Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iceneve

Messaggio da iceneve »

riccardo 94 ha scritto:
oh che maialoncello marcondirodirondello
oh che maialoncello marcondirodirondà
noi lo spegneremo marcondirondirondello
noi lo spegneremo marcondirondirondà
Io chiederei i copyright per questa canzone :lol: :lol: :lol: :lol:

Io sono uno di quelli che ama tutte le stagioni, ma quest'hp mi sta davvero annoiando... non chiedo tanto, ma almeno dei bei temporali :roll:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

mondometeo ha scritto:Scusate, ma chi ha coniato l'equazione HP Azzorre=Maiale? :?: :?: :?: .
Posso capire il cammello quando l'HP viene dal nord/africa , ma questa del maiale proprio.......
Non so,ma sono anni che si dice così...quantomeno io ho sempre sentito questo nome riferito all'Azzorriano.
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

hp leggermente più invadente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

solo hp, scomparsa anche la fantomatica retrogressione atlantico chiuso ..chiudiamo e ci sentiamo ad aprile ,poi passa anche aprile e poi saremo a maggio ,poi giugno senza una goccia di pioggia :x
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

nevofilo80 ha scritto:solo hp, scomparsa anche la fantomatica retrogressione atlantico chiuso ..chiudiamo e ci sentiamo ad aprile ,poi passa anche aprile e poi saremo a maggio ,poi giugno senza una goccia di pioggia :x
Se la bambinella non fa ciao ciao con la manina l'andazzo è quello! :lol: :?
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:solo hp, scomparsa anche la fantomatica retrogressione atlantico chiuso ..chiudiamo e ci sentiamo ad aprile ,poi passa anche aprile e poi saremo a maggio ,poi giugno senza una goccia di pioggia :x
secondo me sarà così fino ad ottobre,comunque vista la penuria di interventi credo che inizino a pensarlo in parecchi...ci sentiamo fra 6-7 mesi ragazzi!non dite che sono pessimista...
T72

Messaggio da T72 »

Immagine

con la mjo in fase 6 il piatto caldo è servito. :lol: :lol: :lol:

:!:
nevofilo80

leggo in giro freddo tardivo ad aprile si ma per chi?le solite zone e allora di cosa parliamo?che sono 20 giorni che siamo in primavera ,solite lisciatine ...il freddo tardivo?o meglio caldo anticipato..
hareito

Messaggio da hareito »

nevofilo80 ha scritto:leggo in giro freddo tardivo ad aprile si ma per chi?le solite zone e allora di cosa parliamo?che sono 20 giorni che siamo in primavera ,solite lisciatine ...il freddo tardivo?o meglio caldo anticipato..
non capisco certa testardaggine nel dire ancora che arriverà qual'cosa di " freddo"(non mi riferisco a te nevofilo)... .... ma come mai non si parla più del "secondo evento"?sbaglio o si paventava un bis di febbraio?
Sarebbe ora di alzare la bandiera bianca...

ciao
Ultima modifica di hareito il dom mar 11, 2012 7:06 pm, modificato 2 volte in totale.
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:leggo in giro freddo tardivo ad aprile si ma per chi?le solite zone e allora di cosa parliamo?che sono 20 giorni che siamo in primavera ,solite lisciatine ...il freddo tardivo?o meglio caldo anticipato..
nevò l'ho letto pure io del freddo tardivo...io credo sia una bestemmia parlare ancora di freddo!poi pure se arriva come hai detto tu colpisce sempre le stesse zone...e anche se arrivasse pure da noi non sapremmo che farcene,dato che servono disperatamente le piogge!
nevofilo80

hareito ha scritto:
non capisco certa testardaggine nel dire ancora che arriverà qual'cosa di " freddo"... .... ma come mai non si parla più del "secondo evento"?
sarebbe ora di alzare la bandiera bianca...

ciao
hai pienamente ragione amico mio .....io spero vivamente in un estate piovosa
Finnico

Messaggio da Finnico »

io nemmeno capisco questo continuare a parlare di freddo...io ho sempre ammesso i miei errori,ne ho commessi moltissimi e c'è sempre stato qualcuno come nevofilo che facendomi ragionare mi ha aiutato a capire dove sbagliavo!non vedo però la stessa umiltà nell'ammettere che l'inverno è finito e che la primavera è iniziata male
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Mamma mia GFS 12!!!!!Che schifo.........
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
secondo me sarà così fino ad ottobre,comunque vista la penuria di interventi credo che inizino a pensarlo in parecchi...ci sentiamo fra 6-7 mesi ragazzi!non dite che sono pessimista...
Ciao Finnico! Beh, fino ad ottobre mi pare esagerato!! Speriamo di no, io già sento caldo!! Anche se qui la minima è stata di 1,5, la massima di 16, con umidità minima al 23% e un venticello fresco da est.
Effettivamente, mi aspettavo un marzo più dinamico, magari non necessariamente freddo, ma almeno più movimentato, con piogge e neve in montagna. Così non è stato, ammetto la toppata! Speriamo che piova un po' ad Aprile, perchè i terreni sono già secchi da ora! :roll: Il pericolo può essere che arrivi troppo pioggia tutta insieme che purtroppo creerebbe un altro danno, vedi la Sicilia. Quest'anno le stagioni sono state un po' sfalsate, ma anche imprevedibili. Chi vivrà vedrà! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

I soliti modelli pro Hp stamattina, almeno fino al 20. Però Gfs nel lunghissimo vede una pesante retrogressione da est. Ovviamente, è una carta che ha valenza zero, anzi anche meno...e farebbe pure danni notevoli, dato che le piante sono già da tempo in ripresa vegetativa.

Immagine

Immagine

Le posto comunque per sottolineare che la porta Atlantica sarebbe ancora chiusa a doppia mandata e se l'Italia vuole avere un peggioramento deve ancora una volta guardare ad est! Quest'anno il trend è questo, non c'è trippa per gatti! :D
Rispondi