Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ci sono anche siti che scrivono questo .Non appena le perturbazioni Atlantiche troveranno minori ostacoli nel raggiungere il Mediterraneo, il getto d'alta quota potrebbe essere risucchiato in quella direzione. Sapete che significa? Che ipotizzando uno stazionamento dell'Anticiclone in vicinanza dell'Iberia, potrebbero generarsi pericolose "gocce fredde" capaci di alimentare le risalite dinamiche dell'Anticiclone Africano. Questo per dire che tra Aprile e Maggio potrebbero verificarsi le prime sfuriate calde in alcune aree del Mediterraneo centro occidentale.FALLA IBERICO-MAROCCHINA
... BRAVO........ che palle ... non se ne può più!!!!!nevofilo80 ha scritto:perchè non la smettete di punzecchiarvi?se volete discutere ci sono le apposite stanze .ognuno di noi ha un pensiero di questo inverno ,cè chi dice buono ,chi pietoso ,anonimo ,ma la direzione è sempre quella ORTICELLISMO ....possiamo discutere per ore ma tanto il tempo non vi ascolta ...vivete la giornata sereni senza discutere prima o poi arriva per tutti la benefica pioggia
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non credo si intenda quello, si parla di mediterraneo Centrale, la Falla direi che è piu versante Atlantico, penso si intenda una volta indebolito il muro Anticiclonico{cosa per Altro ad ora Impossibile} il Mediterraneo Potrebbe divenire sede di Pericolose Depressioni continue...nevofilo80 ha scritto:ci sono anche siti che scrivono questo .Non appena le perturbazioni Atlantiche troveranno minori ostacoli nel raggiungere il Mediterraneo, il getto d'alta quota potrebbe essere risucchiato in quella direzione. Sapete che significa? Che ipotizzando uno stazionamento dell'Anticiclone in vicinanza dell'Iberia, potrebbero generarsi pericolose "gocce fredde" capaci di alimentare le risalite dinamiche dell'Anticiclone Africano. Questo per dire che tra Aprile e Maggio potrebbero verificarsi le prime sfuriate calde in alcune aree del Mediterraneo centro occidentale.FALLA IBERICO-MAROCCHINA
- nevofilo80
grazie per l.informazioneContessaStrega ha scritto:Non credo si intenda quello, si parla di mediterraneo Centrale, la Falla direi che è piu versante Atlantico, penso si intenda una volta indebolito il muro Anticiclonico{cosa per Altro ad ora Impossibile} il Mediterraneo Potrebbe divenire sede di Pericolose Depressioni continue...nevofilo80 ha scritto:ci sono anche siti che scrivono questo .Non appena le perturbazioni Atlantiche troveranno minori ostacoli nel raggiungere il Mediterraneo, il getto d'alta quota potrebbe essere risucchiato in quella direzione. Sapete che significa? Che ipotizzando uno stazionamento dell'Anticiclone in vicinanza dell'Iberia, potrebbero generarsi pericolose "gocce fredde" capaci di alimentare le risalite dinamiche dell'Anticiclone Africano. Questo per dire che tra Aprile e Maggio potrebbero verificarsi le prime sfuriate calde in alcune aree del Mediterraneo centro occidentale.FALLA IBERICO-MAROCCHINA
senti nevò a me non sembra di aver punzecchiato nessuno,semmai qualcun altro punzecchia...tra aprile e maggio sfuriate calde?beh non ci sarebbe da stupirsi...di piogge proprio non se ne parla ehnevofilo80 ha scritto:perchè non la smettete di punzecchiarvi?se volete discutere ci sono le apposite stanze .ognuno di noi ha un pensiero di questo inverno ,cè chi dice buono ,chi pietoso ,anonimo ,ma la direzione è sempre quella ORTICELLISMO ....possiamo discutere per ore ma tanto il tempo non vi ascolta ...vivete la giornata sereni senza discutere prima o poi arriva per tutti la benefica pioggia
- nevofilo80
mi è stato spiegato da contessastrega che è l.esatto contrario,continue depressioniFinnico ha scritto:senti nevò a me non sembra di aver punzecchiato nessuno,semmai qualcun altro punzecchia...tra aprile e maggio sfuriate calde?beh non ci sarebbe da stupirsi...di piogge proprio non se ne parla ehnevofilo80 ha scritto:perchè non la smettete di punzecchiarvi?se volete discutere ci sono le apposite stanze .ognuno di noi ha un pensiero di questo inverno ,cè chi dice buono ,chi pietoso ,anonimo ,ma la direzione è sempre quella ORTICELLISMO ....possiamo discutere per ore ma tanto il tempo non vi ascolta ...vivete la giornata sereni senza discutere prima o poi arriva per tutti la benefica pioggia
