Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

blizzard73 ha scritto:visto il piattume dei GM anche sul lungo, concentriamoci, per quel che importa, sul peggioramento di lunedì... ad oggi il modello ballerino gfs06 vede un coinvolgimento rapido ma con un più deciso sfondamento, attualmente vi sarebbe la possibilità di uno sconfinamento della neve (sfiocchettate non intense) a quote collinari anche sul basso lazio... o cmq sul basso tirreno... cmq non male le termiche con quota limite intorno ai 300mt (accreditata dai maggiori siti) sull'adriatico fino ai 500mt del basso tirreno... staremo a vedere, ma dato il periodo di vacche magre si prende tutto quel che passa]
La quantità di precipitazioni sulle interne centro meridionali che si vede in questa carta è davvero notevole. Carta prp similare a quelle di inizio Febbaio. È davvero troppo ottimistica, non ci credo... Chiaramente spero di sbagliarmi....
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Vittorino2478 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:visto il piattume dei GM anche sul lungo, concentriamoci, per quel che importa, sul peggioramento di lunedì... ad oggi il modello ballerino gfs06 vede un coinvolgimento rapido ma con un più deciso sfondamento, attualmente vi sarebbe la possibilità di uno sconfinamento della neve (sfiocchettate non intense) a quote collinari anche sul basso lazio... o cmq sul basso tirreno... cmq non male le termiche con quota limite intorno ai 300mt (accreditata dai maggiori siti) sull'adriatico fino ai 500mt del basso tirreno... staremo a vedere, ma dato il periodo di vacche magre si prende tutto quel che passa]
La quantità di precipitazioni sulle interne centro meridionali che si vede in questa carta è davvero notevole. Carta prp similare a quelle di inizio Febbaio. È davvero troppo ottimistica, non ci credo... Chiaramente spero di sbagliarmi....
anch'io penso che termiche, precipitazioni ed affondo saranno ridimensionati, ma spero ardentemente di essere smentito... poi sul lungo staticità assurda alla faccia della dinamicità primaverile :oops:
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

gfs 12 facci sognare(si come no :roll: :roll: :roll: :roll: )
riccardo 94

nevo siamo rimasti solo noi 2 :lol: :lol: :lol: :lol:
riccardo 94

promette bene la -4 -6 sul versante adriatico e sud
riccardo 94

dopo le 120 ore hp meno intenso
Finnico

Messaggio da Finnico »

riccardo 94 ha scritto:promette bene la -4 -6 sul versante adriatico e sud
si ma a noi tirrenici e a voi del nord che ce ne frega della -4 -6 al sud e sull'adriatico?comunque io non vedo hp meno intenso
riccardo 94

dopo le 200 forse un pò di atlantico e al seguito ancora hp che palle :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

muro invalicabile ..........
burian78

Messaggio da burian78 »

Finnico ha scritto:
si ma a noi tirrenici e a voi del nord che ce ne frega della -4 -6 al sud e sull'adriatico?comunque io non vedo hp meno intenso
... bhe se è cosi quelli del sud e del adiatico se ne sbattono del titteno e del nord!!!! Ma che cavolo fin.....
blizzard73

burian78 ha scritto:
Finnico ha scritto:
... bhe se è cosi quelli del sud e del adiatico se ne sbattono del titteno e del nord!!!! Ma che cavolo fin.....
Fin, dai vinci il pessimismo e non guardare solo all'orticello... cmq come volevasi dimostrare gfs12 precipitazioni limate ed affondo meno deciso.... un pò di NOWCASTING, dal sat e dalla finestra si vede il fronte da sud in avvicinamento... cielo nero e appare discreta l'attività temporalesca?!
riccardo 94

qua si aggiornano i modelli che dicono passatina per le adriatiche con una -4 e -6 il nord se la vedrà con una +4 non frega al nord e al tirreno ma è sempre un dato di aggiornamento magari per le persone che non sanno neanche cosa vuol dire una -4 -6
FATEMELO DIRE TROPPO PESSIMISMO CAZZZOOOOOOOOOOOOOO
burian78

Messaggio da burian78 »

riccardo 94 ha scritto:qua si aggiornano i modelli che dicono passatina per le adriatiche con una -4 e -6 il nord se la vedrà con una +4 non frega al nord e al tirreno ma è sempre un dato di aggiornamento magari per le persone che non sanno neanche cosa vuol dire una -4 -6
FATEMELO DIRE TROPPO PESSIMISMO CAZZZOOOOOOOOOOOOOO
... bravo!!! Ben detto.... qui si parla di modelli!!! X il propio orticello ci sono altri lidi....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

a titolo di notizie curiose ieri mi sono andato a fare una passeggiata ai pratoni del vivaro ,sono passato in mezzo alla foresta e ho trovato 2 mucchi di neve sotto alberi caduti ,un altro mucchio a molara e varie chiazze dietro il ristorante il castellaccio :lol: :lol:
blizzard73

nevofilo80 ha scritto:a titolo di notizie curiose ieri mi sono andato a fare una passeggiata ai pratoni del vivaro ,sono passato in mezzo alla foresta e ho trovato 2 mucchi di neve sotto alberi caduti ,un altro mucchio a molara e varie chiazze dietro il ristorante il castellaccio :lol: :lol:
guarda Nevo che la resistenza della neve mi stupisce... l'altro ieri nel piazzale del supermercato davanti a casa hanno finalmente sgomberato una catasta di rami di pino caduti con le nevicate.... con sorpresa di tutti sotto c'era ancora un piccolo cumulo di neve che resisteva eroico.. :oops:
Rispondi