non mi esprimo perchè la situazione è davanti gli occhi di tutti ,non serve commentare ..le strade sono 2 o pagheremo dazio nella prossima estate magari fosse o ci portiamo questa situazione fino a settembre.vie di mezzo non ne vedoFinnico ha scritto:boh io ne vedevo di più stamattina...nevò non ti esprimi che no,che c'è da dire???nevofilo80 ha scritto:le precipitazioni sono rimaste come stamattina e torno a ripetere che quando si parla di instabilita cioè temporali nessun modello dice temporale a roma e frascati sole ..i rilievi hanno molte chance roma poche ma i temporali sono di difficile collocazione .per il proseguo non mi esprimoFinnico ha scritto: veramente nevò so diminuite ulteriormente le prp per questo week-end...qui da noi vedremo forse 4 misere gocce,ma nemmeno quelle mi sa!ora parliamo di 5 aprile?spostiamo un pò più avanti,arriviamo a giugno direttamente no?
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
la seconda che hai detto...come diceva Quelo!nevofilo80 ha scritto:non mi esprimo perchè la situazione è davanti gli occhi di tutti ,non serve commentare ..le strade sono 2 o pagheremo dazio nella prossima estate magari fosse o ci portiamo questa situazione fino a settembre.vie di mezzo non ne vedoFinnico ha scritto:boh io ne vedevo di più stamattina...nevò non ti esprimi che no,che c'è da dire???nevofilo80 ha scritto:le precipitazioni sono rimaste come stamattina e torno a ripetere che quando si parla di instabilita cioè temporali nessun modello dice temporale a roma e frascati sole ..i rilievi hanno molte chance roma poche ma i temporali sono di difficile collocazione .per il proseguo non mi esprimo
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Qui è storia ragazzi, non penso che in passato siano mai capitati periodi così lunghi di assenza atlantica.lucio90 ha scritto:GFS 06z è terribile... il cambiamento del tempo resta sempre ancorato al lungo termine... reading pure vede lievi cambiamenti sul lungo... spaghi per il centro italia non favorevoli a precipitazioni serie o cambiamenti decisi del tempo... mah!!....
..Felice di sbagliarmi
Allo Stelvio sembra maggio

Ultima modifica di GiulianoPhoto il ven mar 23, 2012 3:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Per forza, con quegli indici poi non ci si può aspettare nulla di diverso per ora, nonostante i versi ottimistici da parte dei vari siti meteo..chissàlucio90 ha scritto:GFS 06z è terribile... il cambiamento del tempo resta sempre ancorato al lungo termine... reading pure vede lievi cambiamenti sul lungo... spaghi per il centro italia non favorevoli a precipitazioni serie o cambiamenti decisi del tempo... mah!!....
Sono d'accordo, qui si va a riscrivere la storia in negativo, ormai penso che si possa mettere sullo stesso piano questa situazione con quella dei famosi anni 89-90(anche se non vissuti personalmente..)GiulianoPhoto ha scritto:Qui è storia ragazzi, non penso che in passato siano mai capitati periodi così lunghi di assenza atlantica.lucio90 ha scritto:GFS 06z è terribile... il cambiamento del tempo resta sempre ancorato al lungo termine... reading pure vede lievi cambiamenti sul lungo... spaghi per il centro italia non favorevoli a precipitazioni serie o cambiamenti decisi del tempo... mah!!....
..Felice di sbagliarmi
........
Eterno sopramedia, senza punte da scomodare record termici...Spaghi piatti, corregetemi se sbaglio ragazzi, ma il periodo perturbato PIù LUNGO che ricordi l'ultima volta è stata l'intera seconda decade di luglio, per il resto solo giornate singole di pioggia(poche) in mezzo alla dittatura dell'hp...impressionante questa cosa!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- riccardo 94
ehh+seh,....basta+vedere+come+ci+"Beccano"+nelle+stagionali............nevofilo80 ha scritto:è come il tuo azzardo dire che l.africa sta scaldando i motori etc che la cella di halley etc ad ora non ci sono le condizioni per sperare come piace a te in cammellate.e aggiungo che cè un anomalia fredda in quelle zone da dove partono i cammelli che dura da questo inverno..per le cammellate cè tempo devi pazientare+,anche+se+credo+che+non+saranno+feroci+come+le+estati+scorse+.poi+quelli+sono+scienziati+e+noi+appassionati+,quindi+per+dire+una+cosa+del+genere+avranno+fatto+i+loro+studirikcky70 ha scritto:No' cioe' Nevo'...spiegami come fa' gia' da ADESSO un ente (pur Autorevole ci mancherebbe..) come il Noaa a prevedere con ben 2 MESI D'ANTICIPO come sara' l'Itcz nella 3za decade di MAGGIO!!??? ..un tantino prestino per non dire "azzardato" eh non ti pare?...