Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Reading Ultimamente mi sta Deludendo Costantemente...Cambiando completamente ad ogni Run. Ci sono tempi in cui quando il Modello Inglese Cambiava Strada era un serio campanello di Allarme , la nuova Rotta era quasi Sicura, in Questo Periodo non è piu cosi, lo vedo Estremamente confuso e oltre le 96 ore è Gioco D'azzardo, come quasi tutti Ormai nonostante il Piattume Atmosferico che dovrebbe Facilitare la visione e le Previsioni.....Eppure per Assurdo nonostante la monotona e terribile stabilità di Questo Assetto Barico Perenne, questi modelli non Riescono a Tracciare una visione Credibie, veramente Molto Strano , sicuramente molti errori nei dati sono ancora presenti... Altrimenti se continuassero in questo Modo, serviranno a Ben poco.......
Ultima modifica di ContessaStrega il sab mar 17, 2012 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:"In primo piano - Oggi, ore 09.04 da Meteolive:
Ancora segnali di FREDDO da EST verso fine mese.
Non passa giorno che qualche modello non tracci per la fine del mese un rientro di aria fredda dai quadranti orientali verso il nostro Paese. Cosa c'è di vero?
...Appurato ancora una volta che l'Atlantico non ha "birra", nè la volontà, nè la forza di sfondare non solo nel Mediterraneo ma di ridimensionare con una serie di onde perturbate il grande anticiclone europeo, non resta che l'est per metterlo in difficoltà, anche se in passato questo tipo di previsioni così aleatorie, che non tenevano conto della radice forte dell'anticiclone anche in sede mediterranea, hanno fallito miseramente.
...Le probabilità che questa retrogressione trovi riscontro nella realtà sono al momento del 30%".

Non l'ha scritto Tifone!
puo scrivere quello che vuole ml e tifone ,io vivo nel tirreno e dell.adriatico mi frega poco
Ti commenti da solo. Ma che ci scrivi a fare sia qui che là, soltanto per criticare e sbeffeggiare? No spiegami che non ho capito. E poi quando torni a Oslo ti lamenti pure del meteo che trovi là. Sei simpatico se non ti si prende sul serio altrimenti...
jony87

Messaggio da jony87 »

ContessaStrega ha scritto:Reading Ultimamente stà sbagliando Costantemente...Cambiando completamente ad ogni Run. Ci sono tempi in cui quando il Modello Inglese Cambiava Strada era un serio campanello di Allarme , la nuova Rotta era quasi Sicura, in Questo Periodo non è piu cosi, lo vedo Estremamente confuso e oltre le 96 ore è Gioco D'azzardo, come quasi tutti Ormai nonostante il Piattume Atmosferico che dovrebbe Facilitare la visione e le Previsioni.....Eppure per Assurdo nonostante la monotona e terribile stabilità di Questo Assetto Barico Perenne, questi modelli non Riescono a Tracciare una visione Credibie, veramente Molto Strano , sicuramente molti errori nei dati sono ancora presenti... Altrimenti se continuassero in questo Modo, serviranno a Ben poco.......
Stavolta condivido in tutto il tuo pensiero, tuttavia, credo che anche stavolta GFS stia sbarellando e alla grande rispetto agli altri... :roll:
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:Gfs00: retrogressione a 204 ore. Ora vediamo le 06.
Capirai, una distanza credibile per fare previsioni altrettanto corrette..senza offesa eh! :roll:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:"In primo piano - Oggi, ore 09.04 da Meteolive:
Ancora segnali di FREDDO da EST verso fine mese.
Non passa giorno che qualche modello non tracci per la fine del mese un rientro di aria fredda dai quadranti orientali verso il nostro Paese. Cosa c'è di vero?
...Appurato ancora una volta che l'Atlantico non ha "birra", nè la volontà, nè la forza di sfondare non solo nel Mediterraneo ma di ridimensionare con una serie di onde perturbate il grande anticiclone europeo, non resta che l'est per metterlo in difficoltà, anche se in passato questo tipo di previsioni così aleatorie, che non tenevano conto della radice forte dell'anticiclone anche in sede mediterranea, hanno fallito miseramente.
...Le probabilità che questa retrogressione trovi riscontro nella realtà sono al momento del 30%".

Non l'ha scritto Tifone!
puo scrivere quello che vuole ml e tifone ,io vivo nel tirreno e dell.adriatico mi frega poco
Ti commenti da solo. Ma che ci scrivi a fare sia qui che là, soltanto per criticare e sbeffeggiare? No spiegami che non ho capito. E poi quando torni a Oslo ti lamenti pure del meteo che trovi là. Sei simpatico se non ti si prende sul serio altrimenti...
la persona antipatica sei tu ,ancora ricordo quando sbeffeggiavi il nord che era a secco e tu sotto la neve ,non ricordarti solo quello che ti fa comodo ,ancora devo ricordarmi che posti una carta ,percio lascia perdere
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jony87 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Reading Ultimamente stà sbagliando Costantemente...Cambiando completamente ad ogni Run. Ci sono tempi in cui quando il Modello Inglese Cambiava Strada era un serio campanello di Allarme , la nuova Rotta era quasi Sicura, in Questo Periodo non è piu cosi, lo vedo Estremamente confuso e oltre le 96 ore è Gioco D'azzardo, come quasi tutti Ormai nonostante il Piattume Atmosferico che dovrebbe Facilitare la visione e le Previsioni.....Eppure per Assurdo nonostante la monotona e terribile stabilità di Questo Assetto Barico Perenne, questi modelli non Riescono a Tracciare una visione Credibie, veramente Molto Strano , sicuramente molti errori nei dati sono ancora presenti... Altrimenti se continuassero in questo Modo, serviranno a Ben poco.......
Stavolta condivido in tutto il tuo pensiero, tuttavia, credo che anche stavolta GFS stia sbarellando e alla grande rispetto agli altri... :roll:
Ma la retrogressione la vede anche reading o sbaglio? Qui sbarellano proprio tutti, basta contraddire e contraddirsi e il gioco è fatto.
Fra poco invece di meteo forum lo chiameranno: forum della meteo che fa comodo a me. :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:
jony87 ha scritto:
Ma la retrogressione la vede anche reading o sbaglio? Qui sbarellano proprio tutti, basta contraddire e contraddirsi e il gioco è fatto.
Fra poco invece di meteo forum lo chiameranno: forum della meteo che fa comodo a me. :shock:
Sbagliato, l'ha vista ieri mattina, per poi ritrattarla parzialmente la sera e farla scomparire quasi definitivamente stamani...questo ho visto e questo commento ;)
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:puo scrivere quello che vuole ml e tifone ,io vivo nel tirreno e dell.adriatico mi frega poco
la persona antipatica sei tu ,ancora ricordo quando sbeffeggiavi il nord che era a secco e tu sotto la neve ,non ricordarti solo quello che ti fa comodo ,ancora devo ricordarmi che posti una carta ,percio lascia perdere
Mai sbeffegiato il nord; trovami un mio intervento di ciò che dici e lascio il forum!
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque "pour parler" ecco cosa mostrano le ENS di Reading nel long (240h): NULLA di ciò che oggi paventa l'americano e fino a ieri mattina lo stesso europeo...

