Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto nel lungo termine, secondo gfs finiamo arrosti!!! :lol:

Immagine
koko

Messaggio da koko »

eb717 ha scritto:Intanto nel lungo termine, secondo gfs finiamo arrosti!!! :lol:

Immagine

ciao amico mio, come stai?
arrosto?
ma no, dai...
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

Buongiorno a tutti!ancora c'è chi ha il coraggio di negare e mi viene a dire di motivare le mie previsioni....ma che devo motivare,basta guardare i modelli!guardate ad esempio il primo di aprile cosa succede,notate le termiche infuocate...e poi mi si dava dell'esagerato quando parlavo di 30 gradi!ho sbagliato infatti,con quelle termiche ne fanno di più di 30...poi pure ML se ne esce con gli articoli della neve in Spagna,ma chissene frega della Spagna!qui stiamo inguaiati e andiamo a parlare della Spagna...comunque a dispetto di quello che dice il bravo Ulisse,al quale io rinnovo la mia stima,non ci sarà alcun cambiamento ad aprile...anzi si un cambiamento ci sarà,ma in peggio!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

rikcky70 ha scritto:...che vabe' ok, "scherzando scherzando", ma in fondo c'aveva visto BENE eh, diamogli atto almeno di cio'....
Solo per dire, ma certo che c'ha preso diceva solo quello!!! :lol:
Infatti il problema non è cosa diceva ma come lo diceva, per altro senza uno stralcio di carta o analisi. Lui voleva solo provocare, purtroppo!

Per essere precisi, comunque, non c'ha preso nemmeno lui!
Ecco cosa scriveva nel mio post su Marzo:
ranger ha scritto:Per me sarà notevolemnte mite.
Non credo ci sarà Hp tutto il mese, vedo il riorno di pertubazione n/w e le piogge, specie dalla metà di marzo in poi.
Su una cosa sono sicuro: mancherà sia il gelo che la neve.
Prevedo invece una intensa ondata di neve e freddo negli USA.
It's all!
Aveva parlato di piogge, specie nella 2a parte!! Per una volta che non parlava di Hp per tutto il mese, è poi successo veramente!! Sembra che il tempo si diverta a fare il contrario di quello dice!!! :lol: :lol: :lol:
Simpaticamente e senza polemica.
Buona giornata.
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!ancora c'è chi ha il coraggio di negare e mi viene a dire di motivare le mie previsioni....ma che devo motivare,basta guardare i modelli!guardate ad esempio il primo di aprile cosa succede,notate le termiche infuocate...e poi mi si dava dell'esagerato quando parlavo di 30 gradi!ho sbagliato infatti,con quelle termiche ne fanno di più di 30...poi pure ML se ne esce con gli articoli della neve in Spagna,ma chissene frega della Spagna!qui stiamo inguaiati e andiamo a parlare della Spagna...comunque a dispetto di quello che dice il bravo Ulisse,al quale io rinnovo la mia stima,non ci sarà alcun cambiamento ad aprile...anzi si un cambiamento ci sarà,ma in peggio!
buon giorno a te,
come stai?
qui non c'è nulla da negare..
io per primo mi arrampico
sugli specchi,sperando di non farmi male quando cado,
qua l'hp sta "giocando" duro..
e io mica cedo...
cerco sempre qualcosa..
ma lui mi mette ko
e io mi rialzo..
ciao
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

koko ha scritto:
eb717 ha scritto:Intanto nel lungo termine, secondo gfs finiamo arrosti!!! :lol:

Immagine

arrosto?
ma no, dai...
ciao
Ciao Koko, tutto bene!
Ovviamente, era un'iperbole, ma vedere già il "20" a 850 hPa entrare nel Sud Italia i primi di aprile non è molto confortante! :lol:
Ho letto il tuo messaggio sopra, sei sempre molto obiettivo, ma sinceramente all'alternativa di reading non ci credo più molto...al massimo potrà essere una via di mezzo. I modelli spesso si vengono incontro e veramente quest'anno ci hanno fatto tribolare, anche a breve termine.

Per Finnico: Come va!? Non te la prendere! Ognuno può scrivere ciò che vuole. Con qualche carta daresti più peso a ciò che dici, ma per quello che valgono i modelli ora, puoi benissimo farne a meno!!! :lol: Scherzi a parte, non si vede l'uscita dal tunnel, stavolta! Ripensadoci, mi sto sorprendendo di come quel mostro di hp a febbraio si sia distratto per 2 settimane!! :wink:
Ah comunque, è vero che stiamo in Italia, ma volendo essere obiettivi anche la Spagna aveva bisogno di acqua. A noi non cambia nulla, ma che male c'è a segnalarlo!?!
Buona giornata a tutti. :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
koko ha scritto:

Immagine

arrosto?
ma no, dai...
ciao
Ciao Koko, tutto bene!
Ovviamente, era un'iperbole, ma vedere già il "20" a 850 hPa entrare nel Sud Italia i primi di aprile non è molto confortante! :lol:
Ho letto il tuo messaggio sopra, sei sempre molto obiettivo, ma sinceramente all'alternativa di reading non ci credo più molto...al massimo potrà essere una via di mezzo. I modelli spesso si vengono incontro e veramente quest'anno ci hanno fatto tribolare, anche a breve termine.

