Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jony87

Messaggio da jony87 »

riccardo 94 ha scritto:i modelli stanno annusando e aguzzando la vista per il cambiamento quasi confermato dal 1 aprile in poi
Vero, ma andiamo comunque "step by step" ché le sorprese sono ovviamente sempre dietro l'angolo...
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

jony87 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:i modelli stanno annusando e aguzzando la vista per il cambiamento quasi confermato dal 1 aprile in poi
Vero, ma andiamo comunque "step by step" ché le sorprese sono ovviamente sempre dietro l'angolo...

la prudenza è d'obbligo :wink: :wink: :wink: :wink: ma..............
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la carota la lascio a voi io tifo giugno luglio ed agosto piovosi e alluvionali
:lol:
Che sei stato preso da "rangerite" acuta?!?! Alla fine gli dai ragione allora!!! :D
Anche se fosse come dici tu, sarebbe una doppia beffa per i contadini...prima nulla e poi troppa quando ormai farebbe solo danni!!
Hai ragione la sifda è dura e forse la perdiamo ancora, ma ci vogliamo provare almeno!!
Le carote? Le ho piantate in serra e quelle mi bastano!! :lol:
lo sappiamo tutti che quando posticipano i peggioramenti ad ogni run e lo mettono dopo le 300 ore è segno che i modelli ti invogliano a guardarli anche se sanno bene che sono una chimera .per un peggioramento serio ci vuole ovest e qui mi sembra che venga da est che poi sappiamo che nord e tirreno fanno gli asciuga panni ,poi leggo in giro freddata per il weekend?si torna a temperature consone al periodo visto che 26 -28 fino a sabato cè tempo per raggiungerli ....ecco la carota dove sta :lol: :lol: :lol: io tifo per estate piovosa io solo vedere la gente in fila per andare in spiaggia girare per un parcheggio scendi in spiaggia e poi corri perchè piove mi fa godere come un cammello che mangia il gelato
Su questo hai ragione, finora hanno sempre posticipato...
però pioggia tardiva di quel tipo sarebbe dannosa, spero che stai scherzando...! :wink:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:
jony87 ha scritto:
..ma che Cosa?? intanto i "pegg." annunciati alla fin fine vengono SEMPRE ridimensionati (l'ultimo We ne e' solo un'esempio....)
jony87

Messaggio da jony87 »

riccardo 94 ha scritto:
jony87 ha scritto:

"Eppur si muove", direbbe quello...anche se guardando le corse alternative dei modelli la prognosi è ancora molto riservata, a dir poco ;)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

rikcky70 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
jony87 ha scritto: Vero, ma andiamo comunque "step by step" ché le sorprese sono ovviamente sempre dietro l'angolo...
..ma che Cosa?? intanto i "pegg." annunciati alla fin fine vengono SEMPRE ridimensionati (l'ultimo We ne e' solo un'esempio....)
Uei rick .......calmati un pò eddai :evil: :evil: :evil: :evil:
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
jony87 ha scritto: Vero, ma andiamo comunque "step by step" ché le sorprese sono ovviamente sempre dietro l'angolo...
Appunto ho parlato di "sorprese", dati gli ultimi tempi...navighiamo a vista!
Finnico

Messaggio da Finnico »

l'unica sorpresa che ci sarà saranno i primi bagni verso il 10 aprile....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

riccardo 94 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: la prudenza è d'obbligo :wink: :wink: :wink: :wink: ma..............
p una causa persa bisognerebbe fargli un forum a parte ormai a lui se non piove gli sta bene lo stesso ,a roma se dice mai sputare in aria ,potrebbe succedere che godi ora e piagni dopo :shock:
nevofilo80

Finnico ha scritto:l'unica sorpresa che ci sarà saranno i primi bagni verso il 10 aprile....
invece di fare il pessimista amico mio guarda i lati positivi il maiale si sgonfia
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:
rikcky70 ha scritto: ..ma che Cosa?? intanto i "pegg." annunciati alla fin fine vengono SEMPRE ridimensionati (l'ultimo We ne e' solo un'esempio....)
p una causa persa bisognerebbe fargli un forum a parte ormai a lui se non piove gli sta bene lo stesso ,a roma se dice mai sputare in aria ,potrebbe succedere che godi ora e piagni dopo :shock:
si ma intanto lui a godè e noi a rosicà!
nevofilo80

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
riccardo 94 ha scritto: Uei rick .......calmati un pò eddai :evil: :evil: :evil: :evil:
bè sai lui gode non rendendosi conto della grave situazione idrica ,invece noi ce nev rendiamo conto ecco perchè se piove questa estate me ne frega poco serve acqua non sole
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:p una causa persa bisognerebbe fargli un forum a parte ormai a lui se non piove gli sta bene lo stesso ,a roma se dice mai sputare in aria ,potrebbe succedere che godi ora e piagni dopo :shock:
bè sai lui gode non rendendosi conto della grave situazione idrica ,invece noi ce nev rendiamo conto ecco perchè se piove questa estate me ne frega poco serve acqua non sole
io mi auguro che diluvi questa estate!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: si ma intanto lui a godè e noi a rosicà!
io mi auguro che diluvi questa estate!
Ragazzi, innanzitutto buonasera a tutti!
Vi dico la mia: questa contrapposizione tra freddofili e caldofili non risolve granchè! Rikcky vede solo cammelli e Sole a gogo...peggio per lui!!! Non vuole la pioggia?!? peggio per lui...tanto per fortuna non può influenzare il tempo!!! Ma diluvi d'estate, magari con grandine, creerebbero altri danni. E, data la situazione, è meglio non avere altri guai. E penso che su questo siate d'accordo con me! :wink:
Poi avete ragione nel dire che l'Hp e tenace e non si sconfiggerà facilmente, però qualche timido segnale inizia ad esserci. E in tempo di magra bisogna aggrapparsi a tutto, anche se poco!
Un saluto. :wink:
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

buonasera ragazzi,é tanto che non scrivo piu'qui sul forum,ma scusatemi ma non vedo novita'di cui discutere..piu'o meno dalla meta'del febbraio scorso abbiamo stiamo avendo una situazione talmente stagna da rendere superflua qualsiasi parola a riguardo.
Ora quello che voglio dire é che secondo me la situazione sta cambiando,e proprio a partire dal prossimo week-end l'anticiclone che ci ha tenuto sottoscacco per tutto questo tempo,battera'in ritirata per via del rallentamento obbligato del vp e dell'indebolimento della nina,consentendo agli scambi meridiani di farci rientrare nei loro piani.
Quello che mi chiedo ragazzi,non é che gli anticicloni hanno invertito le stagioni?coperti dal cupolone in inverno ed estate esposti alle correnti atlantiche?é una situazione troppo strana questa....
Scusate se non ho postato carte,ma non ne ho modo adesso.
Ciauz belli
Mascalzone :wink:
Rispondi