Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Non riporto tutto, altrimenti diventa un macello!! :D
Comunque, dico la mia sulle stagionali. Spesso hanno toppato, anche perchè i modelli sbagliano a 3 giorni, come spesso avvenuto quest'anno, figuriamoci se ci prendono a 3-6 mesi!!
Questo hp mi ha stupito a marzo, rendendolo un mese monotono e noioso, come raramente accade. L'ho sottovalutato, lo ammetto Finnico, anche se per inizio febbraio dobbiamo perfino ringraziarla. Si è fatta trovare al posto giusto e al momento giusto! Il resto è il prezzo da pagare che sta diventando assai salato: hp a oltranza. Speriamo tutti in uno sblocco...speriamo presto.

Un saluto a tutti!

P.S: Ciao Finnico, tutto ok?!?! Si è parlato poco ultimamente...Ti auguro una buona serata. Ciao! :wink:
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Pero' tra 7 mesi ricominciamo ad aspettare la neve e il freddo,che ci vuole.
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:Non riporto tutto, altrimenti diventa un macello!! :D
Comunque, dico la mia sulle stagionali. Spesso hanno toppato, anche perchè i modelli sbagliano a 3 giorni, come spesso avvenuto quest'anno, figuriamoci se ci prendono a 3-6 mesi!!
Questo hp mi ha stupito a marzo, rendendolo un mese monotono e noioso, come raramente accade. L'ho sottovalutato, lo ammetto Finnico, anche se per inizio febbraio dobbiamo perfino ringraziarla. Si è fatta trovare al posto giusto e al momento giusto! Il resto è il prezzo da pagare che sta diventando assai salato: hp a oltranza. Speriamo tutti in uno sblocco...speriamo presto.

Un saluto a tutti!

P.S: Ciao Finnico, tutto ok?!?! Si è parlato poco ultimamente...Ti auguro una buona serata. Ciao! :wink:
buongiorno a tutti e buongiorno a te eb! :wink: ultimamente intervengo poco,un pò perchè sto sempre in giro un pò perchè c'è poco da dire visto come stanno le cose...comunque è sempre un piacere ritrovarti! :D questa hp marzolina ha sorpreso un pò tutti,anche i più pessimisti come me...l'unico che ci ha preso è stato ranger ma non fa testo visto che prevede hp per 365 giorni l'anno,daje e daje prima o poi ce prende! :D comunque che dire,i modelli sono un pianto pure oggi,si vede un affondo sull'Iberia con rischio di forte richiamo caldo su di noi....sul nord Africa si nota una +20 ad 850 hpa,se arriva quella so dolori!nevò in quel caso si arriva tranquillamente ai 30 gradi,e si superano pure secondo me...
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:

Un saluto a tutti!

buongiorno a tutti e buongiorno a te eb! :wink: ultimamente intervengo poco,un pò perchè sto sempre in giro un pò perchè c'è poco da dire visto come stanno le cose...comunque è sempre un piacere ritrovarti! :D questa hp marzolina ha sorpreso un pò tutti,anche i più pessimisti come me...l'unico che ci ha preso è stato ranger ma non fa testo visto che prevede hp per 365 giorni l'anno,daje e daje prima o poi ce prende! :D comunque che dire,i modelli sono un pianto pure oggi,si vede un affondo sull'Iberia con rischio di forte richiamo caldo su di noi....sul nord Africa si nota una +20 ad 850 hpa,se arriva quella so dolori!nevò in quel caso si arriva tranquillamente ai 30 gradi,e si superano pure secondo me...
buon giorno amico mio,
come stai?
buon giorno a tutti..
in effetti i gm non lasciano speranze..
per marzo...
non so che pensare..
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

koko ha scritto:
Finnico ha scritto:

Un saluto a tutti!

