Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

mondometeo ha scritto:Guardatevi Reading stamattina :lol: :lol: :lol: .
Il "fresco" scende sui balcani (sempre nel fanta, ovviamente) e sui mari occidentali italiani risale il cammellone :shock: :shock: :shock: .
..e infatti come dicevo "sopra" OCIO alla falla atlantica e alla posizione dell'hp....le risalite occidentalizzate (tra l'altro piu' che PLAUSIBILI dato il Trend in essere...) sono le piu' "accattivanti" specie per il NORD..(Nw in Primis!)
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

prossimo run verrà ritrattato l'assalto del gobbo
jony87

Messaggio da jony87 »

riccardo 94 ha scritto:prossimo run verrà ritrattato l'assalto del gobbo
Credici, intanto GFS stamani beve anora come un matto :lol:

Immagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:mondometeo se vuoi vieni a trovarci su easym.... :wink: :wink: :wink: :wink:
rik ma che "D.B." con quell'easym liii'..... (scusami ne'? ma quand l'e' tropp l'e' tropp...)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Io sono il PRIMO nel non fidarmi del Lungo, ma Reading ha cmq "quasi" Sempre la vista piu lunga degli altri....
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:Io sono il PRIMO nel non fidarmi del Lungo, ma Reading ha cmq "quasi" Sempre la vista piu lunga degli altri....
Concordo, anche se diverse volte ha commesso degli errori anche grossi (anche di recente), rimane pur sempre il migliore sulla piazza...
Finnico

Messaggio da Finnico »

buongiorno a tutti!ci vuole coraggio a dire che reading ha l'occhio lungo,dato che anche lui ieri paventava una retrogressione fredda e oggi ha ritrattato tutto...comunque la cosa più probabile è che dalla prossima settimana avremo la + 16 sulle nostre teste!c'è ancora qualcuno che è convinto che la situazione si sbloccherà?se c'è mi spiegasse gentilmente come diavolo si fa ancora a parlare di cambiamento...
riccardo 94

c'è chi sta peggio di noi in quanto hp infatti in america le temperature in america sono arrivate a 15° a 850 hPa tradotto 33° in colorado 32° in texas
florida 31°. L'accumulo di energia termica al suolo che deriva da questi episodi di caldo anomalo non fa altro che aumentare la probabilità che si verifichino eventi estremi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:
Finnico ha scritto: jony ma ancora credi alle retrogressioni?quest'anno ne è andata in porto solo una,il resto tutto in grecia e turchia!!!ripeto che se dobbiamo sperare nell'est per avere un cambiamento siamo proprio al tubo del gas...nevofilo grande,come stai?la gamba tutto ok?

p.s un saluto e un abbraccio al mio amico koko
Certo che neanche io credo a queste retrogressioni da Est, dato che sono dinamiche statisticamente difficili da ottenere e per di più con la stagione avanzata causerebbe più danni che altro..ma mi sà che a qualcuno ciò non importa proprio :lol:
basta che vai su facebook cerchi nowcasting adriatico e ti fai 2 risate
A me fai ridere tu, che frequenti il sito di Tifone e poi di qua sbeffeggi gli adriatici; patetico.
E poi cosa ci volete fare se le proiezioni dicono est e non atlantico? Io non tifo per una tendenza o per un'altra, cerco solo di leggere le carte e ribadisco, e su questo punto sono in buona compagnia, basta leggere gli editoriali di ML anche di poco fa, da ovest il nulla, da est-nord-est forse qualcosa che, vedremo nei prossimi giorni, quanto sarà importante oppure no sulle sorti meteo della nostra penisola. Intanto mi godo la primavera inoltrata di questi giorni, da buon adriatico.
Finnico

Messaggio da Finnico »

riccardo 94 ha scritto:c'è chi sta peggio di noi in quanto hp infatti in america le temperature in america sono arrivate a 15° a 850 hPa tradotto 33° in colorado 32° in texas
florida 31°. L'accumulo di energia termica al suolo che deriva da questi episodi di caldo anomalo non fa altro che aumentare la probabilità che si verifichino eventi estremi
ma perchè devo sempre guardare chi sta peggio?alla fine io vivo in Italia
gemi65

