Nowcasting Nord-Est 16-31 marzo 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Uomo di Langa ha scritto:
JASMINE ha scritto:BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ci siete tutti????
tutti pronti per la nostra PRIMAVERA ESTATE???
che giornate raga' FAVOLOSEEEEEEEEEEEE
QUI SOLE SOLE SOLE SOLE ma va???
temperatura 24 fuori e 20 dentro casa !! ahahahahahahahhaa

su con il morale l'estate arrivaaaaaaaaaaaaa anzi per me e' gia arrivata o quasi.

:wink: 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
buona passeggiata a tutti a chi puo' permetterselo all'aria aperta (io ieri pomerioggio) oggi no SUPER impegnata.

ciao GIGI HARE DNY ci siete??

CIAO MITICO N........????..... :wink: :wink: sorpresa ieri!!

jas
Tutti pronti per un'Estate drammatica(se non cambiano le cose...)
Che giornate ragà...FAVOLOSEEEEE(ci risentiremo quando avrai l'acqua razionata)
PURTROPPO sole sole sole
Su con il morale l'Estate arrivaaa.Cosa berrai poi...il petrolioooo?

Tranquillo il tempo cambia...arrivono le piogge. !!!
Bisogna anche essere ottimisti nella vita...su con il morale..!!
vedrete che le cose cambieranno...parola di jas.
se arrivono le piogge fammi un fischio!! :wink:

saluto tutti.
notte.
:wink:
lorelei

Messaggio da lorelei »

ciao a tutti. qui ovviamente sereno e sole e stiamo andando verso i 18°....... e comunque ne ho proprio fin sopra i capelli che in tv i commentatori meteo annuncino trionfanti "magnifica giornata di sole con temperature miti e gradevoli" come se fosse una manna dal cielo. devono smetterla di definire il sole e le temperature miti come un dono di Dio. qui abbiamo bisogno di acqua e nemmeno di poca :evil:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

lorelei ha scritto:ciao a tutti. qui ovviamente sereno e sole e stiamo andando verso i 18°....... e comunque ne ho proprio fin sopra i capelli che in tv i commentatori meteo annuncino trionfanti "magnifica giornata di sole con temperature miti e gradevoli" come se fosse una manna dal cielo. devono smetterla di definire il sole e le temperature miti come un dono di Dio. qui abbiamo bisogno di acqua e nemmeno di poca :evil:
Come non quotarti.
I tg, in particolare studio aperto, inneggiano al sole e caldo sempre e comunque, non se ne può più.
Intanto qui cielo sereno.
Temp. min +8.3
Temp. attuale +23.1
Situazione che non si sblocca.
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon pomeriggio ..come penso in tutta italia,anche qui sole ,sole ,è ancora sole ..massima 23 gradi..non una nuvola .intanto gli agricoltori,cosa mai successa a mia memoria ,stanno irrigando i terreni seminati a grano..veramente incredibile..ciao a tutti ciao jasmine..
hareito

Messaggio da hareito »

è normale che ci siano le zanzare in questo periodo?

Dati odierni:
T minima +10°C
T max +24°C

ciao a tutti, alla prox.
ciao jasm.

hare
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao a tutti.

Giornata splendente anche oggi.
notte.

jas
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti anche quì giornata copia incolla alle precedenti notte fresca giornata soleggiata, della pioggia nemmeno l'ombra e terreno completamente secco, vegetazione che non riesce a svilupparsi con boschi e prati che di solido vedi in tardo autunno. Ultimo e non per questo meno importante falda acquifera con livello di -2 metri rispetto l'estate 2003, nella mia zona zona dove il prelievo viene fatto dalle sorgive la situazione e meno visibile ma in deficit. Stranamente i torrenti principali hanno ancora un pò d'acqua ma il disgelo non ci sara per mancanza di neve in quota, urgono piogge deboli moderate perchè meglio assorbite dal terreno attualmente secco. Speriamo bene ma ormai possiamo parlare di eccezzionalità anche nella nostra zona.
Ciao a tutti
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Cielo serenissimoooo splendenteeee aria mite...estate pura..fa caldo giusto...ma anche troppo presto.

