Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Guarda koko, "piu o meno incisivo" qualcosa da Est-Ne arrivera' CERTAMENTE..(target 1-5 aprile..), certo pero' che se penso a una "Certa annata" che ebbe un "simile" percorso.............

Ps ..Quella "roccia dura" a cui ti riferisci tra qualche settimana ricevera' MAN FORTE anche dall'Itcz eh...
Finnico

Messaggio da Finnico »

Buongiorno a tutti!ma perchè guardate i le carte a lungo,nessuno ci ha fatto caso che anche le prp del fine settimana sono quasi sparite?anche ML, che fino a ieri parlava di temporali sulla notte di sabato,questa mattina parla di possibili rovesci....poi certi discorsi caldofili sono raccapriccianti veramente,come c.zzo si fa ad essere contenti di vedere le terre arse dal sole e la vegetazione che muore?giusto i malati possono rallegrarsi di ciò
jony87

Messaggio da jony87 »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!ma perchè guardate i le carte a lungo,nessuno ci ha fatto caso che anche le prp del fine settimana sono quasi sparite?anche ML, che fino a ieri parlava di temporali sulla notte di sabato,questa mattina parla di possibili rovesci....poi certi discorsi caldofili sono raccapriccianti veramente,come c.zzo si fa ad essere contenti di vedere le terre arse dal sole e la vegetazione che muore?giusto i malati possono rallegrarsi di ciò
Hai ragione, io per esempio pur essendo un caldofilo dico che qualche pioggia a questo punto senz'altro servirebbe eccome, ma non è che una configurazione stile GFS00 (per altro comunque isolato rispetto sia alla media che al resto di GM) possa essere così benefica per noi...dio ce ne scampi!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!ma perchè guardate i le carte a lungo,nessuno ci ha fatto caso che anche le prp del fine settimana sono quasi sparite?anche ML, che fino a ieri parlava di temporali sulla notte di sabato,questa mattina parla di possibili rovesci....poi certi discorsi caldofili sono raccapriccianti veramente,come c.zzo si fa ad essere contenti di vedere le terre arse dal sole e la vegetazione che muore?giusto i malati possono rallegrarsi di ciò
ciao metal, guarda che se ti riferisci a me' ho solo fatto notare a koko una realta' di fatto riguardo all'Itcz (sai cos'e No'?) che andando sempre piu in la con+la+stagione+avanzera'+sempre+piu'+verso+Nord...tutto+qui'!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

come al solito gf stamane ci da la carotina per continuare a guardare i modelli solamente lui ti fa vedere questi peggioramenti fantasma.che tristezza :x :x Immagine Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

jony87 ha scritto:
Hai ragione, io per esempio pur essendo un caldofilo dico che qualche pioggia a questo punto senz'altro servirebbe eccome, ma non è che una configurazione stile GFS00 (per altro comunque isolato rispetto sia alla media che al resto di GM) possa essere così benefica per noi...dio ce ne scampi!!!
si ma caro jony sono sparite pure le prp del week-end,come del resto era facile da prevedere...basta non se ne può più,anche questo forum è diventato noiosissimo perchè non ci sono più argomenti!dato che non ho più altro da dire e credo che non avrò nulla da dire fino ad ottobre,ho deciso di ritirarmi...certo ogni tanto passo a farvi un salutino,ma ormai non ha più senso parlare di cose che non esistono!a chi poi si ostina a vedere il cambiamento vorrei solo consigliare di guardare in faccia la realtà,che poi è quella che impietosamente i modelli e gli indici ci sbattono in faccia ogni giorno...un grande saluto a tutti amici miei.
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
ciao metal, guarda che se ti riferisci a me' ho solo fatto notare a koko una realta' di fatto riguardo all'Itcz (sai cos'e No'?) che andando sempre piu in la con+la+stagione+avanzera'+sempre+piu'+verso+Nord...tutto+qui'!
Davo un occhiata all'indice ITCZ, visto che ci avviamo verso la stagione calda, e son rimasto piacevolmente colpito dal fatto che a maggio sembra essere scongiurato il rischio di rimonte sub-tropicali. Infatti l'ultimo aggiornamento NOAA ci mostra l'indice in forte calo per la 3° decade di maggio Immagine
koko

Messaggio da koko »

un ciao a Finnico,come stai?
sono d'accordo con te..
anche se queste giornate over
20 gradi possano essere piacevoli
non mi fanno rallegrare per niente..
tanto meno evocare annate come il 2003
per me è oramai diventata una questione
di principio..
consapevole della gravità della situazione
idrica in buona parte d'Italia

ogni mattina spulcio i vari gm per trovare
anche un esile lumicino in fondo al tunnel..
se questo mio "cercare" urta qualcuno
chiedo SCUSA
non è mia intenzione...
la vita mia ha insegnato a cercare
sempre e comunque qualcosa di positivo..
con stima
nevofilo80

koko ha scritto:un ciao a Finnico,come stai?
sono d'accordo con te..
di principio..

