kitty, capisco di essere veramente "alternativo", ma penso di avere solide argomentazioni valide.... ci sono nuovi paradigmi come la decrescita, la sobrietà felice, una nuova economia/ecologia con fior di studiosi e teorici che si stanno cimentando....e invece l'auto come status che ancora incredibilmente sopravvive, e sapete una cosa: i Cinesi pare stiano smettendo di comprare auto a raffica, lo dico a bassa voce....ma sappiate che senza il sol-levante il mercato dell'auto è destinato a morirekitti71 ha scritto:cammach ha scritto:ma da quale pulpito, homo sapiens !!!furetto ha scritto: risposta più idiota non poteva esser data !!
vorrei precisare una cosa per non dare adito a dubbi:
il mio intervento di quotare furetto era riferito puramente alla risposta data da cammach che, secondo me, era troppo limitativa, diciamo data con leggerezza, sull'uso della macchina senza guardare quel che comporta nel complesso quest'aumento indiscriminato dei carburanti.
Non era assolutamente riferito alla persona: con cammach ci conosciamo di persona da anni e siamo stati anche a delle pizzate e non mi permetterei mai di insultarlo.... che sia un bastiancontrario con delle idee spesso diverse è noto ma la stima sulla persona non si tocca.
saluti
Che bella notizia...........
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cammach
- Forumista senior
Re: Che bella notizia...........
ma...guarda.... io spero solo che questa crisi riesca a far ridimensionare il cervello della gente sulla futilità delle cose e sul materialismo...che faccia prevalere l'essere dall'apparire... che faccai crollare la moda e lo status symbol e si riscoprano i lati veri del vivere....
...il problema è che man mano che invecchio noto che il genere umano sviluppa degli anticorpi rspetto alla saggezza della vita...
.... stò per esempio aspettando il ponte delle prossime festività per vedere quanta gente si metterà in coda sulle autostrade e quante volte dovrò sentire la frase " e no è...almeno tre giorni di ferie sono sacri!".... poi si lamentano che non han soldi o saltano dei pagamenti....
errare è umano...perseverare è diabolico....
credo che la crisi per fare davvero effetto dovrebbe peggiorare ancora ....
come ho detto in altro post: vediamo a dicembre dopo le varie tasse di giugno, luglio l'iva di ottobre e la tranche delle tasse di dicembre....
allora molta gente ci sbatterà il muso e forse solo allora capirà !
ciao
buona serata.
...il problema è che man mano che invecchio noto che il genere umano sviluppa degli anticorpi rspetto alla saggezza della vita...
.... stò per esempio aspettando il ponte delle prossime festività per vedere quanta gente si metterà in coda sulle autostrade e quante volte dovrò sentire la frase " e no è...almeno tre giorni di ferie sono sacri!".... poi si lamentano che non han soldi o saltano dei pagamenti....
come ho detto in altro post: vediamo a dicembre dopo le varie tasse di giugno, luglio l'iva di ottobre e la tranche delle tasse di dicembre....
ciao
buona serata.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Circa la parte quotata in rosso:parole sante.kitti71 ha scritto:ma...guarda.... io spero solo che questa crisi riesca a far ridimensionare il cervello della gente sulla futilità delle cose e sul materialismo...che faccia prevalere l'essere dall'apparire... che faccai crollare la moda e lo status symbol e si riscoprano i lati veri del vivere....
.... stò per esempio aspettando il ponte delle prossime festività per vedere quanta gente si metterà in coda sulle autostrade e quante volte dovrò sentire la frase " e no è...almeno tre giorni di ferie sono sacri!".... poi si lamentano che non han soldi o saltano dei pagamenti....![]()
ciao
buona serata.
Sul resto non sono così d'accordo...non é giusto volere un peggioramento della situazione (già schifosa)per pensare che la gente ragioni.Servirebbe-in Italia-una vera ,grande riforma(quantomeno per una bella fetta di popolo):quella della mentalità.E non é detto che si ottenga con un peggioramento della crisi.
-
lorenzo 95
-
gianluca77
- Forumista senior
esatto....diciamo anche che nella pratica il 100 % delle merci viaggia su gomma e che gli incrementi dei prezzi dovuti all'aumento di carburante li stiamo già pagando da un pò.....ma vallo a spiegare ad un hippy cavernicolo come cammach!!kitti71 ha scritto:furetto ha scritto:risposta più idiota non poteva esser data !!cammach ha scritto:io stò una favola....., io la macchina già la usavo poco, ora la uso sempre meno e solo nel tempo libero ....e quando -per forza di cose- dovrò cambiarla -non lo farò
invito tutti a servirsi -nel limite del possibile ovvio- di mezzi pubblici e bicicletta....... questo "male" secondo me non viene per nuocere, anzi
buondì gente,
concordo con furetto.
Per chi non se lo ricordasse vorrei appuntare due cose:
-se io privato cittadino devo tiare la cinghia e non uso più la macchina nel fine settimana per farmi un giretto in montagna, al lago, al mare o dove volete va bene che risparmio.....ma qualcun'altro non guadagna: vedi bar, pizzerie, gelatai, negozietti vari ecc ecc....dato che stò in casa.
