CARO INVERNO ORA BASTA, PER RIDERE UN PO', MA....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
LINO LAKI ZANETTI

CARO INVERNO ORA BASTA, PER RIDERE UN PO', MA....

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

UN GRANDISSIMO FILOSOFO DICEVA... -LA VITA PIATTA UCCIDE LE PERSONE-
VISTO L'HP FATE VOI...ED IO MI RITENGO FORTUNATO... NEVE E PIOGGIA NN SONO MANCATI QUI'.
PERO' ...RPETO..PERO..., COME NELLE SQUADRE DI CALCIO ,SI VINCE E SI PERDE IN 11.
CARO INVERNO HAI FATTO QUASI SCHIFO... "QUASI..".A NOME DEL NORD.
LINO LAKI ZANETTI

PESCASSEROLI + 5 TEMP. PIU' ALTA REGISTRATA ALLE 22VNEGLIVULTIMI 3 MESI, SPESSO D'ESTATE E' PIU' BASSA.
DOVEV< ESSERCI UNA -4 STASERA...GIUSTO?
DETTO TUTTO......
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Grazie per il pensiero condito dalla citazione filosofica.
Nell'era industriale ed in quella attuale-che oserei definire post-industriale-l'uomo ha inquinato aria,acqua,terra,ha cementificato,disboscato,imbrigliato fiumi in alvei artificiali,scavato...il tutto per due scopi:
-progresso e sviluppo,giusto e legittimo
-arricchimento e lucro oltre ogni limite,da deprecare
Ora,posto il fatto che ci sia un limite a tutto,non voglio né criticare tutto cosa è stato fatto per portare condizioni di vita migliori né passare per ambientalista integralista;in queste poche righe voglio però porre l'accento sul fatto che,di sicuro,ci sono variazioni climatiche cicliche,governate da forzanti ben conosciute(ciclo dell'Enso,QBO,PNA,AMO...) le quali potrebbero aver trovato un alleato proprio nei famigerati gas-serra.Essendo questo un campo minato che vede contrapposte due fazioni ben distinte,non mi dilungherò,bensì mi limiterò a dire che sicuramente non sono stati una panacea per il clima mondiale;non danno certo una mano i Paesi emergenti,ai quali nessuno nega lo sviluppo(ci mancherebbe!)ponendo però una postilla circa le emissioni-principalmente atmosferiche-che a parer mio sono veramente esagerate,tanto che i grossi agglomerati industriali sono avvolti da una permanente caligine,oltremodo perniciosa principalmente per la salute degli abitanti di quelle città.Sicuramente negli anni addietro non si conoscevano gli effetti deleteri sull'ambiente degli scarichi(di tutti i tipi),perciò sarebbe errato incolpare i nostri avi di quanto fatto.Ad oggi,mi pare opportuno intervenire presso le economie emergenti affinché riescano a coniugare lo sviluppo con il rispetto dell'ambiente,facendo capire agli abitanti di quelle terre che i primi beneficiari di questo"matrimonio di interessi"sarebbero proprio loro,seguiti da tutti i residenti del pianeta Terra.Augurandomi che i protocolli siglati nel Dicembre scorso a Cancun trovino applicazione per salvare il salvabile,chiudo con una frase che amo particolarmente :"Ognuno di noi é artefice del proprio destino".Non é adatta ad ogni occasione,certo.Vuoi vedere che questa volta calza a pennello?
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Uomo di Langa ha scritto:Grazie per il pensiero condito dalla citazione filosofica.
Nell'era industriale ed in quella attuale-che oserei definire post-industriale-l'uomo ha inquinato aria,acqua,terra,ha cementificato,disboscato,imbrigliato fiumi in alvei artificiali,scavato...il tutto per due scopi:
-progresso e sviluppo,giusto e legittimo
-arricchimento e lucro oltre ogni limite,da deprecare
Ora,posto il fatto che ci sia un limite a tutto,non voglio né criticare tutto cosa è stato fatto per portare condizioni di vita migliori né passare per ambientalista integralista;in queste poche righe voglio però porre l'accento sul fatto che,di sicuro,ci sono variazioni climatiche cicliche,governate da forzanti ben conosciute(ciclo dell'Enso,QBO,PNA,AMO...) le quali potrebbero aver trovato un alleato proprio nei famigerati gas-serra.Essendo questo un campo minato che vede contrapposte due fazioni ben distinte,non mi dilungherò,bensì mi limiterò a dire che sicuramente non sono stati una panacea per il clima mondiale;non danno certo una mano i Paesi emergenti,ai quali nessuno nega lo sviluppo(ci mancherebbe!)ponendo però una postilla circa le emissioni-principalmente atmosferiche-che a parer mio sono veramente esagerate,tanto che i grossi agglomerati industriali sono avvolti da una permanente caligine,oltremodo perniciosa principalmente per la salute degli abitanti di quelle città.Sicuramente negli anni addietro non si conoscevano gli effetti deleteri sull'ambiente degli scarichi(di tutti i tipi),perciò sarebbe errato incolpare i nostri avi di quanto fatto.Ad oggi,mi pare opportuno intervenire presso le economie emergenti affinché riescano a coniugare lo sviluppo con il rispetto dell'ambiente,facendo capire agli abitanti di quelle terre che i primi beneficiari di questo"matrimonio di interessi"sarebbero proprio loro,seguiti da tutti i residenti del pianeta Terra.Augurandomi che i protocolli siglati nel Dicembre scorso a Cancun trovino applicazione per salvare il salvabile,chiudo con una frase che amo particolarmente :"Ognuno di noi é artefice del proprio destino".Non é adatta ad ogni occasione,certo.Vuoi vedere che questa volta calza a pennello?
Non parliamo di Conferenze per il Clima per favore !!! Sono state semplicemente ettolitri di inchiostro sprecato su tonnellate di carta sprecata da quando sono state create, ovvero con la conferenza di Rio de Janeiro del 1992 ! Ma ormai l'oste ha quasi ultimato il conto; una parte (immagino minima) la stiamo già scontando a rate in questi anni, ma il grosso costituito dal "saldo finale" non oso immaginare cosa possa comportare. Speriamo almeno in un' "apocalisse creativa" ........ verso la catastrofe con ottimismo ? ma, forse conviene...... :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Apocalisse creativa?Come la finanza creativa?
Scherzi a parte,anch'io penso che un pianeta così straziato non possa andare avanti a lungo...
burian78

