Sensazioni sulla Primavera 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Su Maracchi ti do ragione,sul resto no...rikcky70 ha scritto:Per BURIAN: parli dell'estate 09 come se per te fosse stata uno..03 BIS! ..del CNR me ne faccio na' P* se e' per quello, specie considerando chi ne fa' parte...(solo er "Maraccone" te la dice gia' tutta......)
I dati numerici delle t° sono incontrovertibili.Certo quell'Estate non si avvicinò al 2003,ma comunque fu un po' sopramedia.
- riccardo 94
rikcky70 ha scritto:Per BURIAN: parli dell'estate 09 come se per te fosse stata uno..03 BIS! ..del CNR me ne faccio na' P* se e' per quello, specie considerando chi ne fa' parte...(solo er "Maraccone" te la dice gia' tutta......)
..solo perche' non ci fu' un SOLO mese estivo "sottotono" ?? (come lo e' stato ad es. Luglio l'anno scorso?..) ..spiegami la TUA concezione d'estate in "Media" e o NORMALE...Uomo di Langa ha scritto:Su Maracchi ti do ragione,sul resto no...rikcky70 ha scritto:Per BURIAN: parli dell'estate 09 come se per te fosse stata uno..03 BIS! ..del CNR me ne faccio na' P* se e' per quello, specie considerando chi ne fa' parte...(solo er "Maraccone" te la dice gia' tutta......)
I dati numerici delle t° sono incontrovertibili.Certo quell'Estate non si avvicinò al 2003,ma comunque fu un po' sopramedia.
-
alx87
- Forumista senior
Allora ricordavo bene quando dicevo che era stata addirittura la seconda del decennio, e della storia recente, almeno per quel che concerne il nord Italia. L'unica oltre al 2003 ad aver avuto tutti e tre i mesi sopramedia di almeno 1°.Burian2012 ha scritto:Non posso crederci!rikcky70 ha scritto:Quanto allo "09"...caro il mio BURIAN qua' non si tratta di essere caldofili "incalliti" o meno, ma di ammettere sinceramente che quell'estate abbia rappresentato la PIENA NORMA (..le fasi "instabili" non sono di certo Mancate!!!) almeno per le nostre latd. per l'appunto "mediterranee"...poi ok, se ritenete che per voi "Normale" dev'essere una tipo il 200..."2" (ma anche le ..06 o 08..) allora e' un'altro paio di maniche.....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L' estate 2009 sarebbe normale!Sono stati scritti fascicoli e fascicoli su quell' incubo (perché è stato un incubo!![]()
![]()
![]()
) e ricky si ostina a dire che rappresenta la normalità! Leggi qui: http://blogeko.iljournal.it/2009/lestat ... nord/41563
E' un rapporto del CNR, non dei FESSI come potresti pensare! Voglio vedere se neghi davanti all' evidenza! ( da un tipo come te me l' aspetterei!)
L' estate 2009 si è conclusa con un' anomalia di 1,8° C circa dalla media clino 1961-1990.
Riguardo alle precipitazioni:Il computo totale è di -16%, che quindi pone questa stagione quasi nella norma, solo a 79° posto nella classifica delle più asciutte degli ultimi due secoli.
Leggi:http://www.****.it/notizia/16183-1-estate-2009-in-italia-la-quarta-estate-piu-calda
Voglio vedere se ricky70 smentisce e nega davanti all' evidenza...se vuoi mio ricky ti posto anche altre fonti!
PS: ragazzi ma ricky li assume tutte le volte questi comportamenti? O lo fa solo con me?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche se non ci sono state ondate di caldo straordinarie, comunque non superiori a quelle di altre estati poi risultate nettamente più fresche di quella (2011 ad esempio), è stata la mancanza di lunghi periodi freschi a mitigare le anomalie, come successo nel 2005, 06, 07 e 11, che hanno pure loro avuto i loro momenti di gloria.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
La media la stabilisce la scienza stessa e con essa la Natura...non centra niente il fatto del mese "sottotono", e poi non è una concezione o un "opinione", è un DATO DI FATTO... leggi c'è scritto media clino 1961-1990 tanto grande!rikcky70 ha scritto:..solo perche' non ci fu' un SOLO mese estivo "sottotono" ?? (come lo e' stato ad es. Luglio l'anno scorso?..) ..spiegami la TUA concezione d'estate in "Media" e o NORMALE...Uomo di Langa ha scritto:Su Maracchi ti do ragione,sul resto no...rikcky70 ha scritto:Per BURIAN: parli dell'estate 09 come se per te fosse stata uno..03 BIS! ..del CNR me ne faccio na' P* se e' per quello, specie considerando chi ne fa' parte...(solo er "Maraccone" te la dice gia' tutta......)
