Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: veramente nevò so diminuite ulteriormente le prp per questo week-end...qui da noi vedremo forse 4 misere gocce,ma nemmeno quelle mi sa!ora parliamo di 5 aprile?spostiamo un pò più avanti,arriviamo a giugno direttamente no?
le precipitazioni sono rimaste come stamattina e torno a ripetere che quando si parla di instabilita cioè temporali nessun modello dice temporale a roma e frascati sole ..i rilievi hanno molte chance roma poche ma i temporali sono di difficile collocazione .per il proseguo non mi esprimo
boh io ne vedevo di più stamattina...nevò non ti esprimi che no,che c'è da dire???
non mi esprimo perchè la situazione è davanti gli occhi di tutti ,non serve commentare ..le strade sono 2 o pagheremo dazio nella prossima estate magari fosse o ci portiamo questa situazione fino a settembre.vie di mezzo non ne vedo
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:le precipitazioni sono rimaste come stamattina e torno a ripetere che quando si parla di instabilita cioè temporali nessun modello dice temporale a roma e frascati sole ..i rilievi hanno molte chance roma poche ma i temporali sono di difficile collocazione .per il proseguo non mi esprimo
boh io ne vedevo di più stamattina...nevò non ti esprimi che no,che c'è da dire???
non mi esprimo perchè la situazione è davanti gli occhi di tutti ,non serve commentare ..le strade sono 2 o pagheremo dazio nella prossima estate magari fosse o ci portiamo questa situazione fino a settembre.vie di mezzo non ne vedo
la seconda che hai detto...come diceva Quelo!
lucio90

Messaggio da lucio90 »

GFS 06z è terribile... il cambiamento del tempo resta sempre ancorato al lungo termine... reading pure vede lievi cambiamenti sul lungo... spaghi per il centro italia non favorevoli a precipitazioni serie o cambiamenti decisi del tempo... mah!!.... :roll:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

lucio90 ha scritto:GFS 06z è terribile... il cambiamento del tempo resta sempre ancorato al lungo termine... reading pure vede lievi cambiamenti sul lungo... spaghi per il centro italia non favorevoli a precipitazioni serie o cambiamenti decisi del tempo... mah!!.... :roll:
Qui è storia ragazzi, non penso che in passato siano mai capitati periodi così lunghi di assenza atlantica.
..Felice di sbagliarmi :roll:

Allo Stelvio sembra maggio

Immagine
Ultima modifica di GiulianoPhoto il ven mar 23, 2012 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
jony87

Messaggio da jony87 »

lucio90 ha scritto:GFS 06z è terribile... il cambiamento del tempo resta sempre ancorato al lungo termine... reading pure vede lievi cambiamenti sul lungo... spaghi per il centro italia non favorevoli a precipitazioni serie o cambiamenti decisi del tempo... mah!!.... :roll:
Per forza, con quegli indici poi non ci si può aspettare nulla di diverso per ora, nonostante i versi ottimistici da parte dei vari siti meteo..chissà :roll:
crisGE

Messaggio da crisGE »

GiulianoPhoto ha scritto:
Qui è storia ragazzi, non penso che in passato siano mai capitati periodi così lunghi di assenza atlantica.
..Felice di sbagliarmi :roll:

........
Sono d'accordo, qui si va a riscrivere la storia in negativo, ormai penso che si possa mettere sullo stesso piano questa situazione con quella dei famosi anni 89-90(anche se non vissuti personalmente..)

Eterno sopramedia, senza punte da scomodare record termici...Spaghi piatti, corregetemi se sbaglio ragazzi, ma il periodo perturbato PIù LUNGO che ricordi l'ultima volta è stata l'intera seconda decade di luglio, per il resto solo giornate singole di pioggia(poche) in mezzo alla dittatura dell'hp...impressionante questa cosa! :roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

a 150 ore gfs12 mostra i geopotenziali massim idell'hp migrare più decisamente verso uk. Il problema è quella radice di hp su Gibilterra che non si schioda. Comunque l'entrata a 162 ore sembra più franca rispetto alle 06.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

west shift evidente rispetto alle 06 ma non basta.
hailstone

Messaggio da hailstone »

breve medio lungo niente di nuovo, configurazione da piena estate! :shock:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

il maiale che da un anno mangia dorme e si mangia tutte le perturbazioni sta cominciando a sbadigliare segno che si sta svegliando.fosse la volta buona che arretra ,daie bello che te macellamo se non te levi dalla nostra italia :lol: :lol: Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Fanta rivoluzionato rispetto alle 06. A mio parere run farlocco dopo le 204 ore.
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:west shift evidente rispetto alle 06 ma non basta.
Sarebbe la solita lisciatina pro-Adriatiche e Sud del resto...
iceneve

Messaggio da iceneve »

A mio avviso le precipitazioni colpiranno da prima il nord est verso fine mese, e poi a inizio aprile anche il nord ovest
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

iceneve ha scritto:A mio avviso le precipitazioni colpiranno da prima il nord est verso fine mese, e poi a inizio aprile anche il nord ovest

speriamo anche perchè il nord-est è messo peggio del nord-ovest
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
rikcky70 ha scritto:No' cioe' Nevo'...spiegami come fa' gia' da ADESSO un ente (pur Autorevole ci mancherebbe..) come il Noaa a prevedere con ben 2 MESI D'ANTICIPO come sara' l'Itcz nella 3za decade di MAGGIO!!??? ..un tantino prestino per non dire "azzardato" eh non ti pare?...
è come il tuo azzardo dire che l.africa sta scaldando i motori etc che la cella di halley etc ad ora non ci sono le condizioni per sperare come piace a te in cammellate.e aggiungo che cè un anomalia fredda in quelle zone da dove partono i cammelli che dura da questo inverno..per le cammellate cè tempo devi pazientare+,anche+se+credo+che+non+saranno+feroci+come+le+estati+scorse+.poi+quelli+sono+scienziati+e+noi+appassionati+,quindi+per+dire+una+cosa+del+genere+avranno+fatto+i+loro+studi
ehh+seh,....basta+vedere+come+ci+"Beccano"+nelle+stagionali............
Rispondi