Per Finnico: Come va!? Non te la prendere! Ognuno può scrivere ciò che vuole. Con qualche carta daresti più peso a ciò che dici, ma per quello che valgono i modelli ora, puoi benissimo farne a meno!!! :lol: Scherzi a parte, non si vede l'uscita dal tunnel, stavolta! Ripensadoci, mi sto sorprendendo di come quel mostro di hp a febbraio si sia distratto per 2 settimane!! :wink:
Ah comunque, è vero che stiamo in Italia, ma volendo essere obiettivi anche la Spagna aveva bisogno di acqua. A noi non cambia nulla, ma che male c'è a segnalarlo!?!
ciao eb e ciao koko,io sto bene grazie e voi tutto ok?vedi eb il problema di questo paese è che guardiamo sempre gli altri!ti faccio l'esempio dello spread..."noi stiamo messi male ma la Spagna sta peggio",questo è in sostanza quello che dicono nei tg!la Spagna aveva bisogno d'acqua e ce l'ha avuta,noi stiamo inguaiati e non si vede luce in fondo al tunnel...permetti che dico sti c.zzi della Spagna???sempre con stima e rispetto eh...
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Intanto oggi vado al mare domenica ho fatto il bagno.
STIAMO organizzando la pasquetta all'aperto al frantoio di un mio amico,
mi hanno chiesto ,cosa dicono i tuoi amici del forum?
Tranquilli , ci sono io, ormai non sbaglio piu', tempo stupendo.
Ma come , mi hanno risposto, le previsioni nel lungo t. non sono inattendibili?
Si era cosi* ma noi abbiamo scoperto un modello nuovo, si chiama HP, e' infallibile, so' comprenderlo anch'io.
Certo siete forti a meteolive.
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
koko ha scritto:

arrosto?
ma no, dai...
ciao
Ciao Koko, tutto bene!

ciao eb e ciao koko,io sto bene grazie e voi tutto ok?vedi eb il problema di questo paese è che guardiamo sempre gli altri!ti faccio l'esempio dello spread..."noi stiamo messi male ma la Spagna sta peggio",questo è in sostanza quello che dicono nei tg!la Spagna aveva bisogno d'acqua e ce l'ha avuta,noi stiamo inguaiati e non si vede luce in fondo al tunnel...permetti che dico sti c.zzi della Spagna???sempre con stima e rispetto eh...

sul fatto che guardiamo sempre gli altri
hai ragione!!!!!!!!
ma vedi anche a ML non sanno che scrivere..
e sai un po di scaramanzia...
se hai letto la mia analisi di prima..
io non ho remore ad arrampicarmi su
uno specchio...
ho notato un particolare nei gm
e l'ho fatto notare..
io sono così..
nella meteo e nella vita..
cerco qualcosa,e quando non c'è lo invento,
per sorridere per essere anche solo per 2 ore
ottimista..
tanto fra poco esce gfs 06
e ci mostrerà come fa da tre giorni
il ritorno dell'Atlantico..
ciao amico mio..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

koko ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao Koko, tutto bene!

sul fatto che guardiamo sempre gli altri
hai ragione!!!!!!!!
ma vedi anche a ML non sanno che scrivere..
e sai un po di scaramanzia...
se hai letto la mia analisi di prima..
io non ho remore ad arrampicarmi su
uno specchio...
ho notato un particolare nei gm
e l'ho fatto notare..
io sono così..
nella meteo e nella vita..
cerco qualcosa,e quando non c'è lo invento,
per sorridere per essere anche solo per 2 ore
ottimista..
tanto fra poco esce gfs 06
e ci mostrerà come fa da tre giorni
il ritorno dell'Atlantico..
ciao amico mio..
Ragazzi, concordo su quello che dite, però se si guarda agli altri è perchè ci sono anche gli altri! Capisco che ognuno guarda il proprio orticello e dispiace non vedere una goccia d'acqua. Ma non dimentichiamo che mentre noi avevamo almeno la neve a febbraio, in Spagna nulla di serio. Certo, a noi non cambia nulla se lì piove o meno, ma ML ne parla come ha sempre fatto, in modo professionale. Non ci vedo niente di male in questo...speriamo però che presto si sblocchi la situazione anche per noi! Ciao.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Buongiorno a tutti!
Sbaglio o GFS è bloccato?
Io ancora non vedo gli aggio delle 10.30 am....
E voi?

ULI.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Sbaglio o GFS è bloccato?
Io ancora non vedo gli aggio delle 10.30 am....
E voi?

ULI.
:wink:
Ciao Ulisse, con Meteociel non si vedono. Forse per pietà hanno bloccato l'aggiornamento!?!? :lol: Facciamoci due risate, va!
koko

Messaggio da koko »

non si vedono neanche con wetterzentrale...
il run dell' Atlantico... :cry: :cry: :cry:
mah...
ciao
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Con Aprile l'estate sbarca dal centro-sud direttamente dal porto di Tunisi. Altro che colpi di coda invernale e neve sulle palme, quella a Febbraio le ha buttate giù per i lungomari dell'Adriatico. Ora le palme serivaranno per proteggersi dal sole cocente. 8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Diamond_Sea ha scritto:Con Aprile l'estate sbarca dal centro-sud direttamente dal porto di Tunisi. Altro che colpi di coda invernale e neve sulle palme, quella a Febbraio le ha buttate giù per i lungomari dell'Adriatico. Ora le palme serivaranno per proteggersi dal sole cocente. 8)
quanto te piace che inizia ora il caldo :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi