a volte non capisco concordo sul fatto che la spanciata è probabile ma a dire piattume non credo proprio ...poi va tutto in spagna e noi le briciole?sai che per piovere al centro i venti si devono predisporre da sud ovest?Finnico ha scritto:da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...rikcky70 ha scritto: ..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!
anzi ti rispondo...è ora che la fai finita di aggredire!piovesse pure al nord ci mancherebbe,ma c'è bisogno di acqua pure dalle mie parti se non lo sapessi...poi chi ti ha detto che voglio il freddo???nevofilo i venti da sud ovest se non accompaggianlav ha scritto:è certo ma ci dovevi pensare 1000 volte anche quando qualche giorno fa scrivesti hp a manetta per tutto il mese di aprile, li hai toppato e ora te ne esci che qui ci sarà richiamo caldo ora vorresti il freddo? cominciamo a far piovere al nord ovest che già è tanto poi si vede, e non guardare i modelli nel lungo solo a modo tuoFinnico ha scritto:da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...rikcky70 ha scritto: ..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!
anzi ti rispondo...è ora che la fai finita di aggredire!piovesse pure al nord ci mancherebbe,ma c'è bisogno di acqua pure dalle mie parti se non lo sapessi...poi chi ti ha detto che voglio il freddo???nevofilo i venti da sud ovest se non accompagnati da una perturbazione fanno solo salire le temperature e basta...gianlav ha scritto:è certo ma ci dovevi pensare 1000 volte anche quando qualche giorno fa scrivesti hp a manetta per tutto il mese di aprile, li hai toppato e ora te ne esci che qui ci sarà richiamo caldo ora vorresti il freddo? cominciamo a far piovere al nord ovest che già è tanto poi si vede, e non guardare i modelli nel lungo solo a modo tuoFinnico ha scritto:da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...rikcky70 ha scritto: ..no beh, io mi riferivo ad una particolare situazione (Deleteria che piu' DELETERIA non si puo'..) che praticamente separa il NW da tutto il resto d'Italia... Cioe' da noi il TROPPO e da voi il NULLA...ecco spero non prenda piede!
poi mi spieghi dov'è che ti ho aggreditoFinnico ha scritto:anzi ti rispondo...è ora che la fai finita di aggredire!piovesse pure al nord ci mancherebbe,ma c'è bisogno di acqua pure dalle mie parti se non lo sapessi...poi chi ti ha detto che voglio il freddo???nevofilo i venti da sud ovest se non accompagnati da una perturbazione fanno solo salire le temperature e basta...gianlav ha scritto:è certo ma ci dovevi pensare 1000 volte anche quando qualche giorno fa scrivesti hp a manetta per tutto il mese di aprile, li hai toppato e ora te ne esci che qui ci sarà richiamo caldo ora vorresti il freddo? cominciamo a far piovere al nord ovest che già è tanto poi si vede, e non guardare i modelli nel lungo solo a modo tuoFinnico ha scritto: da noi ci sarà il solito richiamo caldo,è evidente!prima di dire svolta instabile e fredda io ci avrei pensato 1000 volte....ma dove sono finiti quelli che parlavano di cambiamento ad aprile?forse hanno capito ed hanno alzato bandiera bianca...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ci sono un sacco di allievi indisciplinati in questa scuola meteo e anche molti ciuchini.Robby96 ha scritto:Io non capisco come fate a dire che la prossima settimana non accadrà niente quando tutti i principali modelli sono allineati verso un peggioramento del tempo e un indebolimento dell'HP.......
[quote="gemi65"]gfs06: lacuna depressionaria sul mare nostrum a 144 ore con invito per l'aria fresca ad entrare, mentre l'hp tenta una spanciata a nord delle Alpi alquanto velleitaria visti i suoi geopotenziali in pieno Atlantico.[/quote]
Certamente velleitaria, a quanto basta per limitare un pochino il canale depressionario su di noi:

Certamente velleitaria, a quanto basta per limitare un pochino il canale depressionario su di noi:

[quote="gemi65"]gfs06: lacuna depressionaria sul mare nostrum a 144 ore con invito per l'aria fresca ad entrare, mentre l'hp tenta una spanciata a nord delle Alpi alquanto velleitaria visti i suoi geopotenziali in pieno Atlantico.[/quote]