la mattina di sabato 4 febbraio 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rodano

la mattina di sabato 4 febbraio 2012

Messaggio da rodano »

http://www.youtube.com/watch?v=uk6_d3MNRUc

se anche voi avete qualche video mettetelo grazie
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

veramente notevole... :shock: prima o poi mi attrezzerò per inviare anche le foto ed i video....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Purtroppo ho soltanto foto della neve del 3 febbraio 2012. Se non le hai viste vai direttamente sul mio profilo facebook. Troverai un album intitolato "neve del 3-5 febbraio 2012 a tecchiena"...

Ciao!! :wink:
burian78

Messaggio da burian78 »

Di video ce ne sono 5.. Su youtube pescasseroli neve 2012!!!!
rodano

Messaggio da rodano »

ho visto sia i video che le foto...che febbraio!!
ho solo una paura...che più di questo forse non potremmo mai vedere...
gianlav

Messaggio da gianlav »

anche di avellino c'è ne sono diversi
burian78

Messaggio da burian78 »

rodano ha scritto:ho visto sia i video che le foto...che febbraio!!
... E pensare che si dice che non sia stato inverno!!!
gianlav

Messaggio da gianlav »

burian78 ha scritto:
è normale se non nevica a milano e torino non è inverno
burian78

Messaggio da burian78 »

gianlav ha scritto:
burian78 ha scritto:
... mha!!! Hai ragione.. io ho avuto un inverno vero... dicembre con 4 nevicate.. gennaio gelido!! E febbraio... premetto che oggi 7 marzo nevischia e al suolo sono ancora carico di neve... se non è inverno questo....
gianlav

Messaggio da gianlav »

burian78 ha scritto:
gianlav ha scritto:
burian78 ha scritto:... E pensare che si dice che non sia stato inverno!!!
... mha!!! Hai ragione.. io ho avuto un inverno vero... dicembre con 4 nevicate.. gennaio gelido!! E febbraio... premetto che oggi 7 marzo nevischia e al suolo sono ancora carico di neve... se non è inverno questo....
infatti nessuno nel 2009 si è mai permesso di dire non inverno
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Del 4 Febbraio non ho nulla, spero vada bene questo del 3

http://www.youtube.com/watch?v=TTXieW2o0P0

Il 10 Febbraio ne fece molta di più

http://www.youtube.com/watch?v=QSLFgSOZGD0

PS i video non sono miei ovviamente. :wink: :lol:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

gianlav ha scritto:
burian78 ha scritto:
gianlav ha scritto: è normale se non nevica a milano e torino non è inverno
infatti nessuno nel 2009 si è mai permesso di dire non inverno
Infatti neppure io capisco certe affermazioni: allora il 2006-07 e pure il 2007-08 cosa sono stati? Io penso che se anche ci fossero state per tre mesi temperature rigidissime ma senza un fiocco di neve molti avrebbero comunque l'avrebbero comunque reputato un inverno fallimentare.
Io comunque la neve l'ho vista, 15 cm non saranno tanti ma sono caduti per oltre 48 h e temperature sempre sotto lo zero, anche questo è un piccolo record per la mia zona.
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

burian78 ha scritto:
L'inverno si è comportato da inverno lungo la dorsale appenninica, dalla Romagna a Potenza. Che corrisponde ad un terzo d'Italia.
2/3 d'Italia non hanno visto altro che seccume e siccità, nonché un dicembre ed una metà febbraio perfino sopramedia. Sarebbe questo l'INVERNO??

Inoltre, rinfresco la memoria ai più giovani: gennaio e marzo 93 e dicembre 96 furono burianici e nevosi nelle stesse zone di questa fetecchia di febbraio 12, con metrate di neve ad Ancona, Fabriano, Perugia, Aquila, Campobasso, Benevento e Potenza con il nord (tranne il Piemonte) e le isole saltate. Tuttavia ricordo compostezza da parte degli appassionati del nord che almeno ebbero delle buone PIOGGE in pianura e NEVE in montagna e non negarono l'importanza dell'evento e ricordo compostezza anche di coloro che ebbero l'evento nevoso e non urlarono dappertutto "inverno storico" fino alla nausea.

Ps, son stato in centro Italia qualche giorno fa facendo tappa a Benevento, Campobasso, Roccaraso e lungo l'adriatica: in Molise caldo da morire e lievi cumuli di neve lungo le strade, con le montagne completamente brulle. In zona Roccaraso ci sono ancora DUE metri di neve, ma già verso Sulmona è seccume puro. In annate STORICHE come il 56 o 85 l'inverno non cessò di colpo per far spazio al mostro anticiclonico rosso-fuoco e la neve si conservò a lungo un po' dappertutto. QUELLA era "storia". Non UN evento singolo, estremo quanto volete, ma ben localizzato e durato 12 gg.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Precipitofilo ha scritto:
burian78 ha scritto:
L'inverno si è comportato da inverno lungo la dorsale appenninica, dalla Romagna a Potenza. Che corrisponde ad un terzo d'Italia.
2/3 d'Italia non hanno visto altro che seccume e siccità, nonché un dicembre ed una metà febbraio perfino sopramedia. Sarebbe questo l'INVERNO??

Inoltre, rinfresco la memoria ai più giovani: gennaio e marzo 93 e dicembre 96 furono burianici e nevosi nelle stesse zone di questa fetecchia di febbraio 12, con metrate di neve ad Ancona, Fabriano, Perugia, Aquila, Campobasso, Benevento e Potenza con il nord (tranne il Piemonte) e le isole saltate. Tuttavia ricordo compostezza da parte degli appassionati del nord che almeno ebbero delle buone PIOGGE in pianura e NEVE in montagna e non negarono l'importanza dell'evento e ricordo compostezza anche di coloro che ebbero l'evento nevoso e non urlarono dappertutto "inverno storico" fino alla nausea.

Ps, son stato in centro Italia qualche giorno fa facendo tappa a Benevento, Campobasso, Roccaraso e lungo l'adriatica: in Molise caldo da morire e lievi cumuli di neve lungo le strade, con le montagne completamente brulle. In zona Roccaraso ci sono ancora DUE metri di neve, ma già verso Sulmona è seccume puro. In annate STORICHE come il 56 o 85 l'inverno non cessò di colpo per far spazio al mostro anticiclonico rosso-fuoco e la neve si conservò a lungo un po' dappertutto. QUELLA era "storia". Non UN evento singolo, estremo quanto volete, ma ben localizzato e durato 12 gg.
Precipitofilo, a quanto sembra l'inverno 2011-2012 non ti è piaciuto, meno male che è finito...
Ma scusa da dov'è che scrivi, così tanto per sapere.
burian78

Messaggio da burian78 »

Premetto che ho quasi 40 anni.. Abito a 1200 sim...in uno dei posti +nevosi d'italia!!! di inverno tosti ne ho visti parecchi!!! X durata cè stato di peggio ma x intensita questo è tra i primi......
Rispondi