ho appena letto quell'articolo e il pericolo di sfuriate calde è per noi,almeno così ho capito anche io...certo non ci vorrebbe proprio!queste cose andrebbero dette allo scienziato russo che spara cazzate sulla glaciazione...nevofilo80 ha scritto:mi è stato spiegato da contessastrega che è l.esatto contrario,continue depressioniFinnico ha scritto:senti nevò a me non sembra di aver punzecchiato nessuno,semmai qualcun altro punzecchia...tra aprile e maggio sfuriate calde?beh non ci sarebbe da stupirsi...di piogge proprio non se ne parla ehnevofilo80 ha scritto:perchè non la smettete di punzecchiarvi?se volete discutere ci sono le apposite stanze .ognuno di noi ha un pensiero di questo inverno ,cè chi dice buono ,chi pietoso ,anonimo ,ma la direzione è sempre quella ORTICELLISMO ....possiamo discutere per ore ma tanto il tempo non vi ascolta ...vivete la giornata sereni senza discutere prima o poi arriva per tutti la benefica pioggiaribadisco tutti siamo un buona fede e nessuno augura il male o le disgrazie a nessuno nel campo meteo,aprire un post per discutere sulle diverse opinioni sarebbe interessante
- nevofilo80
anche io pensavo fosse deleterio per noi ,invece se lo leggi attentamente dice il contrarioFinnico ha scritto:ho appena letto quell'articolo e il pericolo di sfuriate calde è per noi,almeno così ho capito anche io...certo non ci vorrebbe proprio!queste cose andrebbero dette allo scienziato russo che spara cazzate sulla glaciazione...nevofilo80 ha scritto:mi è stato spiegato da contessastrega che è l.esatto contrario,continue depressioniFinnico ha scritto: senti nevò a me non sembra di aver punzecchiato nessuno,semmai qualcun altro punzecchia...tra aprile e maggio sfuriate calde?beh non ci sarebbe da stupirsi...di piogge proprio non se ne parla ehribadisco tutti siamo un buona fede e nessuno augura il male o le disgrazie a nessuno nel campo meteo,aprire un post per discutere sulle diverse opinioni sarebbe interessante
prima di tutto io non ho detto che tu hai stufato, seconda cosa se parli della pioggia ok però non dire che non è stato inverno, terza cosa apriti un post dei lamenti qui io vorrei vedere commentati i modelli specie da persone che mi possono insegnare qualcosa anche se si tratta di hp ad oltranza, e non si può vedere te che scrivi sempre le stesse cose, ok?Finnico ha scritto:oh senti pure tu hai stufato adesso,pensi che le nevicate di quest'anno bastino a colmare la pesante anomalia pluviometrica?beh pensa quello che ti pare...ci sei mai stato a Roma in periodi in cui non piove da tanto tempo?sai che significa non riuscire a respirare per gli inquinanti?gianlav ha scritto:vorrei dire una cosa e cioè, sono fortunato a vivere in una vallata in mezzo all'appennino, quindi di solito in inverno la neve comunque riesco a vederla, però c'è stata qualche annata dove non ne ho vista per niente ed era una caso anomalo, ma non mi sono mai lamentato anche sui monti della mia provincia dove ci sono le piste da sci è capitato che la neve latitasse e li hanno perso un bel pò di soldi visto che vivono con quello, io ora mi domando, cosa pretende un abitante di roma che comunque ha visto la neve, anche se per fortuna è giusto qualcuno perchè di romani che si lamentano ne ho visto pochi, e non cacciate la scusa dell'atlantico, perchè di sicuro se avesse piovuto sempre vi sareste lamentati di non aver avuto il freddo, sai quante volte ho visto messaggi con scritto meglio il freddo secco che la pioggia, provate a donmandare a qualche abitante di potenza che sta a 850m ed è una delle città più nevose d'italia da quando tempo o per quando tempo non ha visto la neve, perciò mi rivolgo a qualche abitante della capitale di non lamentarsi troppo di quest'inverno anzi magari per roma fossero sempre così
gemi io non ti costringo a prestare attenzione a quello che scrivo,quindi puoi pure ignorarmi tranquillamente...cosa che chiedo di fare gentilmente anche a gianlav,dato che pensa che io mi lamenti ed è tanto infastidito.
