Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh l'ipotesi più realistica, stando anche agli attuali indici, tipo un NAO in leggero ribasso ma sempre su valori medi così come l'AO..ma come ben si sa sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma a ogni modo credo che almeno fino a fine seconda decade questa situazione pur con i dovuti aggiustamenti ha buona possibilità di perdurare...mondometeo ha scritto:Reading stasera mette HP a manetta con termiche nella media stagionale....
Per l'atlantico bisogna aspettare ancor![]()
![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
QUOTO!jony87 ha scritto:Beh l'ipotesi più realistica, stando anche agli attuali indici, tipo un NAO in leggero ribasso ma sempre su valori medi così come l'AO..ma come ben si sa sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma a ogni modo credo che almeno fino a fine seconda decade questa situazione pur con i dovuti aggiustamenti ha buona possibilità di perdurare...mondometeo ha scritto:Reading stasera mette HP a manetta con termiche nella media stagionale....
![]()
Anch'io, e come al solito GFS, pur fiutando sul long la possibile evoluzione (ricordo che l'altro ieri vedeva tale situazione a differenza di ECMWF che si è accodato, strano ma vero), sta difettando di poca "stabilità" per dirla così...rikcky70 ha scritto:QUOTO!jony87 ha scritto:Beh l'ipotesi più realistica, stando anche agli attuali indici, tipo un NAO in leggero ribasso ma sempre su valori medi così come l'AO..ma come ben si sa sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma a ogni modo credo che almeno fino a fine seconda decade questa situazione pur con i dovuti aggiustamenti ha buona possibilità di perdurare...mondometeo ha scritto:Reading stasera mette HP a manetta con termiche nella media stagionale....
![]()
- nevofilo80
...cmq meglio che ridimensionino ADESSO in questo periodo che in quello... GIUSTO....nevofilo80 ha scritto:e menomale che è ridimensionata spero nei prossimi run al ribassorikcky70 ha scritto:Cmq ragazzi adesso non venitemi a dire che anche le "caldazze" (o meglio "..zzine" dato ancora il periodo..) non vengono MAI RIDIMENSIONATE ehh...???
..ma và?..jony87 ha scritto:Anch'io, e come al solito GFS, pur fiutando sul long la possibile evoluzione (ricordo che l'altro ieri vedeva tale situazione a differenza di ECMWF che si è accodato, strano ma vero), sta difettando di poca "stabilità" per dirla così...rikcky70 ha scritto:QUOTO!jony87 ha scritto: Beh l'ipotesi più realistica, stando anche agli attuali indici, tipo un NAO in leggero ribasso ma sempre su valori medi così come l'AO..ma come ben si sa sono dati che lasciano il tempo che trovano, ma a ogni modo credo che almeno fino a fine seconda decade questa situazione pur con i dovuti aggiustamenti ha buona possibilità di perdurare...
Roba da Capitan Ovviorikcky70 ha scritto:..ma và?..jony87 ha scritto:Anch'io, e come al solito GFS, pur fiutando sul long la possibile evoluzione (ricordo che l'altro ieri vedeva tale situazione a differenza di ECMWF che si è accodato, strano ma vero), sta difettando di poca "stabilità" per dirla così...rikcky70 ha scritto: QUOTO!
- nevofilo80
anche in futuro spero che toppano in termiche sempre al ribasso devono andare e spero che piova spesso e faccia fresco al massimo 30 gradi ventilatirikcky70 ha scritto:...cmq meglio che ridimensionino ADESSO in questo periodo che in quello... GIUSTO....nevofilo80 ha scritto:e menomale che è ridimensionata spero nei prossimi run al ribassorikcky70 ha scritto:Cmq ragazzi adesso non venitemi a dire che anche le "caldazze" (o meglio "..zzine" dato ancora il periodo..) non vengono MAI RIDIMENSIONATE ehh...???
..TIEE'....nevofilo80 ha scritto:anche in futuro spero che toppano in termiche sempre al ribasso devono andare e spero che piova spesso e faccia fresco al massimo 30 gradi ventilatirikcky70 ha scritto:...cmq meglio che ridimensionino ADESSO in questo periodo che in quello... GIUSTO....nevofilo80 ha scritto:e menomale che è ridimensionata spero nei prossimi run al ribasso