Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:Raga vedetela un po' come volete, ma se ci si mette gia' da ADESSO quella falla stamo "freschi" (..si fa' per dire eh..)
Esattamente quanto specificato pocanzi...
lucio90

Messaggio da lucio90 »

L'atlantico in GFS 12z ci prova a sfondare anche sull'europa, ma non riesce a crearsi un varco per poter scorrere tranquillo, l'hp è sempre pronto a chiudere ogni corridoio di correnti instabili che arrivano dall'atlantico...probabilmente dopo una pausa di alcuni giorni (per pausa intendo passaggio a condizioni più instabili ma niente peggioramenti), l'hp potrebbe di nuovo visitarci. Attenzione va posta comunque anche alla falla portoghese, se questo tipo di figura barica incomincia già da adesso a fare il suo "lavoro"...addio, e quando ce la leviamo "di dosso"!!
Intanto la siccità sull'Italia assume connotati sempre più gravi... sul web ho letto che probabilmente questo marzo risulterà il più caldo degli ultimi 50 anni, quello che più impressiona (caldo a parte), è la persistenza di temperature oltre la norma. Qui da me ormai sono 15 giorni circa che si va oltre i 19/20°...
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

occhio agli spaghi 12z ! ...finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, la tendenza sembrerebbe deporre per un progressivo netto -lo dico con il silenziatore ovviamnete - cambio del tempo con onde atlantiche che si fanno via via più convinte e pronunciate (vedi GFS 12)

buona notte...e speriamo domattina di non rimanere delusi :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

lucio90 ha scritto:L'atlantico in GFS 12z ci prova a sfondare anche sull'europa, ma non riesce a crearsi un varco per poter scorrere tranquillo, l'hp è sempre pronto a chiudere ogni corridoio di correnti instabili che arrivano dall'atlantico...probabilmente dopo una pausa di alcuni giorni (per pausa intendo passaggio a condizioni più instabili ma niente peggioramenti), l'hp potrebbe di nuovo visitarci. Attenzione va posta comunque anche alla falla portoghese, se questo tipo di figura barica incomincia già da adesso a fare il suo "lavoro"...addio, e quando ce la leviamo "di dosso"!!
Intanto la siccità sull'Italia assume connotati sempre più gravi... sul web ho letto che probabilmente questo marzo risulterà il più caldo degli ultimi 50 anni, quello che più impressiona (caldo a parte), è la persistenza di temperature oltre la norma. Qui da me ormai sono 15 giorni circa che si va oltre i 19/20°...
Considerazioni assolutamente esatte le tue..aspettiamo ancora qualche run e vedremo di che morte "moriremo", per così dire ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jony87 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Raga vedetela un po' come volete, ma se ci si mette gia' da ADESSO quella falla stamo "freschi" (..si fa' per dire eh..)
Esattamente quanto specificato pocanzi...
..tra' l'altro quest'anno con la "QBO-" c'e' pure il rischio che stazioni spesso + a W del solito (Hp subtropc + "occidentalizzati" = connubio Afro-azzorriano"..) mancando la zonalita' per le piu' "innocue" (almeno per il NW!) onde mobili e o prefrontali.....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

cammach ha scritto:occhio agli spaghi 12z ! ...finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, la tendenza sembrerebbe deporre per un progressivo netto -lo dico con il silenziatore ovviamnete - cambio del tempo con onde atlantiche che si fanno via via più convinte e pronunciate (vedi GFS 12) buona notte...e speriamo domattina di non rimanere delusi :wink:
boh.....!?? ma mi spiegate com'e' che gli spaghi la vedono in un modo, mentre le "bariche" in un'altro? (parlando dello stesso Run gfs12 s'intende eh...)

cmq cammach stai tranqui che quando si tratta di gfs il domani e' SEMPRE "un'altro giorno".....
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

rikcky70 ha scritto:
cammach ha scritto:occhio agli spaghi 12z ! ...finalmente si vede la luce in fondo al tunnel, la tendenza sembrerebbe deporre per un progressivo netto -lo dico con il silenziatore ovviamnete - cambio del tempo con onde atlantiche che si fanno via via più convinte e pronunciate (vedi GFS 12) buona notte...e speriamo domattina di non rimanere delusi :wink:
boh.....!?? ma mi spiegate com'e' che gli spaghi la vedono in un modo, mentre le "bariche" in un'altro? (parlando dello stesso Run gfs12 s'intende eh...)

cmq cammach stai tranqui che quando si tratta di gfs il domani e' SEMPRE "un'altro giorno".....
Ricky grazie per le tue continue iniezioni di ottimismo.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:

Ricky grazie per le tue continue iniezioni di ottimismo.
uomo annata colpisce ancora :lol: :lol: :lol:
nevofilo80

Immagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
..fosse un filino piu' "occidentaliz.." sarebbe meglio, "prefrontalino" del bip con tipica "Lp orografica" guarda caso sul NW!....
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
..fosse un filino piu' "occidentaliz.." sarebbe meglio, "prefrontalino" del bip con tipica "Lp orografica" guarda caso sul NW!....
come te piacerebbe avere oltre 30 gradi i primi di aprile ,invece succede il contrario ,ti passerai molti giorni bello coperto insieme ad ombrelli e maglie pesanti :lol: :lol: :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Non mi convince molto lo scarso affondo ad ovest di tutto il ramo del VP previsto per pasqua.
La spallata anticiclonica è ancora possibile aiutata da un pezzo del Canadese che si piazzerà sulla falla portoghese proprio nell'intenzione di rovinare la festa.

Aspettiamo a cantare vittoria :roll:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ciao a tutti!

Immagine

Immagine

...poi come ho detto nel mio TD della 'sfida', attendo di
postare le carte GFS ed altro...voglio conferme...
ma l'Atlantico 'bussa'.....
vero nevo?

ULI.

:wink:
nevofilo80

ulisse55 ha scritto:Ciao a tutti!

Immagine

Immagine

vero nevo?

ULI.

il problema è che gf non vede niente ,vede nel lungo una cammellata da 16 in quota :oops:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

nevofilo80 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Ciao a tutti!

Immagine

Immagine

vero nevo?

ULI.

il problema è che gf non vede niente ,vede nel lungo una cammellata da 16 in quota :oops:
Fermati a 240h, per il proseguo meglio aspettare gli aggio....
Dai, che poi per GFS sarà un Aprile 'torrido'..... :lol:
Un vero CAMMELLONE.... :lol:
Rispondi