Hp dura a morire...e basta!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Giungono conferme circa la fine pressochè definitiva della Nina.Ora si risentirà ancora degli strascichi,ma credo che l'hp sia destinata progressivamente ad indebolirsi-specie da Aprile- consentendo un cambiamento della situazione stagnante che ci avvolge(Nord in testa).
E'da agosto che sento ste cose.
Ricordate il film the day after tom. quando a causa del gelo gli abitanti degli states furono costretti a fuggire verso sud, mexico ecc. :D
tranquilli noi vi ospiteremo con molta gentilezza, ottimo vino pesce di ogni genere, carne, pasta di gragnano, tonnarelli abruzzesi, matriciana ,carbonara, brace di spigole orate cefali calamari aragoste di ponza, alici marinate, frittura di paranza, olio straordinario appena molito, pane fatto in casa, ricottine, maiale in tutti i tipi , cacciagjione , pizza napoletana o al taglio, suppli, crocchette di patate friitte ,calzoni ,tutto insomma.., e anche neve a tonnellate, piste meravigliose come Roccaraso, mare da favola...costiera , capri ischia e le 3 number one nel mondo,Ventotene Ponza e..P A L M A R O L A., venite a vedere cos'e' l'italia, come vi accoglieremo.
Qundi tranquilli, se l hp rimarra' per sempre al nord , venite qui se magna si beve si va al mare e si scia, tutto in 20 min. di mac :D :D :D :lol: :lol:
Prima o poi la Nina terminerà di sicuro...la conferma giunge da misurazioni non fatte e registrate da me.Per quanto riguarda il resto,non posso fare altro che confermare tutto!Sai,in Italia si mangia e beve bene in tutte le regioni,ma l'ospitalità dei meridionali ha una marcia in più!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Penso che ormai sia un record di longevità, mai nella storia meteo italiana e europea è durata tanto una figura barica, ma ci sono precedenti di primavere anticipiate come questa.

Un esempio anche se diverso si è avuto già in passato: gli anni 88-89 e 89-90

Immagine

Immagine

Stessi identici inverni, se andate a vedere la mappe.

Non è affatto detto che la situazione si sblocchi, potrebbe profilarsi anche un altro anno identico a questo.
Tuttavia non penso che accadrà lo stesso ma il pessimismo ormai regna sovrano

:roll:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ragazzi mi sembra che ogni volta che questo HP subisce una botta si rinforza sempre di più..........
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Uomo di Langa ha scritto:Giungono conferme circa la fine pressochè definitiva della Nina.Ora si risentirà ancora degli strascichi,ma credo che l'hp sia destinata progressivamente ad indebolirsi-specie da Aprile- consentendo un cambiamento della situazione stagnante che ci avvolge(Nord in testa).
Ricordate il film the day after tom. quando a causa del gelo gli abitanti degli states furono costretti a fuggire verso sud, mexico ecc. :D
tranquilli noi vi ospiteremo con molta gentilezza, ottimo vino pesce di ogni genere, carne, pasta di gragnano, tonnarelli abruzzesi, matriciana ,carbonara, brace di spigole orate cefali calamari aragoste di ponza, alici marinate, frittura di paranza, olio straordinario appena molito, pane fatto in casa, ricottine, maiale in tutti i tipi , cacciagjione , pizza napoletana o al taglio, suppli, crocchette di patate friitte ,calzoni ,tutto insomma.., e anche neve a tonnellate, piste meravigliose come Roccaraso, mare da favola...costiera , capri ischia e le 3 number one nel mondo,Ventotene Ponza e..P A L M A R O L A., venite a vedere cos'e' l'italia, come vi accoglieremo.
Qundi tranquilli, se l hp rimarra' per sempre al nord , venite qui se magna si beve si va al mare e si scia, tutto in 20 min. di mac :D :D :D :lol: :lol:
AZZ!! :shock: :shock: ecchééé il paradiso in terra?? Qui al nordest si mangia male e a caro prezzo, abbiamo inverni umido-nebbiosi ed inquinati, ed estati atroci con 38°, umidità alle stelle e zanzare tigri.
Se la situazione dovesse peggiorare mi ci trasferisco volentieri nel frusinate (che ho imparato ad apprezzare nei miei frequenti viaggi in centro Italia).
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Precipitofilo ha scritto:
Vieni presto.
A prescindere dal fascino di tutti i paesi medioevali e la loro cucina, la cosa piu' bella del sud lazio e' la vicinanza tra montagne , vedi parco naz. d'abruzzo , la meta ecc ,e mare, golfo di gaeta sperlonga circeo ed isole.
Basta dire che mercoledi mattina andiamo a fare sci alpinismo, dopo veloce pranzo ore 16,30 traina con il mio gozzo fino a sera.
Brace pronta alle 21 si cucina il pesce pescato.

AZZ!! :shock: :shock: ecchééé il paradiso in terra?? Qui al nordest si mangia male e a caro prezzo, abbiamo inverni umido-nebbiosi ed inquinati, ed estati atroci con 38°, umidità alle stelle e zanzare tigri.
Se la situazione dovesse peggiorare mi ci trasferisco volentieri nel frusinate (che ho imparato ad apprezzare nei miei frequenti viaggi in centro Italia).
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Prepariamoci al peggio perchè se la situazione non cambia la vedo dura....anche la possibile goccia del 20 ora viene vista finire sulla spagna.........ahi ahi.......
Rispondi