buon giorno amico mio,
come stai?
buon giorno a tutti..
per marzo...
non so che pensare..
ciao
buongiorno a te amico mio,io sto benone! :wink: tu invece come stai?qui la situazione è sempre più tragica...ML parla di variabilità da domenica,ma ci facciamo ben poco!poi c'è il rischio di forte scaldata...io non so più che dire!
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:
koko ha scritto:
Finnico ha scritto: buongiorno a tutti e buongiorno a te eb! :wink: ultimamente intervengo poco,un pò perchè sto sempre in giro un pò perchè c'è poco da dire visto come stanno le cose...comunque è sempre un piacere ritrovarti! :D questa hp marzolina ha sorpreso un pò tutti,anche i più pessimisti come me...l'unico che ci ha preso è stato ranger ma non fa testo visto che prevede hp per 365 giorni l'anno,daje e daje prima o poi ce prende! :D comunque che dire,i modelli sono un pianto pure oggi,si vede un affondo sull'Iberia con rischio di forte richiamo caldo su di noi....sul nord Africa si nota una +20 ad 850 hpa,se arriva quella so dolori!nevò in quel caso si arriva tranquillamente ai 30 gradi,e si superano pure secondo me...
buon giorno amico mio,
come stai?
buon giorno a tutti..
per marzo...
non so che pensare..
ciao
buongiorno a te amico mio,io sto benone! :wink: tu invece come stai?qui la situazione è sempre più tragica...ML parla di variabilità da domenica,ma ci facciamo ben poco!poi c'è il rischio di forte scaldata...io non so più che dire!

io sto bene...
ma non sono tranquillo..
fino ad ieri avevo una piccola speranza..
hai ragione della variabilità se ne fa ben poco..
è desolante la situazione in troppe zone italiane..
ma io non mollo..
continuerò ad osservare e sperare..
perchè se l'hp vuole il gioco duro...
con stima
ciao
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

se andiamo avanti di questo passo tra rincari del carburante e mesi che non piove ,ci manca solo una tempesta di sabbia ,da giugno avremo un altro mezzo di trasporto ,questo è il nuovo trend che ci aspetta .2 settimane di inverno su 90 giorni ,primavera che si sta vestendo giorno dopo giorno da estate :lol: Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

nevofilo80 ha scritto:se andiamo avanti di questo passo tra rincari del carburante e mesi che non piove ,ci manca solo una tempesta di sabbia ,da giugno avremo un altro mezzo di trasporto ,questo è il nuovo trend che ci aspetta .2 settimane di inverno su 90 giorni ,primavera che si sta vestendo giorno dopo giorno da estate :lol: Immagine
Come si vede che è un cammello da zoo...è grasso e pigro :lol: :lol: :lol:

Proprio come il nostro cammello, che appena arriva si piazza e ci rimane :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:se andiamo avanti di questo passo tra rincari del carburante e mesi che non piove ,ci manca solo una tempesta di sabbia ,da giugno avremo un altro mezzo di trasporto ,questo è il nuovo trend che ci aspetta .2 settimane di inverno su 90 giorni ,primavera che si sta vestendo giorno dopo giorno da estate :lol: Immagine
"2 settimane di inverno su 90 giorni"....questa affermazione mi è familiare! :D nevofilo ti stai comportando male eh,non dai più buone notizie...forza su! :D
nevofilo80

ormai dobbiamo aspettare aprile quando il vp collassa del tutto ,ma cè sempre un se ,bisogna vederese la situazione cambia quando collassa :?
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

nevofilo80 ha scritto:ormai dobbiamo aspettare aprile quando il vp collassa del tutto ,ma cè sempre un se ,bisogna vederese la situazione cambia quando collassa :?
OT
Nevofilo ma da te in Norvegia com'è stato sto inverno? ora le temperature sono nella norma? neve? pioggia? :roll:

Nel frattempo gli spaghi del run ufficiale piazzano una discreta perturbazione per la prossima settimana, il margine di errore altissimo vedendo gli spaghi di controllo

Immagine
nevofilo80

GiulianoPhoto ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:ormai dobbiamo aspettare aprile quando il vp collassa del tutto ,ma cè sempre un se ,bisogna vederese la situazione cambia quando collassa :?
OT
Nevofilo ma da te in Norvegia com'è stato sto inverno? ora le temperature sono nella norma? neve? pioggia? :roll:

Nel frattempo gli spaghi del run ufficiale piazzano una discreta perturbazione per la prossima settimana, il margine di errore altissimo vedendo gli spaghi di controllo