Messaggio da burian78 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:PESCASSEROLI + 5 TEMP. PIU' ALTA REGISTRATA ALLE 22VNEGLIVULTIMI 3 MESI, SPESSO D'ESTATE E' PIU' BASSA.
DETTO TUTTO......
... verissimo... si sta quasi bene!!!... Dopo una mattinata fredda con rovesci nevosi.....
burian78

Messaggio da burian78 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:PESCASSEROLI + 5 TEMP. PIU' ALTA REGISTRATA ALLE 22VNEGLIVULTIMI 3 MESI, SPESSO D'ESTATE E' PIU' BASSA.
DETTO TUTTO......
... verissimo... si sta quasi bene!!!... Dopo una mattinata fredda con rovesci nevosi.....
LINO LAKI ZANETTI

Quanti errori..., scusate ma sono con il cell.
Approfitto per invitarvi tutti.
Amo la cucina e pescare, il mio terrazzo ha una veduta mozzafiato, Montecassino...
Non aggiunco altro.
Non scherzo, se vi organizzate faccio una super cena..pesce senza fine...l hp fara' in modo che si possa stare all'aperto.
Vi aspetto.
ghiaccioblu

Messaggio da ghiaccioblu »

Caro Lino, se qualche volta vai a pescare con la barca (come credo di aver capito), portami con te perchè mi piace un sacco...tanto ormai si aspetta il prossimo inverno o qualche super temporale.
LINO LAKI ZANETTI

ghiaccioblu ha scritto:Caro Lino, se qualche volta vai a pescare con la barca (come credo di aver capito), portami con te perchè mi piace un sacco...tanto ormai si aspetta il prossimo inverno o qualche super temporale.
Perche' no, il 1 aprile si comincia.
Rispondi