Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

koko ha scritto:interessanti gli aggiornamenti dei modelli ukmo e nogaps..e in parte gem..
trovo assurda la collocazione della goccia fredda da parte
di gfs 12.. troppo a nord..
vedremo..
scusate ma Koko perde il pelo ma non il vizio
stavolta non rieso a postare le carte.. :roll: :oops:
ciao
Ciao koko, tutto ok?!
Se usi il sito francese meteociel.fr per vedere le carte, noterai nel lato destro un dischetto per salvare la carta. Ci clicchi e ti copi il penultimo indirizzo, quello per i forum. In ultimo lo incolli nel tuo messaggio. Così è ancora più semplice e rapido. Spero di esserti stato utile. Buona serata. :wink:
koko

Messaggio da koko »

eb717 ha scritto:
koko ha scritto:interessanti gli aggiornamenti dei modelli ukmo e nogaps..e in parte gem..
vedremo..
ciao
Ciao koko, tutto ok?!
Se usi il sito francese meteociel.fr per vedere le carte, noterai nel lato destro un dischetto per salvare la carta. Ci clicchi e ti copi il penultimo indirizzo, quello per i forum. In ultimo lo incolli nel tuo messaggio. COsì è ancora più semplice e rapido. Spero di esserti stato utile. Buona serata. :wink:
si tutto ok grazie..
è grazie a te.. se sono riuscito a postare delle carte
ma stasera non era sera...
ma uso il sistema che mi hai suggerito
e funziona..
sei molto gentile
e tu tutto ok?
aiutami a rendere positivo
il nostro amico Finnico..
buona meteo e buona serata
ciao
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

riccardo 94 ha scritto:secondo gfs da domenica 18 a fine run piogge continua al nord-ovest :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: non facciamo sti brutti scherzi
e dici bene Rik, infatti gfs...Scherza (seno' non sarebbe.."Gfs"..)....scommettiamo che alla fine ne uscira' la classica "fetecchia" e poi..."Punto e a capo?.."
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

TIFONE SCRIVE Inviato: Tue Mar 13, 2012 9:02 pm Oggetto:
che confermo la prima onda di caldo attesa dal 22 in poi.. sara' incisiva con contributo sub-tropicale ..atlantico defunto :shock: :shock:
Finnico

Messaggio da Finnico »

Buona sera a tutti!nevò lo dicevo pure io della fiammata,però ora lo dice tifone ed ha più valenza...io ottimista ci divento quando almeno c'è un piccolo accenno di cambiamento,ma qui andiamo a peggiorare!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Caro Tifone Giorgio,
se non ti dispiace l'allievo (IO, :cry: ) si 'ribella'
al MAESTRO (TU, :wink: ):
botte calde , magari arroventate, atlantico defunto...
IO LA PENSO AL CONTRARIO:
l'Atlantico si farà vivo proprio quando meno te lo aspetti
(non tu , ovviamente, parlo in generale)
e l'estate non sarà oggetto dell'HP 'cattivo', anzi...
Perchè lo dico? Semplice, per me sono in atto cambiamenti
climatici importanti, tali da rendere alcuni indici
non più attendibili come prima, e non solo,
ma anche il più incallito sostenitore del GW
dovrà chinare la testa di fronte ad 'altri'
change climatici anzichè la Venezia sommersa...
Caro Maestro, ho imparato da Te e ora, dopo
due anni, mi faccio 'largo'...
Perdonami se puoi...ma sappi fin d'ora che quanto
da me detto e scritto sopra è serio, e non rivolgo
tale affermazione solo a Te.
Giò, non scherzo!... :wink:

Un abbraccio, caro amico... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

koko ha scritto:
eb717 ha scritto:
vedremo..
ciao
Ciao koko, tutto ok?!
Se usi il sito francese meteociel.fr per vedere le carte, noterai nel lato destro un dischetto per salvare la carta. Ci clicchi e ti copi il penultimo indirizzo, quello per i forum. In ultimo lo incolli nel tuo messaggio. COsì è ancora più semplice e rapido. Spero di esserti stato utile. Buona serata. :wink:
si tutto ok grazie..
e funziona..
sei molto gentile
e tu tutto ok?
ciao
Grazie Koko, tutto ok, a parte la stanchezza, mi puoi capire...
Finnico è un grande anche perchè rimane come è. Era pessimista anche il 2 febbraio con quello che era alle porte, figurati ora che di motivi ce ne sono parecchi! :D
E per marzo finora ha avuto ragione...quindi tanto di cappello!

