SPECIALE CLIMA martedì sera alle 23 su CANALE ITALIA con GROSSO, BONELLI..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
MeteoLive

SPECIALE CLIMA martedì sera alle 23 su CANALE ITALIA con GROSSO, BONELLI..

Messaggio da MeteoLive »

Buon giorno,
eccovi tutte le novità della settimana:
-MARTEDI 16, SPECIALE CLIMA alle 23 su CANALE ITALIA, ospiti ALESSIO GROSSO, RICCARDO CASCIOLI, GIANCARLO BONELLI, non mancate all'appuntamento.
-Nasce l'MSI, il mediterranean stability index, firmato MeteoLive, per comprendere con un colpo di mouse quale sarà l'evoluzione del tempo tra 3, 5, 7 giorni.
-Rivisitiamo la PEG, tutto quello che molti non sanno sulla piccola era glaciale e riflessioni sul clima che ci attende nei prossimi anni.
-L'evoluzione tra il 22 ed il 31 gennaio: ecco tutte le ipotesi

Buona settimana a tutti dalla redazione di MeteoLive.it
Ultima modifica di MeteoLive il mar gen 16, 2007 4:36 pm, modificato 2 volte in totale.
denis75

Messaggio da denis75 »

E' possibile avere le frequenze di questi canali? In particolare mi interessa la mia zona, ma credo che un link ai siti delle reti sarebbe comodo a molti...
Ed eventualmente avere uno streaming su internet, anche in differita ;-)
tamburi

Messaggio da tamburi »

E' possibile avere le frequenze di questi canali?
frequenze??? ma scusate Canale Italia non è un canale di sky? a me pare di si!

MeteoLive delucidazioni please! :P
frank73

Messaggio da frank73 »

tamburi ha scritto:
E' possibile avere le frequenze di questi canali?
frequenze??? ma scusate Canale Italia non è un canale di sky? a me pare di si!

MeteoLive delucidazioni please! :P
ciao.canale italia io lo ricevo normalmente sempre che si tratti di quello...le frequenze non le conosco provate su internet
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

ParcoPollino

Sintesi !

Messaggio da ParcoPollino »

Visto che non tutti avranno la possibilità di vedere l'intervento di Grosso, ci sarà qualcuno che lo sintetizzerà sul forum? Sarebbe cosa gradita :D CIAO
mave

Re: Sintesi !

Messaggio da mave »

ParcoPollino ha scritto:Visto che non tutti avranno la possibilità di vedere l'intervento di Grosso, ci sarà qualcuno che lo sintetizzerà sul forum? Sarebbe cosa gradita :D CIAO
Dato che nessuno ne parla,timidamente abbozzo io un commento...
Trasmissione che fino a poco fa è uscita dai binari (si fa per dire nei discorsi intrapresi) per poi riimmettersi grazie ad una domanda rivolta a Grosso il quale si è infervorato parecchio (parlando sull'ignoranza tra stampa e comunità scientifica..esempio del significato del nino) rimettendo un po in riga gli ospiti...(aggiungo io che era doveroso farne una puntualizzazione)..o almeno speravo..vedo che cambiano discorso troppo velocemente...
:shock: Bonelli a parte,gli altri mi sembrano che parlino solo per "correnti di pensiero"...sfioriamo il litigio in continuazione con Grosso in disparte..
Il titolo sovraimpresso è "Apocalisse fiorita"..
Mah..già cambiato discorso...ora si parla di lobby alla causa del possibile catastrofismo che verrà...passando per un inutile polemica sul Creato... :?: :?: :?:
Tutto è sapere e io sono qui per ascoltare e soprattutto per imparare e per chiarirmi le idee...spero di riuscirci.
:roll:
--------Ovviamente mio personalissimo giudizio--------

Il Mave
mave

Re: Sintesi !

Messaggio da mave »

ParcoPollino ha scritto:Visto che non tutti avranno la possibilità di vedere l'intervento di Grosso, ci sarà qualcuno che lo sintetizzerà sul forum? Sarebbe cosa gradita :D CIAO
Dato che nessuno ne parla,timidamente abbozzo io un commento...
Trasmissione che fino a poco fa è uscita dai binari (si fa per dire nei discorsi intrapresi) per poi riimmettersi grazie ad una domanda rivolta a Grosso il quale si è infervorato parecchio (parlando sull'ignoranza tra stampa e comunità scientifica..esempio del significato del nino) rimettendo un po in riga gli ospiti...(aggiungo io che era doveroso farne una puntualizzazione)..o almeno speravo..vedo che cambiano discorso troppo velocemente...
:shock: Bonelli a parte,gli altri mi sembrano che parlino solo per "correnti di pensiero"...sfioriamo il litigio in continuazione con Grosso in disparte..
Il titolo sovraimpresso è "Apocalisse fiorita"..
Mah..già cambiato discorso...ora si parla di lobby alla causa del possibile catastrofismo che verrà...passando per un inutile polemica sul Creato... :?: :?: :?:
Tutto è sapere e io sono qui per ascoltare e soprattutto per imparare e per chiarirmi le idee...spero di riuscirci.
:roll:
--------Ovviamente mio personalissimo giudizio--------

