Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jony87

Messaggio da jony87 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: jony ma ancora credi alle retrogressioni?quest'anno ne è andata in porto solo una,il resto tutto in grecia e turchia!!!ripeto che se dobbiamo sperare nell'est per avere un cambiamento siamo proprio al tubo del gas...nevofilo grande,come stai?la gamba tutto ok?

p.s un saluto e un abbraccio al mio amico koko
tutto ok amico mio ,oggi ricca passeggiata a subiaco me so fermato in macelleria ho fatto rifornimento de ciccia :lol: :lol: domenica vado a fare scorta in abruzzo dai miei zii tanto il tempo è sempre uguale .perturbazioni fantasma ,ora molti adriatici sono entusiasti leggo finale col botto spaghi univoci puntualmente smentiti da jhony :lol:
nevò non se ne esce più,io ormai scrivo solo per fare due chiacchiere con voi...
Beh io ho solo fatto da "controaltare" alle convinzioni di gente che ancora da per vere carte a 10 giorni per giunta :lol: ;)

EDIT: ENS comunque ancora molto divergenti dall'ufficiale a 240h...

Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

VP compatto?

Immagine
Finnico

Messaggio da Finnico »

jony87 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:tutto ok amico mio ,oggi ricca passeggiata a subiaco me so fermato in macelleria ho fatto rifornimento de ciccia :lol: :lol: domenica vado a fare scorta in abruzzo dai miei zii tanto il tempo è sempre uguale .perturbazioni fantasma ,ora molti adriatici sono entusiasti leggo finale col botto spaghi univoci puntualmente smentiti da jhony :lol:
nevò non se ne esce più,io ormai scrivo solo per fare due chiacchiere con voi...
Beh io ho solo fatto da "controaltare" alle convinzioni di gente che ancora da per vere carte a 10 giorni per giunta :lol: ;)

EDIT: ENS comunque ancora molto divergenti dall'ufficiale a 240h...

Immagine
si ancora...già che ci siamo guardiamo le carte ad unanno!a gennaio 2013 nevica....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

jony87 ha scritto:Intanto, comunque, vi posto un altro pensiero preso da un sito regionale meteo che pone un altro importante quesito per il futuro:

"Quando si sbloccherà questa situazione? Difficile dirlo, il fenomeno Niña tenderà ad esaurirsi durante la prima parte dell’estate con successivo passaggio ad una fase con debole Niño. In ottica estiva ciò potrebbe risultare quantomeno tardivo se non addirittura controproducente limitando anche i contributi d’instabilità che spesso d’estate la Niña può innescare come accaduto durante la seconda metà di luglio del 2011."

Chi di voi può commentare? ;)
Se il passaggio di consegne avverrà in Estate,dovrebbero essere scongiurate ondate di caldo forti e durature con marcate condizioni di afa.E' vero che l'Estate contrassegnata dalla Nina ha dei contributi di instabilità,così come è vero il fatto che,senza anticicloni "carrarmato"quantomeno il Nord può essere interessato dal passaggio di code perturbate figlie di perturbazioni che scorrono a Nord delle Alpi.Il punto è che non si vede uno sblocco significativo della situazione...oggi su M*G si parla di Aprile ed in misura maggiore Maggio,mentre *B* proponeva giorni fa un reset barico in vista del periodo estivo.
Finnico

Messaggio da Finnico »

Uomo di Langa ha scritto:
jony87 ha scritto:Intanto, comunque, vi posto un altro pensiero preso da un sito regionale meteo che pone un altro importante quesito per il futuro:

"Quando si sbloccherà questa situazione? Difficile dirlo, il fenomeno Niña tenderà ad esaurirsi durante la prima parte dell’estate con successivo passaggio ad una fase con debole Niño. In ottica estiva ciò potrebbe risultare quantomeno tardivo se non addirittura controproducente limitando anche i contributi d’instabilità che spesso d’estate la Niña può innescare come accaduto durante la seconda metà di luglio del 2011."