Stavolta sono con Ulisse...io non vedo un'onda così calda dal 22. Sarà che forse non ci voglio credere, ma anche se l'Atlantico è chiuso a doppia mandata, non è detto per forza che arrivi l'hp con spinta sub-tropicale.
Spero di azzeccarci, anche perchè se si comincia da ora, rischiamo di battere anche il famigerato 2003! E anche al solo pensiero inizio a sudare!! :lol: Penso invece che la seconda parte di primavera mostrerà il volto più fresco e perturbato! Vedremo! Ciao a tutti.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:
koko ha scritto:
eb717 ha scritto: Ciao koko, tutto ok?!
si tutto ok grazie..
e funziona..
sei molto gentile
e tu tutto ok?
ciao
Finnico è un grande anche perchè rimane come è. Era pessimista anche il 2 febbraio con quello che era alle porte, figurati ora che di motivi ce ne sono parecchi! :D

Stavolta sono con Ulisse...io non vedo un'onda così calda dal 22. Sarà che forse non ci voglio credere, ma anche se l'Atlantico è chiuso a doppia mandata, non è detto per forza che arrivi l'hp con spinta sub-tropicale.
Spero di azzeccarci, anche perchè se si comincia da ora, rischiamo di battere anche il famigerato 2003! E anche al solo pensiero inizio a sudare!! :lol: Penso invece che la seconda parte di primavera mostrerà il volto più fresco e perturbato! Vedremo! Ciao a tutti.
Ciao eb, grazie per la fiducia...
Stasera GFS 'dice' qualcosa di diverso da quanto
'sfornato' nei giorni scorsi...
Vai a vedere ad Ovest e sopratutto a Nord Est...
Non posto carte per ora, aspetto conferme.
A domani.

ULI.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
koko ha scritto: si tutto ok grazie..
e funziona..
sei molto gentile
e tu tutto ok?
ciao

Ciao eb, grazie per la fiducia...
Stasera GFS 'dice' qualcosa di diverso da quanto
'sfornato' nei giorni scorsi...
Vai a vedere ad Ovest e sopratutto a Nord Est...
Non posto carte per ora, aspetto conferme.
A domani.

ULI.
A parte che Gfs è sempre ballerino è come dici tu è da 'pesare' per bene quello che dice, purtroppo poi vede hp fino alle 384h e questo comunque non è un gran segnale. :roll:

C'è sempre quella goccetta a spasso, ma non mi sembra granchè...scusa per l'ignoranza, ma non vedo grandissimi potenzialità in queste carte di Gfs 18. Quello che mi consola e che cambieranno 1.000 volte, e stavolta speriamo che lo faccia in meglio...per noi, ovvio!!! :lol:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Maaaaadooo, ancora gfs stanno a cc**a........lasuma perd va'....
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Diamond_Sea ha scritto:Io dico che non stiamo vivendo nessun dramma. L'Italia è una nazione che da sempre convive con la siccità, non si tratta di un evento eccezzionale ma bensì di situazioni che con una certa ciclicità ci sono sempre state e anche moooolto peggiori di questa. L'acqua non ci manca, abbiamo sorgenti minerali sotteranee quasi infinite, montagne, fiumi, laghi. Ne siamo sempre venuti fuori nel corso della storia, quindi non esageriamo con i catastrofismi.
QUOTO! ..sai "forse" qual'e' il vero problema qui' Diamond? che MOLTI (..specie i Piu' GIOVANI aime'..) sono rimasti col loro pensiero (o "Concezione"..!?) meteoclimatico/a alla "fin TROPPO generosa" triade+"08-09-10"+e+00+in+generis+convinti+che+quella+fosse+la...NORMALITA',+scordandosi+e+o+Non+ricordandosi+affatto+di+certe+annate+piu'+o+meno+"Remote"....+
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gfs06: a 120 ore si nota come la goccia non riesce ad avanzare e mentre sprofonda sull'Iberia, gonfia un hp con radice sub-tropicale sul centro-sud italico.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

gemi65 ha scritto:gfs06: a 120 ore si nota come la goccia non riesce ad avanzare e mentre sprofonda sull'Iberia, gonfia un hp con radice sub-tropicale sul centro-sud italico.
Attenzione in Adriatico possibile prima Garbinata seria con massime sui + 25. Avremo una risalita calda da SW con possibile effetto favonico dalla Romagna alla Puglia, potremo assaporare i primi sentori estivi con polverizzazione della neve in Appennino in poche ore.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

E'dominio anticiclonico anche nel medio-lungo termine.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Estate anticipata in arrivo sul Medio Adriatico. Pensare che 1 mese fa avevo 50 cm di neve in giardino. :?
Ultima modifica di Diamond_Sea il mer mar 14, 2012 11:47 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi