Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Anteprima by Ulisse Model:

l'Atlantico, con alta probabilità, arriverà tra fine mese e primi di Aprile.

...e lo dico seriamente.

ULI.

ps: a presto il come e perchè lo dico.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi non sarà granchè ok, ma sempre meglio avere un seccume fresco che un seccume caldo a 25 gradi! Tanto i panni si asciugano lo stesso!!! :lol: Vediamo il lato positivo...almeno una piccola zona vede qualcosa...anche qua meglio che niente. :wink:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

koko ha scritto:
Finnico ha scritto:vabbè come al solito adriatico e sud...buon per voi!adesso non me ne frega niente di guardare le fortune adriatiche e meridionali,dalle mie parti la situazione è penosa quindi mi preoccupo del mio orticello
amico mio... per gfs non c'è trippa per gatti...
per nessuno..
ciao
Per l'Abruzzo e le Marche meridionali qualche trippetta può esserci specie il 12, più a nord nulla.

Ma fammo sta zitto sennò mi danno dell'orticellista. :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine pioggia vino sambuca non cè traccia fino al 24 spaghi chiusi e rubinetti pure
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

basta guardare questa figura ..nessuna precipitazione in vista per il nord :cry: Immagine
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Ragà... poche volte mi è capitato di vedere spaghi come questi:

Immagine

Davvero incredibile il loro allineamento anche sul lungo... :shock: :shock:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

ulisse55 ha scritto:Anteprima by Ulisse Model:

...e lo dico seriamente.

ULI.
Caro Ulisse... VOGLIO crederti, senza SE e senza MA :lol:

PS i miei alberi da frutto IERI 7/3/2012 hanno sbocciato le prime gemme: una cosa del genere non accadeva dal non-inverno 2006/2007 :o
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Precipitofilo ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Anteprima by Ulisse Model:

...e lo dico seriamente.

ULI.
Caro Ulisse... VOGLIO crederti, senza SE e senza MA :lol:

PS i miei alberi da frutto IERI 7/3/2012 hanno sbocciato le prime gemme: una cosa del genere non accadeva dal non-inverno 2006/2007 :o
Ho aperto un TD apposito...e Grazie! :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

AAA cercasi serramentista esperto per riparare la mia porta che non si apre più. Trattasi di portellone blindato di marca rodano (R).
Cercasi inoltre allevatore volonteroso, disposto a portarsi via un maiale di dimensioni spropositate, che ci sta appoggiato sopra dallo scorso Agosto... :)
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

eb717 ha scritto:Ragazzi non sarà granchè ok, ma sempre meglio avere un seccume fresco che un seccume caldo a 25 gradi! Tanto i panni si asciugano lo stesso!!! :lol: Vediamo il lato positivo...almeno una piccola zona vede qualcosa...anche qua meglio che niente. :wink:
Eb come al solito ti quoto in pieno e non sono un orticellista...
Tutti, me compreso, oggi preferirebbero le piogge per il centro e soprattutto nord ovest da tempo paurosamente a secco, ma appurato che l'atlantico ormai è un illustre sconosciuto e che l'HP si è accasato, si potrà almeno essere contenti di un discreto, seppur rapido, raffreddamento a partire da lunedì prossimo anche se colpirà come al solito il centro sud adriatico e per noi tirrenici sarà solo secco, o no? Questo passa il convento o meglio il priore HP
A me non interessa se si asciuga meglio il bucato, ma preferisco posticipare il più possibile l'arrivo o il ritorno dei 20/25° a pranzo...

Cmq anche se con un pò di est shift pure gfs06 in gran parte conferma la passatina

Immagine

Immagine

ed ormai è il terzo run consecutivo..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

blizzard73 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ragazzi non sarà granchè ok, ma sempre meglio avere un seccume fresco che un seccume caldo a 25 gradi! Tanto i panni si asciugano lo stesso!!! :lol: Vediamo il lato positivo...almeno una piccola zona vede qualcosa...anche qua meglio che niente. :wink:
Eb come al solito ti quoto in pieno e non sono un orticellista...
Tutti, me compreso, oggi preferirebbero le piogge per il centro e soprattutto nord ovest da tempo paurosamente a secco, ma appurato che l'atlantico ormai è un illustre sconosciuto e che l'HP si è accasato, si potrà almeno essere contenti di un discreto, seppur rapido, raffreddamento a partire da lunedì prossimo anche se colpirà come al solito il centro sud adriatico e per noi tirrenici sarà solo secco, o no? Questo passa il convento o meglio il priore HP
A me non interessa se si asciuga meglio il bucato, ma preferisco posticipare il più possibile l'arrivo o il ritorno dei 20/25° a pranzo...

Cmq anche se con un pò di est shift pure gfs06 in gran parte conferma la passatina

Immagine

Immagine

ed ormai è il terzo run consecutivo..
Grazie Blizzard! Dalle carte che hai postato vedevo come l'hp avrà i suoi massimi anche sul Regno Unito, con 1035 mb...pure da loro, anno secco mi sa...se solo l'hp andasse un po' più a nord, nord-est!! Però, obiettivamente sarebbe più salutare un Atlantico vecchia maniera, ma con un hp così invadente in sede britannica è tutto bloccato...concordo con Vittorino, ci vuole qualche esperto per rompere sta serratura! :D
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

LINO LAKI ZANETTI

M qui la gente di strada dice"Mamma mia ma quando finisce sto freddo e sto brutto tempo",ora ovviamente piove, l'altro ieri pioggia e grandine.
Se dico che e' in italia e' stato uni nverno secco e caldo mi ammazzano.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto:M qui la gente di strada dice"Mamma mia ma quando finisce sto freddo e sto brutto tempo",ora ovviamente piove, l'altro ieri pioggia e grandine.
Ci credo, come dicevamo ieri tanti non capiscono la gravità della situazione idrica! Ad alcuni farei bere il petrolio quest'estate, se l'acqua scarseggia guarda!!!! :lol: :lol: Scherzo ovviamente! Ciao. :wink:
LINO LAKI ZANETTI

eb717 ha scritto:
LINO LAKI ZANETTI ha scritto:M qui la gente di strada dice"Mamma mia ma quando finisce sto freddo e sto brutto tempo",ora ovviamente piove, l'altro ieri pioggia e grandine.
Ci credo, come dicevamo ieri tanti non capiscono la gravità della situazione idrica! Ad alcuni farei bere il petrolio quest'estate, se l'acqua scarseggia guarda!!!! :lol: :lol: Scherzo ovviamente! Ciao. :wink:
Il fatto e' che Cassino e' la citta' piu ricca di acqua in europa, nessuno se ne accorgera'.
Pensate che qui' l'acqua non si e' mai pagata, forse ora una piccola cifra simbolica.
La benzina sapete quanto costa in algeria, egitto, arabia,kuwait, venezuala?
Da 5 a 20 centesimi al litro.
Noi l'acqua loro il petrolio, potremmo fare un super scambio.
Rispondi