Messaggio da gemi65 »

"In primo piano - Oggi, ore 09.04 da Meteolive:
Ancora segnali di FREDDO da EST verso fine mese.
Non passa giorno che qualche modello non tracci per la fine del mese un rientro di aria fredda dai quadranti orientali verso il nostro Paese. Cosa c'è di vero?
...Appurato ancora una volta che l'Atlantico non ha "birra", nè la volontà, nè la forza di sfondare non solo nel Mediterraneo ma di ridimensionare con una serie di onde perturbate il grande anticiclone europeo, non resta che l'est per metterlo in difficoltà, anche se in passato questo tipo di previsioni così aleatorie, che non tenevano conto della radice forte dell'anticiclone anche in sede mediterranea, hanno fallito miseramente.
...Le probabilità che questa retrogressione trovi riscontro nella realtà sono al momento del 30%".

Non l'ha scritto Tifone!
riccardo 94

Finnico ha scritto:
riccardo 94 ha scritto:c'è chi sta peggio di noi in quanto hp infatti in america le temperature in america sono arrivate a 15° a 850 hPa tradotto 33° in colorado 32° in texas
ma perchè devo sempre guardare chi sta peggio?alla fine io vivo in Italia

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: eh be per dire che le nostre temperature sono "basse" rispetto all'america :roll: :roll: :roll:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto: Certo che neanche io credo a queste retrogressioni da Est, dato che sono dinamiche statisticamente difficili da ottenere e per di più con la stagione avanzata causerebbe più danni che altro..ma mi sà che a qualcuno ciò non importa proprio :lol:
basta che vai su facebook cerchi nowcasting adriatico e ti fai 2 risate
A me fai ridere tu, che frequenti il sito di Tifone e poi di qua sbeffeggi gli adriatici; patetico.
E poi cosa ci volete fare se le proiezioni dicono est e non atlantico? Io non tifo per una tendenza o per un'altra, cerco solo di leggere le carte e ribadisco, e su questo punto sono in buona compagnia, basta leggere gli editoriali di ML anche di poco fa, da ovest il nulla, da est-nord-est forse qualcosa che, vedremo nei prossimi giorni, quanto sarà importante oppure no sulle sorti meteo della nostra penisola. Intanto mi godo la primavera inoltrata di questi giorni, da buon adriatico.
infatti sono giorni che non ci entro dite sempre le stesse cose e ve ne fregate degli altri ,cercate i cambiamenti per voi a 400 ore scrivete finale col botto poi vedi gli spaghi e sono un seccume totale ..goditi la primavera fai bene ,è quello che devi fare senza rompere qua dentro .ml per me puo dire quello che vuole ,come tifone ugualmente ,se poi devo fare l.egoista vi auguro a voi adriatici -10 per una settimana colture distrutte se vi piace tanto il freddo ..
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

gemi65 ha scritto:"In primo piano - Oggi, ore 09.04 da Meteolive:
Ancora segnali di FREDDO da EST verso fine mese.
Non passa giorno che qualche modello non tracci per la fine del mese un rientro di aria fredda dai quadranti orientali verso il nostro Paese. Cosa c'è di vero?
...Appurato ancora una volta che l'Atlantico non ha "birra", nè la volontà, nè la forza di sfondare non solo nel Mediterraneo ma di ridimensionare con una serie di onde perturbate il grande anticiclone europeo, non resta che l'est per metterlo in difficoltà, anche se in passato questo tipo di previsioni così aleatorie, che non tenevano conto della radice forte dell'anticiclone anche in sede mediterranea, hanno fallito miseramente.
...Le probabilità che questa retrogressione trovi riscontro nella realtà sono al momento del 30%".

Non l'ha scritto Tifone!
puo scrivere quello che vuole ml e tifone ,io vivo nel tirreno e dell.adriatico mi frega poco
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Gfs00: retrogressione a 204 ore. Ora vediamo le 06.
Rispondi