Se il passaggio di consegne avverrà in Estate,dovrebbero essere scongiurate ondate di caldo forti e durature con marcate condizioni di afa.E' vero che l'Estate contrassegnata dalla Nina ha dei contributi di instabilità,così come è vero il fatto che,senza anticicloni "carrarmato"quantomeno il Nord può essere interessato dal passaggio di code perturbate figlie di perturbazioni che scorrono a Nord delle Alpi.Il punto è che non si vede uno sblocco significativo della situazione...oggi su M*G si parla di Aprile ed in misura maggiore Maggio,mentre *B* proponeva giorni fa un reset barico in vista del periodo estivo.
si vabbè rinviamo ancora...qui si sblocca in autunno!
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

Finnico ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:

si vabbè rinviamo ancora...qui si sblocca in autunno!

tranquillo che si sblocca :wink: :wink: :wink: :wink:
jony87

Messaggio da jony87 »

Intanto GFS18 ci fa andare a letto con il sorriso, vedendo addirittura nel fanta una fantomaticissima retrogressione che però andrebbe a sfilare tutta oltralpe con direttrice Spagna e con inevitabile richiamo sciroccale su di noi..sò americani in fondo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jony87 ha scritto:Intanto GFS18 ci fa andare a letto con il sorriso, vedendo addirittura nel fanta una fantomaticissima retrogressione che però andrebbe a sfilare tutta oltralpe con direttrice Spagna e con inevitabile richiamo sciroccale su di noi..sò americani in fondo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..sseh, i'en bei e CIUC!! Metti..Togli..Rimetti..Ritogli....MA MUCALA LEEHHHH....... e' diventato letteralmente ALIENANTE sto gm....

PS ..guarda caso proprio nel momento in cui invece READING l'ha tolta....
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:
jony87 ha scritto:Intanto GFS18 ci fa andare a letto con il sorriso, vedendo addirittura nel fanta una fantomaticissima retrogressione che però andrebbe a sfilare tutta oltralpe con direttrice Spagna e con inevitabile richiamo sciroccale su di noi..sò americani in fondo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..sseh, i'en bei e CIUC!! Metti..Togli..Rimetti..Ritogli....MA MUCALA LEEHHHH....... e' diventato letteralmente ALIENANTE sto gm....

PS ..guarda caso proprio nel momento in cui invece READING l'ha tolta....
Beh certo, questo a riprova che i GM fanno ancora una fatica boia ad inquadrare la situazione..ma a questi spasmi GFS ci ha abituato, quindi non me preoccupo chissà quanto :lol: ;)
jony87

Messaggio da jony87 »

GFS18 effettivamente un po' estremo nel lungo, ma la situazione spaghi per il resto non sembra stia ancora subendo sostanziali scossoni..a domani ;)

Immagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jony87 ha scritto:GFS18 effettivamente un po' estremo nel lungo, ma la situazione spaghi per il resto non sembra stia ancora subendo sostanziali scossoni..a domani ;)
Immagine
seeh ma cmq te l'ho gia' detto che il 18 vale come il "du' da Pic"...... Ps ...a proposito, cosi' per curiosita' ho fatto un salto nel sito del "Grossetano" ..Madoooooo Allucinante cosa scrive ahahahahahah na' comica propi guarda....

..e poi si diceva di "Ranger" (per lo meno lui aveva "l'Attenuante" di non avere alcuna LAUREA!?? in materia....)
Ultima modifica di rikcky70 il sab mar 17, 2012 1:19 am, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

beh, non mi pare che reading12 abbia del tutto tolta l'ipotesi retrogressione
Immagine
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

blizzard73 ha scritto:beh, non mi pare che reading12 abbia del tutto tolta l'ipotesi retrogressione
Immagine
seeh ma ce ne passa con quella dello 00 eh daii, oltretutto ridotta a una..."goccetta" che non ci sfiora neanche! (giusto giusto un "pelino" le Adriatiche come da "copione" tra l'altro..) ..per non parlare che si tratta pur sempre e Cmq di "240h!!"....

PS ..semmai se tanto mi da tanto (cioe' per quel che "valgono" cosi' a lungo eh..) io piuttosto terrei d'Occhio quella Gf in prossimita' delle azzorre e alla posizione (e al TIPO) dell'Hp....OCIO...
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Guardatevi Reading stamattina :lol: :lol: :lol: .
Il "fresco" scende sui balcani (sempre nel fanta, ovviamente) e sui mari occidentali italiani risale il cammellone :shock: :shock: :shock: .
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

mondometeo se vuoi vieni a trovarci su easym.... :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi