Nowcasting Nord-Est 16-31 marzo 2012

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ivo75

Nowcasting Nord-Est 16-31 marzo 2012

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo sereno.
Temp. min +4.8
Temp. attuale +18.5
Peggioramento, se cosi' si può chiamare quello del fine settimana, che non dovrebbe nemmeno questa volta far piovere sulla pianura veneta. :twisted:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..minima +2.2..stamane foschia e nebbia per qualche ora..niente riesce a sgretolare il maledetto anticiclone,che ci stà opprimendo oramai da mesi..la mancanza di pioggie comincia ad essere pesante,non c'è ombra di umidità nelle campagne,i raccolti dopo un breve risveglio segnano il passo in maniera evidente...è non sembra esserci all'orizzonte nessun segnale di cambiamento ..ciao a tutti.......sono preoccupato per la nostra cara amica jasmine , è da tanto tempo che non si fà più sentire...
hareito

Messaggio da hareito »

fiori rosa fiori di pesco...poi i giardini di marzo si vestono di nuovo colori..

T min +5°C
T attuale +17.0°C

ciao
fedor1

Messaggio da fedor1 »

com è ovvio che sia la maggior parte del "popolo" è felice di qesta situazione..............io non ce la faccio più......speriamo di vedere nuvole, pioggia e sentire il suo rumore mentre cade al mattino ancora a letto...mi sa che qui lunedì non fa nemmeno due goccie
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

fedor1 ha scritto:com è ovvio che sia la maggior parte del "popolo" è felice di qesta situazione..............io non ce la faccio più......speriamo di vedere nuvole, pioggia e sentire il suo rumore mentre cade al mattino ancora a letto...mi sa che qui lunedì non fa nemmeno due goccie
Ciao Fedor1
Purtroppo ho paura anche io che in Veneto, almeno in pianura, di pioggia ne vedremo molto poca.
Qui a Mestre intanto cielo sereno.
Temp. min +7.1
Temp. attuale +13.0
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

buon giorno..nebbia fitta stamane,umidità alle stelle,minima +8..adesso sereno sole tiepido ..ciao.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

[quote="fedor1"]com è ovvio che sia la maggior parte del "popolo" è felice di qesta situazione..............io non ce la faccio più......speriamo di vedere nuvole, pioggia e sentire il suo rumore mentre cade al mattino ancora a letto...mi sa che qui lunedì non fa nemmeno due goccie[/quote]
Chiedo scusa per l'intromissione...quella parte di popolo é composta da geni che-quando si parla di siccità ed eventuali razionamenti idrici- sono i primi a domandarsi come mai,perché,dicendo la solita frase:"Eppure ha piovuto!".Frase riferita a 5-10 mm.caduti magari 3-4 mesi prima.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ma avete proprio il morale sotto i tacchi!!! :cry: :cry: :cry: .
Qui nel reggiano nebbioso a tratti e sole che non sfonda :cry: :cry: , mentre sull'appennino il libeccio porta già temp. sui 15° :shock: :shock: :shock: .
Forse abbiamo qualche speranza di pioggia per martedì :cry: :cry: :cry: , poi di nuovo seccume ad oltranza anche se GFS vede una depressione per domenica prossima foriera di prp, ma oramai è meglio fidarsi poco..... :wink: :wink: :wink: .
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti anche qui a Valdagno la siccità incombe pericolosamente, il Bacino delle Prealpi vicentine e delle Piccole Dolomiti è paurosamente brullo e secco, un pò d'acqua scorre ancora nel fiume e nei torrenti, la situazione delle sorgenti è sotto osservazione. Il disgelo non ci sarà perchè manca la materia prima fino in quota, l'unica speranza sono le precipitazioni primaverili piaccia non piaccia l'acqua è vitale per l'uomo.
Qui cielo nuvoloso qualche goccia di pioggia ma niente di più.
Buona Domenica a tutti.
Valdagno Nord 300 ml

Messaggio da Valdagno Nord 300 ml »

Ciao a tutti anche qui a Valdagno la siccità incombe pericolosamente, il Bacino delle Prealpi vicentine e delle Piccole Dolomiti è paurosamente brullo e secco, un pò d'acqua scorre ancora nel fiume e nei torrenti, la situazione delle sorgenti è sotto osservazione. Il disgelo non ci sarà perchè manca la materia prima fino in quota, l'unica speranza sono le precipitazioni primaverili piaccia non piaccia l'acqua è vitale per l'uomo.
Qui cielo nuvoloso qualche goccia di pioggia ma niente di più.
Buona Domenica a tutti.
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Buon pomeriggio a tutti.
Cielo poco nuvoloso.
Temp. min +8.7
Temp. attuale +16.0
Speriamo che in questa occasione facciamo registrare qualche mm di pioggia.
francoT

Messaggio da francoT »

Qui a Tesido cielo coperto, temperatura 1°.
Ciao
lorelei

Messaggio da lorelei »

qui 13° e solo 3 gocce di pioggia stamattina. ora c'è nuvolo ma con schiarite. qui non vuol saperne di piovere, almeno nella pianura veneta, è inutile che sparino "finalmente pioggia al nord" quando tutto si ferma al nord-ovest. e poi è mai possibile che indovinino sempre e solo quando arriva l'africano e mai quando si tratta di freddo e precipitazioni? :evil:
lorelei

Messaggio da lorelei »

Uomo di Langa ha scritto:[quote="fedor1"]com è ovvio che sia la maggior parte del "popolo" è felice di qesta situazione..............io non ce la faccio più......speriamo di vedere nuvole, pioggia e sentire il suo rumore mentre cade al mattino ancora a letto...mi sa che qui lunedì non fa nemmeno due goccie
Chiedo scusa per l'intromissione...quella parte di popolo é composta da geni che-quando si parla di siccità ed eventuali razionamenti idrici- sono i primi a domandarsi come mai,perché,dicendo la solita frase:"Eppure ha piovuto!".Frase riferita a 5-10 mm.caduti magari 3-4 mesi prima.[/quote]

non sai quanto sono d'accordo con te, "uomo di langa" :|
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao AMICIIII
SCUSATEMI tanto se non vi ho piu scritto ma ho avuto un periodo un po' particolare ed ancora ora lo e', ma almeno sono riuscita ad trovare il tempo per salutarvi e sapere un po' di voi.
qui oggi piove e non fa tanto caldo.
anzi in questo momento si sente anche il tuono per cui siamo proprio a primavera i primi acquazzoni sebben leggeri e i primi tuoni.

ciao Dany??? sono ancora VIVA!!
ciao GIGetto tutto ok??
ciaoo carissimo Hare come va ??
e non dimentico il MITICO NEVEMANIA..CI SEI ANCORA ???' :wink:

vi mando un grosso bacione a tutti spero vi arrivi !
ci sentiremo ma prometto di esserci ancora ..tranquilli non scappo sono solo un po' piu impegnata di prima.

A prestoooooo e scrivetemi.

LA VOSTRA JASMINE. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Rispondi