Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
koko

Messaggio da koko »

rikcky70 ha scritto:
koko ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Mah...a me' pare invece che per l'8 il "MINI-bis" rispetto agli scorsi run sia stato un po' "smorzato" almeno al NW (che semai rischia il "Foehn"!!) eh....
Certo Koko che se dovessimo dar retta a "Scotland yard" (Ecmwf!) la Primavera avrebbe la strada Spianata!!!
ad oggi sì...
ma sai com'è..
di sti tempi
gli inglesi mica possono mettersi troppo contro gli americani..
i canadesi..che si siano stancati
di essere i cugini poveri?
stammi bene
ciao
anche tu..Anzi piuttosto TU, ma come mai eri (o sei ancora..) in ospedale?
sono a casa..
sto benino
grazie per la gentilezza
ciao
Finnico

Messaggio da Finnico »

koko ha scritto:
rikcky70 ha scritto:Mah...a me' pare invece che per l'8 il "MINI-bis" rispetto agli scorsi run sia stato un po' "smorzato" almeno al NW (che semai rischia il "Foehn"!!) eh....

Certo Koko che se dovessimo dar retta a "Scotland yard" (Ecmwf!) la Primavera avrebbe la strada Spianata!!!
ad oggi sì...
ma sai com'è..
di sti tempi
gli inglesi mica possono
mettersi troppo contro gli americani..
stammi bene
ciao
i canadesi sono come i laziali,cugini poveri della roma che ogni tanto alzano la testa...ma poi la chinano nuovamente,vedrai koko! :D oh ieri seri mi sono sparato due piadine romagnole con lo squacquerone che veniva direttamente dalla Romagna...mamma mia che bone!essendo mia madre di origine romagnola ogni tanto ci delizia con piadine e paste fatte in casa :D
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

OT per FINNICO...in quale stanza potrei aprire un Topic sul..."Metal"?? (cosi' se la divertimooo eh...)
Finnico

Messaggio da Finnico »

rikcky70 ha scritto:OT per FINNICO...in quale stanza potrei aprire un Topic sul..."Metal"?? (cosi' se la divertimooo eh...)
io penso in discussioni ot molto pacate
koko

Messaggio da koko »

Finnico ha scritto:
koko ha scritto:

ad oggi sì...
ma sai com'è..
di sti tempi
gli inglesi mica possono
mettersi troppo contro gli americani..
stammi bene
ciao
i canadesi sono come i laziali,cugini poveri della roma che ogni tanto alzano la testa...ma poi la chinano nuovamente,vedrai koko! :D oh ieri seri mi sono sparato due piadine romagnole con lo squacquerone che veniva direttamente dalla Romagna...mamma mia che bone!essendo mia madre di origine romagnola ogni tanto ci delizia con piadine e paste fatte in casa :D

Romagna mia Romagna in fiore
fa caldo umido ma adesso piove..
le tagliatelle sono buone
la piadina è meravigliosa
come la pioggia
dolce e silenziosa..
in romagna si mangia bene
tutte le 4 stagioni
anche sto hp lo sa
e vuole restare sempre qua..
ciao
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Siete in chat o su un forum meteo?
koko

Messaggio da koko »

gemi65 ha scritto:Siete in chat o su un forum meteo?
hai ragione..
chiedo scusa per l'ot.. :oops: :oops:
ciao
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Modelli Mattutini incredibilmente concordi sull'ennesimo ricompattamento del VP dal medio termine. Difficile ipotizzare la durata anche se veramente non tornano alcuni fattori, e non escluderei cambi anche sostanziali dei gm nei prossimi giorni quando tutto sarà piu chiaro, ma a mio Avviso ci sono ancora possibilità e potenzialità di un Ritorno di un crudo episodio invernale, attendiamo, anche perchè L'alta prevista dei prossimi giorni mi sembra Palesemente fasulla...Troppo gonfia e spropositata , il lato orientale sarà soggetto a notevoli modifiche , impossibile mantenere una tale struttura su territori molto freddi come in questo momento L'est Europa, il tutto vedrete Crollerà molto Velocemente ad Est, Chiuso invece il Canale Occidentale Atlantico stante anche il riassorbimento delle Anomalie oceaniche Negative Iberiche{SSTA} quindi Rafforzamento ulteriore della radice Azzorriana, e Probabile Slancio in Prospettiva, e di Sponda indebolimento sul lato Orientale con i soliti risvolti Perturbati e freddi per le solite zone colpite in Questi mesi...Vedremo. Immagine
koko

Messaggio da koko »

sono d'accordo..
sembra l'evoluzione più probabile
anche se, prima ci ho ironizzato un po..
e chiedo scusa per l'ot,
è sorprendente come il modello
americano,da cui poi vengono aggiornati gli
indici,continui a mostrare,per quanto?,un
hp spropositamente forte..
mah..
ciao
Maxmilian

Messaggio da Maxmilian »

