Bisogna sperare in ulteriore est-shift...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Bisogna sperare in ulteriore est-shift...

Messaggio da lupo76 »

Ancora troppo ad ovest la colata fredda. Se il grande vortice polare si lanciasse verso sud senza virare ad ovest potremmo sperare in un 85 bis. L'hp di blocco dovrebbe guadagnare la strada dell'Inghilterra e della Spagna dove invece sono previste ad ora bufere di neve la prossima settimana. Ma ancora mancano diversi giorni e il sogno potrebbe divenire realtà.
Ad ora per la mia regione invece vedo solo vento e poche piogge poi se confermano nel lungo le gfs, forse qualche nevicata a quote più basse ma solo sull'appennino visto la persistenza del libeccio.
Io ovviamente spero in un possente est shift con ciclogenesi al centro sud. :wink:
Ma per il bene di tutti anche un est shift più contenuto alla fine mi andrebbe bene con la depressione però che trasla verso sud est!:wink:
Ciao!
obli

Messaggio da obli »

si difatti l'ho scritto pure io in un altro post; boh altre volte gfs metteva colata su di noi e poi sfilava il tutto o a destra o a manca, stavolta la mette sulla Spagna chissà che non shifti verso di noi!
cumulo83

Messaggio da cumulo83 »

In ogni caso se le proiezioni saranno confermate nel Mediterraneo la stabilità atmosferica di questi giorni sarà solo un ricordo... 8)

Continuiamo a seguire con fiducia l'evolversi della situazione!

Ciao! :D
Rispondi