Immagine
nevofilo80

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Ti commenti da solo. Ma che ci scrivi a fare sia qui che là, soltanto per criticare e sbeffeggiare? No spiegami che non ho capito. E poi quando torni a Oslo ti lamenti pure del meteo che trovi là. Sei simpatico se non ti si prende sul serio altrimenti...
Mai sbeffegiato il nord; trovami un mio intervento di ciò che dici e lascio il forum!
ricordati gemi quando hai discusso con gli amici del nord ...comunque modelli ballerini che cambiano ogni 6 ore ,unica cosa certa che si è toppato alla grande da meta febbraio ad ora quando si era convinti della continuazione di freddo invernale .unica cosa certa ,gli spaghi di roma sono piatti fino al 2 aprile ,questo è grave
gemi65

Messaggio da gemi65 »

jony87 ha scritto:
Capirai, una distanza credibile per fare previsioni altrettanto corrette..senza offesa eh! :roll:
E lo vieni a dire a me?
Ma spiegami: se quelle carte dicessero hp o atlantico per te avrebbero valore; come mai? Perchè anche tu per smentire la retrogressione commenti carte alla stessa distanza temporale o sbaglio? E a te bisognerebbe credere e invece a chi vede scenari diversi, no! Teoria coerente.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:la persona antipatica sei tu ,ancora ricordo quando sbeffeggiavi il nord che era a secco e tu sotto la neve ,non ricordarti solo quello che ti fa comodo ,ancora devo ricordarmi che posti una carta ,percio lascia perdere
ricordati gemi quando hai discusso con gli amici del nord ...comunque modelli ballerini che cambiano ogni 6 ore ,unica cosa certa che si è toppato alla grande da meta febbraio ad ora quando si era convinti della continuazione di freddo invernale .unica cosa certa ,gli spaghi di roma sono piatti fino al 2 aprile ,questo è grave
O Nevofilo, sono 17 giorni che dico che l'inverno è finito il 29 febbraio. Se poi fra una settimana o un mese tornasse un pò di freddo, non dico è tornato l'inverno o continua l'inverno!
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:
jony87 ha scritto:
E lo vieni a dire a me?
Ma spiegami: se quelle carte dicessero hp o atlantico per te avrebbero valore; come mai? Perchè anche tu per smentire la retrogressione commenti carte alla stessa distanza temporale o sbaglio? E a te bisognerebbe credere e invece a chi vede scenari diversi, no! Teoria coerente.
Certo che le commento quelle carte, ma non per fare come fa qualcuno delle previsioni credibili, bensì per fare delle osservazioni che possono confermare o confutare le varie configurazioni previste confrontandole con gli spaghi...poi è ovvio che statisticamente quando una carta vede HP o Atlantico è difficile che ritrattino dall'oggi al domani, a differenza di "fanta retrogressioni" (tolto l'episodio comunque raro di inizio febbraio) che quasi tutti i GM fanno fatica ad inquadrare di preciso...comunque, lungi da me imporre il mio pensiero agli altri eh! ;)
nevofilo80

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Mai sbeffegiato il nord; trovami un mio intervento di ciò che dici e lascio il forum!
O Nevofilo, sono 17 giorni che dico che l'inverno è finito il 29 febbraio. Se poi fra una settimana o un mese tornasse un pò di freddo, non dico è tornato l'inverno o continua l'inverno!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Intanto ecco cosa dice un forumista competente in materia circa le possibilità di "retrogressioni" da Est:

"Da est non ce la può fare ormai, a meno che non sia coadiuvata da una forte spinta dinamica che comunque richiede un notevole contributo da parte delle onde planetarie e, in questo caso, della wave 1.
Il calore ormai presente al suolo è considerevole e gli attriti cui andrebbe incontro una discesa artica sono notevoli così come notevole la probabilità che non riesca ad essere intrusiva in maniera decisa verso il Mediterraneo.
Personalmente non ci credo (senza una modifica dell'attuale assetto oceanico) o meglio credo in un possibile nuovo episodio.....un nuovo possibile "singhiozzo" nel tessuto dell'hp"

Ergo, anche se si verificasse, non avrebbe affatto le stesse potenzialità "gelide" di febbraio, come riporta comunque l'autore dell'articolo su ML...
Rispondi