Vuoi cambiare media? Prendiamo la 1971-1990 lo scarto diminuirebbe solo di qualche decimo di grado, di pochissimo. Questo sistema è fatto talmente bene perché non prende in considerazione soltanto un decennio che può essere caldo o freddo ma tre decenni diversi che non possono mai dire una bugia! Almeno che non vorresti fare una media di tre soli anni che a te piacerebbero molto come ad es. 2003-2007-2009...
..togli il "2007" và.. (spesso "INSTABILE..e freschina" al NW!!!!!!) caratterizzato per lo più dai tipici PREFRONTALI MOBILI "ORIENTALIZZATI" che furono sì assai "Bollenti" specie quello di GIUGNO e in particolare al CENTRO-SUD con "Garbinate a go go"..., ma che per l'appunto lasciavano ai "margini" il NORD...specie Nw, salvo una "breve" fase con hp sub-tropc leggermente più "Occidentalizzaa" trà fine luglio e inizi d'agosto...Burian2012 ha scritto:La media la stabilisce la scienza stessa e con essa la Natura...non centra niente il fatto del mese "sottotono", e poi non è una concezione o un "opinione", è un DATO DI FATTO... leggi c'è scritto media clino 1961-1990 tanto grande!rikcky70 ha scritto:..solo perche' non ci fu' un SOLO mese estivo "sottotono" ?? (come lo e' stato ad es. Luglio l'anno scorso?..) ..spiegami la TUA concezione d'estate in "Media" e o NORMALE...Uomo di Langa ha scritto: Su Maracchi ti do ragione,sul resto no...
I dati numerici delle t° sono incontrovertibili.Certo quell'Estate non si avvicinò al 2003,ma comunque fu un po' sopramedia.![]()
Vuoi cambiare media? Prendiamo la 1971-1990 lo scarto diminuirebbe solo di qualche decimo di grado, di pochissimo. Questo sistema è fatto talmente bene perché non prende in considerazione soltanto un decennio che può essere caldo o freddo ma tre decenni diversi che non possono mai dire una bugia! Almeno che non vorresti fare una media di tre soli anni che a te piacerebbero molto come ad es. 2003-2007-2009...Per la cronaca il 2003 ha chiuso con (l'estate) 4,14° C di anomalia positiva.
ok, forse la mia valutazione del caso specifico è un pò "orticellistica", ma qull'anno non lo considero.....
cmq oh, cosa volete che vi dica....inchiniamoci a "sua Autorita'" Cnr!...... (come dire che dalle mie parti c'e' un detto che dice..."i carabigne' i' g'han sempar RASUN" ...nonostante...)......eeh seh, a proposito di "autorita'" appunto.....
Ps ..con cio' non ho detto che metto in discussione i loro dati "sacri" eh, pero'...c'e' sempre un Pero'...
Ps ..con cio' non ho detto che metto in discussione i loro dati "sacri" eh, pero'...c'e' sempre un Pero'...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Oh quello della notte, non ti pare che stai facendo un pò tardi stamattina?! Ma quante ore dormi per notte?2?rikcky70 ha scritto:cmq oh, cosa volete che vi dica....inchiniamoci a "sua Autorita'" Cnr!...... (come dire che dalle mie parti c'e' un detto che dice..."i carabigne' i' g'han sempar RASUN" ...nonostante...)......eeh seh, a proposito di "autorita'" appunto.....
Adesso non ti stanno bene neanche i dati del Cnr! Portane altri per confutare i dati che contesti; penso che così sarebbe più utile per tutti.
Incredibile il calore che c'è, e siamo appena a marzo..Alle 9 di mattina già ben 17° a Bogliasco(Ge) sul mare, spostandoci più a levante Rapallo(Ge), estremo levante La Spezia con 18°, e infine nella mitissima Riviera dei Fiori, estremo ponente ligure valori che passano i 18°, spicca tra di essi SanRemo con 19,2°
, vediamo dove vuole arrivare in giornata! La ventilazione debole settentrionale, compressione a manetta...
Temperature prese da Limet,Centro Meteo Ligure
Temperature prese da Limet,Centro Meteo Ligure