Come vorrei crederti contessa...! Ma purtroppo quando i modelli vedono quel mostro di hp difficilmente cambiano radicalmente veduta. Mi sto aggrappando a Tifone e anche lui vede grosse potenzialità invernali ma.... vedo troppo giallo e arancione in prospettiva!
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ContessaStrega ha scritto:Modelli Mattutini incredibilmente concordi sull'ennesimo ricompattamento del VP dal medio termine. Difficile ipotizzare la durata anche se veramente non tornano alcuni fattori, e non escluderei cambi anche sostanziali dei gm nei prossimi giorni quando tutto sarà piu chiaro, ma a mio Avviso ci sono ancora possibilità e potenzialità di un Ritorno di un crudo episodio invernale, attendiamo, anche perchè L'alta prevista dei prossimi giorni mi sembra Palesemente fasulla...Troppo gonfia e spropositata , il lato orientale sarà soggetto a notevoli modifiche , impossibile mantenere una tale struttura su territori molto freddi come in questo momento L'est Europa, il tutto vedrete Crollerà molto Velocemente ad Est, Chiuso invece il Canale Occidentale Atlantico stante anche il riassorbimento delle Anomalie oceaniche Negative Iberiche{SSTA} quindi Rafforzamento ulteriore della radice Azzorriana, e Probabile Slancio in Prospettiva, e di Sponda indebolimento sul lato Orientale con i soliti risvolti Perturbati e freddi per le solite zone colpite in Questi mesi...Vedremo. Immagine
sinceramente di una situazione del genere ne faccio veramente a meno ,ma non per gli amici adriatici ci mancherebbe ,adesso serve la pioggia e le perturbazioni da ovest non di freddo sterile e sole spianato ..è stato un miracolo questo episodio per il nord anche se al centro ha fatto poco ..meglio la primavera a questo punto magari con bei temporali sui rilievi e sconfinamenti nelle aree tirreniche
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Modelli Mattutini incredibilmente concordi sull'ennesimo ricompattamento del VP dal medio termine. Difficile ipotizzare la durata anche se veramente non tornano alcuni fattori, e non escluderei cambi anche sostanziali dei gm nei prossimi giorni quando tutto sarà piu chiaro, ma a mio Avviso ci sono ancora possibilità e potenzialità di un Ritorno di un crudo episodio invernale, attendiamo, anche perchè L'alta prevista dei prossimi giorni mi sembra Palesemente fasulla...Troppo gonfia e spropositata , il lato orientale sarà soggetto a notevoli modifiche , impossibile mantenere una tale struttura su territori molto freddi come in questo momento L'est Europa, il tutto vedrete Crollerà molto Velocemente ad Est, Chiuso invece il Canale Occidentale Atlantico stante anche il riassorbimento delle Anomalie oceaniche Negative Iberiche{SSTA} quindi Rafforzamento ulteriore della radice Azzorriana, e Probabile Slancio in Prospettiva, e di Sponda indebolimento sul lato Orientale con i soliti risvolti Perturbati e freddi per le solite zone colpite in Questi mesi...Vedremo. Immagine
sinceramente di una situazione del genere ne faccio veramente a meno ,ma non per gli amici adriatici ci mancherebbe ,adesso serve la pioggia e le perturbazioni da ovest non di freddo sterile e sole spianato ..è stato un miracolo questo episodio per il nord anche se al centro ha fatto poco ..meglio la primavera a questo punto magari con bei temporali sui rilievi e sconfinamenti nelle aree tirreniche
diciamo che al centro non ha fatto quasi niente nevò,sta uscendo il sole dopo una misera pioggerella...mah!e nemmeno fa freddo
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Purtroppo caro Nevo.. ti do Ragione, ma la situazione Reale di prospettiva Nega Qualsiasi idea di apertura da Ovest che farebbe del bene a tutti, una deliziosa Primavera Umida mite e piovosa, ma la realtà che si deve commentare e tutt'altro.. Il Canale Occidentale Atlantico è totalmente Bloccato e Chiuso e le SSTA non lasciano presagire ad un cambio nelle Prossime settimane , e Questo è l'unico dato certo che si vede, Quindi sarà ancora una volta il lato Orientale ad essere Vulnerabile ed Attaccato..
sa

Messaggio da sa »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Modelli Mattutini incredibilmente concordi sull'ennesimo ricompattamento del VP dal medio termine. Difficile ipotizzare la durata anche se veramente non tornano alcuni fattori, e non escluderei cambi anche sostanziali dei gm nei prossimi giorni quando tutto sarà piu chiaro, ma a mio Avviso ci sono ancora possibilità e potenzialità di un Ritorno di un crudo episodio invernale, attendiamo, anche perchè L'alta prevista dei prossimi giorni mi sembra Palesemente fasulla...Troppo gonfia e spropositata , il lato orientale sarà soggetto a notevoli modifiche , impossibile mantenere una tale struttura su territori molto freddi come in questo momento L'est Europa, il tutto vedrete Crollerà molto Velocemente ad Est, Chiuso invece il Canale Occidentale Atlantico stante anche il riassorbimento delle Anomalie oceaniche Negative Iberiche{SSTA} quindi Rafforzamento ulteriore della radice Azzorriana, e Probabile Slancio in Prospettiva, e di Sponda indebolimento sul lato Orientale con i soliti risvolti Perturbati e freddi per le solite zone colpite in Questi mesi...Vedremo.

Immagine
diciamo che al centro non ha fatto quasi niente nevò,sta uscendo il sole dopo una misera pioggerella...mah!e nemmeno fa freddo

....intanto si prepara l'ennesima bordata greca... :roll: :roll:
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:sinceramente di una situazione del genere ne faccio veramente a meno ,ma non per gli amici adriatici ci mancherebbe ,adesso serve la pioggia e le perturbazioni da ovest non di freddo sterile e sole spianato ..è stato un miracolo questo episodio per il nord anche se al centro ha fatto poco ..meglio la primavera a questo punto magari con bei temporali sui rilievi e sconfinamenti nelle aree tirreniche

....intanto si prepara l'ennesima bordata greca... :roll: :roll:
Immagine Immagine
Rispondi