guarda che per me inverno è pure la pioggia,l'ho detto 2000 volte!se ancora non l'hai capito ti ripeto che parlo di pioggia....vuoi vedere commentati i modelli?hp fino a data da definire,questa è la situazione adesso.se poi ti da fastidio che la realtà è questa io non posso farci niente!di certo io posso scrivere quello che voglio senza offendere nessuno ovviamente,non mi faccio imporre il silenzio da nessuno...tu hai tutto il diritto di ignorarmi!gianlav ha scritto:prima di tutto io non ho detto che tu hai stufato, seconda cosa se parli della pioggia ok però non dire che non è stato inverno, terza cosa apriti un post dei lamenti qui io vorrei vedere commentati i modelli specie da persone che mi possono insegnare qualcosa anche se si tratta di hp ad oltranza, e non si può vedere te che scrivi sempre le stesse cose, ok?Finnico ha scritto:oh senti pure tu hai stufato adesso,pensi che le nevicate di quest'anno bastino a colmare la pesante anomalia pluviometrica?beh pensa quello che ti pare...ci sei mai stato a Roma in periodi in cui non piove da tanto tempo?sai che significa non riuscire a respirare per gli inquinanti?gianlav ha scritto:vorrei dire una cosa e cioè, sono fortunato a vivere in una vallata in mezzo all'appennino, quindi di solito in inverno la neve comunque riesco a vederla, però c'è stata qualche annata dove non ne ho vista per niente ed era una caso anomalo, ma non mi sono mai lamentato anche sui monti della mia provincia dove ci sono le piste da sci è capitato che la neve latitasse e li hanno perso un bel pò di soldi visto che vivono con quello, io ora mi domando, cosa pretende un abitante di roma che comunque ha visto la neve, anche se per fortuna è giusto qualcuno perchè di romani che si lamentano ne ho visto pochi, e non cacciate la scusa dell'atlantico, perchè di sicuro se avesse piovuto sempre vi sareste lamentati di non aver avuto il freddo, sai quante volte ho visto messaggi con scritto meglio il freddo secco che la pioggia, provate a donmandare a qualche abitante di potenza che sta a 850m ed è una delle città più nevose d'italia da quando tempo o per quando tempo non ha visto la neve, perciò mi rivolgo a qualche abitante della capitale di non lamentarsi troppo di quest'inverno anzi magari per roma fossero sempre così
gemi io non ti costringo a prestare attenzione a quello che scrivo,quindi puoi pure ignorarmi tranquillamente...cosa che chiedo di fare gentilmente anche a gianlav,dato che pensa che io mi lamenti ed è tanto infastidito.
-
blizzard73
- Vittorino2478
Pensavo che una coltre nevosa di spessore variabile da 60cm a 2m (a seconda delle zone e delle quote), sciogliendosi molto lentamente, poiché sempre accompagnata da HP, avesse portato un beneficio alle falde molto maggiore dell'apporto prodotto da una ipotetica piovosità di pari mm distribuita nello stesso arco di tempo molto concentrato.siberia pura ha scritto: a parte il nevone di questo febbraio che ha risollevato "qualcosa" in termini idrici per fortuna..
Credevo più di "qualcosa" mi dispiace...
alura... siamo tutti in una barca simile
Nella Valle del Tevere i pozzi sono ad un livello di guardia, simil estate famosa che non ricordo l'anno...
-
blizzard73
Fin, sulla glaciazione siamo a mio avviso ancora nella fase del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, ovvero ad oggi i segnali non solo non sono univoci in quella direzione, ma ancora propendono verso il GW, eppure alcuni segni di possibili cambiamenti potrebbero intravvedersi anche nel fatto che appunto in epoca di GW ci sia stato cmq un evento di portata storica che si avvicina al 1985 ed al mitico 1956, un evento che molti ritenevano impossibile per l'italia... Cmq, se accetti umilmente un consiglio, a volte i tuoi toni sono troppo esasperati e le considerazioni, magari giuste, un pò troppo categoriche.... un saluto con stima e rispetto anche se, come avrai capito, sull'inverno trascorso la pensiamo legittimamente in modo diverso.
.
-
nocerameteo
Dovremmo iniziare a litigare anche con i previsori di meteolive che nel giro di due ore stravolgono il tutto: vedi il tempo per il fine settimana, il titolo principale del portale, le previsioni fatte in tarda mattinata e la sfera di cristallo di oggi pomeriggio: va be' che i modelli sono nel pallone quando cercano di far morerire l'anticiclone pero'....... salute a tutti