- discorso vecchio come il mondo: l'80% di merce viaggia su gomma...e se continua cosi i trasportatori non potranno andare avanti ad incamerare gli aumenti del carburante senza farli pagare (o farli pagare solo in parte) ai clienti... quindi o si chiude o si aumenta. Se si aumenta alla ditta a cascata aumenta al negoziante e poi al cliente finale...
...vedetela come volete ma mi pare il cane che si morde la coda: lo stato aumenta perchè ha bisogno di soldi, le ditte e i privati non ce la fanno e tirano la cinghia e la catena si ferma perchè le ditte chiudono e il personale resta a casa.... meno soldi in circolazione = meno acquisti = meno negozi che riescono a sbarcare il lunario.....
prossima stangata: ici, tasse e aumento dell'iva..... ritroviamoci a dicembre e vediamo come siamo messi....
saluti.
e non dimentichiamoci poi dei milioni di italiani che con l'auto ci lavora (soprattutto i rappresentanti...) o sono costretti a lunghi spostamenti quotidiani per lavoro.....ma vallo a raccontare ad un delirante fancazzista!!
ciao
...io non è che voglio un peggioramento per far capire le cose alla gente....io mi aspetto un peggioramento.....è diverso..purtroppo. Credo che certa gente se ne accorgerà a fine anno...dopo le prossime batoste, perchè fin'ora secondo me molti non ci sono arrivati...basta vedere quanta gente stà facendo la coda per il nuovo ipod...... tutto all'ultima moda, telefoni, tv, vestiti...sono tutte spese i n u t i l i fatte solo per apparire ! fanno acquisti a rate per poterseli permettere... ma dai.. si certo, è vero: siamo in tanti e non tutti (beati loro) stan messi con le pezze al fondoschiena....Uomo di Langa ha scritto:Circa la parte quotata in rosso:parole sante.kitti71 ha scritto:ma...guarda.... io spero solo che questa crisi riesca a far ridimensionare il cervello della gente sulla futilità delle cose e sul materialismo...che faccia prevalere l'essere dall'apparire... che faccai crollare la moda e lo status symbol e si riscoprano i lati veri del vivere....
.... stò per esempio aspettando il ponte delle prossime festività per vedere quanta gente si metterà in coda sulle autostrade e quante volte dovrò sentire la frase " e no è...almeno tre giorni di ferie sono sacri!".... poi si lamentano che non han soldi o saltano dei pagamenti....![]()
ciao
buona serata.
Sul resto non sono così d'accordo...non é giusto volere un peggioramento della situazione (già schifosa)per pensare che la gente ragioni.Servirebbe-in Italia-una vera ,grande riforma(quantomeno per una bella fetta di popolo):quella della mentalità.E non é detto che si ottenga con un peggioramento della crisi.
per quel che riguarda la riforma della mentalità.....penso sia un utopia...ma come si dice...la speranza è l'ultima a morire...
ciao
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
grazie al ns parlamento, a Monti, all'europa, a quelli che scaldano le poltrone e a equitalia:
eccone un altro :
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... enti.shtml
-
cammach
- Forumista senior
hippy.....cavernicolo ?furetto ha scritto:esatto....diciamo anche che nella pratica il 100 % delle merci viaggia su gomma e che gli incrementi dei prezzi dovuti all'aumento di carburante li stiamo già pagando da un pò.....ma vallo a spiegare ad un hippy cavernicolo come cammach!!kitti71 ha scritto:furetto ha scritto: risposta più idiota non poteva esser data !!
buondì gente,
concordo con furetto.
Per chi non se lo ricordasse vorrei appuntare due cose:
-se io privato cittadino devo tiare la cinghia e non uso più la macchina nel fine settimana per farmi un giretto in montagna, al lago, al mare o dove volete va bene che risparmio.....ma qualcun'altro non guadagna: vedi bar, pizzerie, gelatai, negozietti vari ecc ecc....dato che stò in casa.
- discorso vecchio come il mondo: l'80% di merce viaggia su gomma...e se continua cosi i trasportatori non potranno andare avanti ad incamerare gli aumenti del carburante senza farli pagare (o farli pagare solo in parte) ai clienti... quindi o si chiude o si aumenta. Se si aumenta alla ditta a cascata aumenta al negoziante e poi al cliente finale...
...vedetela come volete ma mi pare il cane che si morde la coda: lo stato aumenta perchè ha bisogno di soldi, le ditte e i privati non ce la fanno e tirano la cinghia e la catena si ferma perchè le ditte chiudono e il personale resta a casa.... meno soldi in circolazione = meno acquisti = meno negozi che riescono a sbarcare il lunario.....
prossima stangata: ici, tasse e aumento dell'iva..... ritroviamoci a dicembre e vediamo come siamo messi....
saluti.
e non dimentichiamoci poi dei milioni di italiani che con l'auto ci lavora (soprattutto i rappresentanti...) o sono costretti a lunghi spostamenti quotidiani per lavoro.....ma vallo a raccontare ad un delirante fancazzista!!![]()
ciao
-
cammach
- Forumista senior
kitty, noto che finalmente cominci a ragionare.....finalmentekitti71 ha scritto:ma...guarda.... io spero solo che questa crisi riesca a far ridimensionare il cervello della gente sulla futilità delle cose e sul materialismo...che faccia prevalere l'essere dall'apparire... che faccai crollare la moda e lo status symbol e si riscoprano i lati veri del vivere....
ciao
buona serata.