la mattina di sabato 4 febbraio 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

cristiano69 ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:Perchè mago?! :?
Hai praticamente fatto una previsione sul prossimo inverno :lol: :lol: :lol:
Se non è essere maghi parlare del tempo a 12 mesi di distanza non so cos'altro sia.....
Ah ecco, in realtà sull'inverno prossimo non ho fatto una previsione, è solo un'impressione che ho, basata sulla riflessione che ho fatto, che il clima tende ad andare a cicli. Anche se con quest'irruzione di Burian mi aspettavo di più orticellisticamente, in questi ultimi 3/4 anni ho visto i fiocchi consecutivamente a ogni inverno e a Napoli la neve non è cosa da tutti gli anni, anzi, perciò ho pensato che magari l'inverno prossimo arriverà ancora un'altra irruzione di portata storica e poi nei prossimi anni torneranno gli inverni miti, avari di neve pure al nord, gli inverni che vedevo da ragazzino, quando avevo massime continuative oltre i 15° e giorni dove sotto i 10° non si scendeva nemmeno di minima, con il ciliegio e non solo l'albicocco che è precoce, in fiore già in pieno febbraio. Ci sarà poi negli anni un altro periodo, decennio, di inverni rigidi e così via, perchè il clima va a cicli, è stata tutta una riflessione che ho fatto.
Rispondi