Il Mave

Altro intervento di Grosso poco fa...
In 2 minuti (appena ha avuto l'occasione) ha detto la sua...un fiume di parole senza sosta.
La penso come lui e lo appoggio...peccato si debbano ascoltare in un contesto molto discutibile come il programma che stanno trasmettendo.
Peccato sul serio..tra alti e bassi continuano a beccarsi come a buona domenica.
Ha detto quello che pensava senza giri di parole e senza polemica come stanno facendo gli altri ospiti.
Cmq ora mi rendo conto che c'è un personaggio (evito nomi..non è un meteorologo cmq) che sta causando i continui cambi di discorsi con annesse polemiche poco redditizzie in quanto ledono le idee altrui e fanno perdere tempo prezioso al programma.
Ripeto..Bonelli e Grosso per me vorrebbero URLARE ma non possono! 8)
The show must go on...

Ultimo aggiornamento...
Doveroso saluto ad Alessio Grosso che come ultima battuta ha sottolineato il malumore NOSTRO qui espresso nel presente forum sull'ignoranza dei media ma cosa piu importante NON si è sporcato le mani di sangue (anche perchè era in collegamento video :wink: ) nel sentire Dottori e Illustri, straparlare di tutto e dì nulla...reazione zero!Ammirevole! :D
Ultimi saluti e buonanotte a tutti.
P.S.
Confermo quanto scritto sopra...hanno perso circa l'80 per cento del tempo a disposizione per litigare e punzecchiarsi fra loro.
Bonelli e il "nostro" amico erano di sicuro fuori contesto.
Ci stava a momenti una sceneggiata alla Sgarbi...non mi sarebbe parso strano...anzi... :?
P.S.2
Ovviamente non mi è sfuggita la chicca sulla prox uscita del nuovo libro (detta nei titoli di coda)..titolo un po da horror ..cmq non sarò io a dirvelo..lascio il pathos.. :wink:
Ultima modifica di mave il mer gen 17, 2007 1:19 am, modificato 2 volte in totale.
.:Alexander:.

Messaggio da .:Alexander:. »

che tristezza io che ero tutto contento di vedere una trasmissione finalmente interessante e costruttiva basata su verità, mi sono invece ritrovato a guardare uno stupido e sterile battibecco intrecciato tra politica, lobby e tanto cattolicesimo... Che pena..
Sconsolato me ne vado a letto senza neanche terminare la visione, mi spiace veramente per Grosso che si vede che ce l'ha messa tutta ma purtroppo contro certi mulini a vento non c'è nulla da fare. L'unico veramente a suo posto, anche se di parere opposto a Grosso, mi è sembrato il colonnello. Gli unici sprazzi interessanti infatti si sono visti durante i pochi interventi concessi a lui e a Grosso (praticamente gli unici che si sono attenuti all'argomento della discussione, gli unici che hanno sempre tenuto un tono e una posizione corretta senza scavalcare o offendere nessuno). Alessio dicci la tua appena torni in redazione, almeno quà potrai parlare senza contare i secondi e senza che ti tolgano la linea..
mauriziorione

Messaggio da mauriziorione »

Complimenti a Grosso.
Lo scontro di idee contrastanti tra Bonelli e Grosso è stata la cosa più interessante di Apocalisse fiorita!
Novità annunciata, il nuovo libro di Alessio..qual'è?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

veramente più d'un personaggio lì era veramente fuori di testa: il soldato cattolico, anche se tutt'altro che stupido, era violentissimo
lo studioso di demografia, anch'esso una gran testa, era avvelenato (comprensibilmente) con le politiche demografiche cattoliche

ed è uno dei conflitti intrapersonali in quel programma!

il soldato cattolico ce l'aveva anche con il biologo (troppo catastrofista a mio avviso, ma anch'esso molto preparato) per le sue simpatie politiche

l'assessore di padova, anche esso una persona interessante, pure se un gradino sotto il biologo e il professore

il giornalista in studio con grosso, autore di studi interessanti, avrebbe dovuto secondo me esprimere meglio le sue posizioni e non entrare in polemica demografica con il luminare

infine alessio grosso, che quando interveniva faceva una fatica porca a rientrare nel tema della trasmissione, a causa del cabaret di cui sopra, ma mi è piaciuto moltissimo, magari se riusciva a contenersi sullo stile di bonelli sarebbe stato perfetto, ma al posto suo io sarei passato alle mani molte decine di minuti prima :D

ah dimenticavo bonelli che è veramente ultra conservatore e che soprattutto sembra l'equilibrio fatto persona!!
gabrylabico

Su Sky è 883

Messaggio da gabrylabico »

Come Max Pezzali eh eh eh
Rispondi