chiedo SCUSA
non è mia intenzione...
con stima
bisogna cercare sempre i lumicini ,una luce in fondo al tunnel ,non urti nessuno ,ognuno di noi ha un proprio pensiero ,certo finnico è molto amareggiato e ha perfettamente ragione la situazione è grave e le settimane passano ...anche io cerco sempre un lato positivo ,nella vita amico mio ne ho passate veramente tante anche brutte ma penso positivo nel mio cuore ..un abbraccio :wink:
koko

Messaggio da koko »

nevofilo80 ha scritto:
koko ha scritto:un ciao a Finnico,come stai?
sono d'accordo con te..
di principio..

chiedo SCUSA
non è mia intenzione...
con stima
bisogna cercare sempre i lumicini ,una luce in fondo al tunnel ,non urti nessuno ,ognuno di noi ha un proprio pensiero ,certo finnico è molto amareggiato e ha perfettamente ragione la situazione è grave e le settimane passano ...anche io cerco sempre un lato positivo ,nella vita amico mio ne ho passate veramente tante anche brutte ma penso positivo nel mio cuore ..un abbraccio :wink:

ti ringrazio...
non è certo a Finnico che mi riferivo..
anzi... lui è sempre stato troppo buono con me...

capisco l'amarezza...
credimi sono molto preoccupato...qua
se non piove...
ma a volte ho la sensazione
che non si capisca che la mia ironia
non è altro che l'altra faccia dell'amarezza
tornando in tema..
se l'itcz è visto indietro
è già qualcosa..
ora aspettiamo gfs06..
tieni duro amico mio..
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

Koko io comincio a stare malissimo,in situazioni così soffro tremendamente perchè ho gravi problemi respiratori dovuti alle allergie...oggi per esempio non sono potuto uscire di casa perchè stanotte sono stato molto male!tengo a precisare che non urti nessuno,dato che sei molto educato ed anche se la pensi diversamente da me mi fa sempre piacere leggerti....rikcky non mi riferivo a te prima,ma a qualche imbecille di mia conoscenza al di fuori di questo forum!nevò che dici di domani e domenica,vedremo qualcosa?
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

No' cioe' Nevo'...spiegami come fa' gia' da ADESSO un ente (pur Autorevole ci mancherebbe..) come il Noaa a prevedere con ben 2 MESI D'ANTICIPO come sara' l'Itcz nella 3za decade di MAGGIO!!??? ..un tantino prestino per non dire "azzardato" eh non ti pare?...
Ultima modifica di rikcky70 il ven mar 23, 2012 9:51 am, modificato 2 volte in totale.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Non aggiungo altro...per essere fine marzo è la peggior situazione penso degli ultimi 10 anni, molto peggio del 2006/2007. considerate che le cime delle cam sono a oltre 3000mt. C'è lo stesso innevamento di fine..giugno in una delle zone tra le più nevose dell'arco alpino meridionale

Immagine

Anche questa cartina è poco credibile e non consona al periodo.
Ci sono ben altri due noccioli del ramo islandese a ovest pronti a far crollare il tutto come un castello di carte dopo uno starnuto.

Immagine

Insomma stamattina il pessimismo regna :roll:
Ultima modifica di GiulianoPhoto il ven mar 23, 2012 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:Koko io comincio a stare malissimo,in situazioni così soffro tremendamente perchè ho gravi problemi respiratori dovuti alle allergie...oggi per esempio non sono potuto uscire di casa perchè stanotte sono stato molto male!tengo a precisare che non urti nessuno,dato che sei molto educato ed anche se la pensi diversamente da me mi fa sempre piacere leggerti....rikcky non mi riferivo a te prima,ma a qualche imbecille di mia conoscenza al di fuori di questo forum!nevò che dici di domani e domenica,vedremo qualcosa?
questo mi dispiace davvero tanto... :cry: :cry:
non posso dire ti capisco perchè non ho allergie
ma posso immaginare...
non la pensiamo diversamente...
tu sei amareggiato e preoccupato come me..
guarda..
per me tra sabato e domenica vedrete
qualche temporale,se non altro di calore..
ho imparato che la mamma degli imbecilli
è sempre incinta..
continua a stare con noi..
io qui lo dico:
di 2003 ne è bastato uno...
cerca di stare meglio che puoi
ciao
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:No' cioe' Nevo'...spiegami come fa' gia' da ADESSO un ente (pur Autorevole ci mancherebbe..) come il Noaa a prevedere con ben 2 MESI D'ANTICIPO come sara' l'Itcz nella 3za decade di MAGGIO!!??? ..un tantino prestino per non dire "azzardato" eh non ti pare?...
è come il tuo azzardo dire che l.africa sta scaldando i motori etc che la cella di halley etc ad ora non ci sono le condizioni per sperare come piace a te in cammellate.e aggiungo che cè un anomalia fredda in quelle zone da dove partono i cammelli che dura da questo inverno..per le cammellate cè tempo devi pazientare ,anche se credo che non saranno feroci come le estati scorse .poi quelli sono scienziati e noi appassionati ,quindi per dire una cosa del genere avranno fatto i loro studi
Ultima modifica di nevofilo80 il ven mar 23, 2012 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi