Delle volte mi chiedo se certe persone sappiano discriminare la vita reale dalla virtuale...ed è in questi casi che mi rendo conto che alcuni pretenderebbero di spiegare a Rocco Siffredi come si fà se..sso solo perchè hanno letto anatomia del corpo umano su internet!tamburi ha scritto:Riprendo volentieri questo topic dopo che mi ci sono imbattuto per puro caso mentre stdiavo un po il micloclima di questo borgo.
Ne approfitto quindi per complimentarmi con Roberto per la sua INCONFUTABILE ricerca, che qui manca di qualche dato ma che in un altro forum è ancora piu completa.
Sorvolando sulle esternazioni di Snowhell che da quando seguo questo forum (10 anni?) ho sempre reputato i suoi commenti un po faziosi, mi chiedo: ma se una persona sana di mente dovesse dare più credibilità alle due ipotesi quale sceglierebbe?
1-quella in cui ci sono i dati pluviometrici e dove è rappresentata la situazione barica in quota e al suolo? A proposito, con quelle carte, dubito fortemente anche io che abbia nevicato solo quel giorno.
2-quella in cui si dice, lasciate stare i dati e andate a fare un giro in quelle zone.
Questa risposta è a dir poco ridicola e non merita di nessun altra considerazione.
Saluti
Roccacaramanico e il presunto record
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Esatto...tra l'altro invito chiunque di voi, oggi 7 Marzo 2012 a stilarmi DA STAZIONI IDROGRAFICHE REGIONALI COME LE TABELLE CITATe da Roberto, gli accumuli nevosi dei primi 10gg di Febbraio 2012 nei vari settori abruzzesi montani abitati da est ad ovest, o da nord a sud...Ovviamente dati ragionevoli, perchè leggere il 3 febbraio 20cm di neve a Scanno quando erano sepolte le case, mi sembra cosa comica(e siamo nel 2012, figuriamoci 60anni fà)...lupo76 ha scritto:Ragà scusate, ma come fate a rapportare la precipitazione in mm con la nevosità??? C'era un pluviometro come quelli attuali in grando di sciogliere la neve? E poi dove era posizionato il pluviometro??? Il vento non portava via la neve da sopra il pluviometro con -7/10°C???
Il mio pluvio quando nevica non mi segna un bel nulla e più di un tot la neve non riesce ad accumulare sopra perchè spazzata via dal vento...
Nella nevicata del dicembre 2007 "40cm "il mio pluvio segnò solo un 6/7mm! Questo che significa???? Che non sono veri i miei 40cm????
Io posso solo garantirvi che Roccaramanico vanta un microclima unico in Italia per la sua impressionante nevosità e quel dato può starci tutto...
Ricordo anche il 2005 quando mi caddero ben 50 cm di neve in soli 4 ore!
Ovviamente dire che sono esatti 360cm è difficile, potevano anche essere 400 o 320, questo non toglie che Roccaramanico può tranquillamente vantare di tale record!
Ciaoo
Buona ricerca...