SPERIAMO ARRIVI LA PIOGGIA!!

temp. 26 gradi. da non credere.!!

un bacione a tutti.

jas.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min +9.2
Temp. attuale 22.8
Ennesima giornata uguale alle precedenti, temperatura di molto sopra media e sole.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Caldo MOSTRUOSO!
Temperature massime momentanee:

San Biagio (RA): temperatura massima momentanea di +26,4°c;
Forlì (FC): temperatura massima momentanea di +27,2°c;
Russi (RA) e Santa Maria Nuova (FC): temperatura massima momentanea di +28,1°c.

Ieri sera Mi sono fatto, dalle 19.30 alle 20.10, Fossolo (RA)---San Biagio (RA) in bicicletta (sono 13,9 km).
Ero a mezza manica e, nonostante il sole stesse tramontando o fosse già tramontato, non ho avuto freddo per quasi tutto il tragitto.
Solo quando sono entrato nella mia strada, è scesa la solita ghiacciaia appena 100 metri dopo che ci sono entrato e la temperatura è crollata ed avevo freddo (infatti questa mattina da me c’erano 8,5°c in meno rispetto a Faenza e 10,4°c in meno rispetto Bologna).
Per il resto del tragitto avevo caldo a quell’ora nonostante sia marzo: CHE SCANDALO!
nevemania

Messaggio da nevemania »

Uomo delle langhe non devi tirere le orecchie a JAS solo perche è contenta delle belle giornate e del tepore primaverile, in fondo non ci si può far niente se non piove o fà più caldo della norma.
Speriamo che piova e che non arrivi un colpo di coda invernale di quelli potenti sarebbe un guaio per le piante che stanno germogliando e specialmente per le piante da frutto.
Io mi ricordo circa 30 anni fà una bella brinata i primi di maggio qui nella mia zona, che bruciò quasi tutti gli ortagg,i mais, germogli di viti, ciliegi e molte altre colture, è vero che poi la pianta si riprende ma il raccolto dell'anno è seriamente compromesso.
Visto che ne ho parlato sopra di colpi di coda invernali, qualcuno si ricorda del 4 aprile 1994?
(se devo essere sincero non ricordo se fosse il 94 o 92) qui nel nord'est?
ciao a tutti
J.. caffe e torta :lol:
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.
Cielo sereno e phoen appenninico in azione (ieri raggiunta la raffica massima di 59,3 km/h).
Se non viene ritoccata stasera, minima SPAVENTOSA di +15,7°c.
Minima ancora più spaventosa a Zola Predosa (BO) con +18,7°c!
Spaventoso!
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

nevemania ha scritto:Uomo delle langhe non devi tirere le orecchie a JAS solo perche è contenta delle belle giornate e del tepore primaverile, in fondo non ci si può far niente se non piove o fà più caldo della norma.
Speriamo che piova e che non arrivi un colpo di coda invernale di quelli potenti sarebbe un guaio per le piante che stanno germogliando e specialmente per le piante da frutto.
Io mi ricordo circa 30 anni fà una bella brinata i primi di maggio qui nella mia zona, che bruciò quasi tutti gli ortagg,i mais, germogli di viti, ciliegi e molte altre colture, è vero che poi la pianta si riprende ma il raccolto dell'anno è seriamente compromesso.
Visto che ne ho parlato sopra di colpi di coda invernali, qualcuno si ricorda del 4 aprile 1994?
(se devo essere sincero non ricordo se fosse il 94 o 92) qui nel nord'est?
ciao a tutti
J.. caffe e torta :lol:
Grazieeee miticoooooo...che gran cuore.

!! salutoni a presto.
jas :wink:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min +8.9
Temp. attuale +19.8
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

hareito ha scritto:è normale che ci siano le zanzare in questo periodo?
Ciao Hare, ti rispondo solo ora. No: non è normale avere le zanzare a MARZO (la mia prima l'ho beccata proprio il 28 ). Così come non è normale avere 26° a MARZO, non è normale subire 3-5-8 mesi di scarsità di precipitazioni, non è normale vedere gli impianti d'irrigazione a MARZO, non è normale, tornare a casa dal lavoro con due DITA di polvere da siccità a MARZO, non è normale avere temperature di fine maggio il 24 MARZO ecc, ecc.
Ma a sentire certa gente del forum pare che abbiamo avuto l'inverno più storico di tutti i tempi
:roll: :roll: :roll:

Saluti da Castelfranco Veneto :wink:
Rispondi