Immagine
ora sono a roma in convalescenza ...comunque è stato autunno quasi fino a natale ,poi è cominciato un po di freddo e neve ma niente di che .il freddo vero è arrivato a fine gennaio con giornate di ghiaccio con minime a -20 e massime a -2 -3 .ha fatto belle nevicate ma subito sostituite da pioggia a causa dei venti occidentali che hanno fatto innalzare le temperature di 10 gradi in un ora .da quanto mi dicono i colleghi sembra che da qualche giorno sia scoppiata la primavera con minime sui 7-8 gradi e pioggia ,ho visto la gara di salto con lo sci lo scorso sabato e pioveva e temperature miti ...insomma mi sarei aspettato qualcosa di diverso ,ma anche in norvegia si è inceppato qualcosa Immagine anche gli spaghi di oslo sono conditi da molti sbalzi di temperature
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Concrete speranze per il nord a 120 ore. Speriamo vengano confermate nei prossim irun.
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Anche i BIG toppano, questa era una carta di GFS a circa 96 ore, comparsa pertanto lo scorso 8 marzo con target più o meno la notte scorsa.

Immagine

Io me la ero conservata per farmi 4 risate stamani, confrontando previsione e realtà.
Stamani sto facendo questo confronto, ma non mi viene da ridere PER NIENTE! :twisted: ma prorio per niente!
Vedo passare solo polvere davanti alla finestra, sopsinta dal solito maledettissimo greco che oltre ai panni ci sta prosciugando anche l'esistenza....
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

Diamond_Sea ha scritto:Direi che questo mese di Marzo potrebbe passare alla storia come uno dei più secchi di sempre, anche per il caldo c'è tempo per battere parecchi record. Mi domando e dico com'è stato possibile avere quello che abbiamo avuto a Febbraio nel mezzo di quest trend tropicale.
E' stato proprio possibile grazie a questa grave anomalia che perdura dallo scorso autunno. Un hp che si è sollevato quel tanto che basta verso nw concedendo il suo fianco meridionale all'aria artico continentale, per poi tornare su suoi passi. Insomma non è mai cambiato lo scenario barico, si è solo sformato fisiologicamente per una decina di giorni appena.
Quando il forum era in piena euforia per quello che è accaduto a inizio febbraio c'era chi richiamava alla ragione, facendo notare i massimi di pressione ai tre angoli del continente che non mollavano un metro e le T del med che non mollavano un grado. Mentre moderatori e pseudo divinità meteofile che, sommando indici fumosi, tao mao bao e ciao, prevedevano una seconda parte d'inverno d'altri tempi.. d'altri tempi, si. Un secco e un caldo così mai visti. Tutti contro la realtà come per esorcizzarla, non è primavera non è primavera! mentre a goteborg e marrakesch, a vienna e a tripoli c'erano le stesse termiche da giorni e giorni.
E via ai giochi dei rinvii, fine febbraio, inizio marzo, metà marzo, fine marzo, inizio aprile, metà aprile, pasqua e pasquetta n'copp ò vapurett senza fà o'bigliett!
La colpa ovviamente non è di nessuno, ma l'arroganza di molti nel voler per forza propinare scenari irrealizzabili è a dir poco seccante e infantile. Molto più seccante delle ripetizioni a catena di Ranger (alias RNN), che quanto meno l'ha vista giusta, seppur buttandosi nel vicolo cieco dell'ostentazione.
E' facile dire HP a manetta, qualcuno dice, pertanto i suoi interventi erano completamente inutili e volutamente provocatori! Non direi proprio, HP facile una s**a, sicuramente non a marzo e non dopo che è durato 5 mesi.
Si legge finalmente una certa distensione, dovuta purtroppo a una forzosa rassegnazione generale.
Ma se si volesse essere seri, bisognerebbe andarsi a rileggere i post di due settimane fa e confrontarli con la situazione attuale. Per rendersi conto una volta per tutte delle enormi buffonate che si scrivono. Meteoguru per primi.

Qui, mentre scrivo, comincia il razionamento dell'acqua.
Rispondi