prima odore di ponte,pausa e poi affondo in scand-,e chiusura continentale

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

rasta19

Messaggio da rasta19 »

....è il cugino di Romanonnevica!
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

rikcky70 ha scritto:
tifone ha scritto:cmq per il 9 onore a gem.. :wink:
perche' che cosa succede di cosi' "Eclatante" il 9???....
Cioe' ma poi raga..Non scherziamo, ma NON SCHERZIAMOOOO, da quel che leggo qua' sembra che il REMAKE di febbraio sia SEMPRE dietro l'angolo ("Bomboloni..Retrogressioni...Chiusure CONTINENTALI...) gente va' che tra 15 g. La stagione sara gia bell'e che AVANZATA EHHH... ok, posso capire che rincorrerete a tutti i costi l'inverno "CRUDO" fino a MAGGIO "inoltrato" (e su questo ci scommetto gli attributi...) ma a un certo punto DAIIII ....Auguratevi piuttosto l'ATLANTICO "Mite" e le sue PIOGGE piu' CONSONE ALLA PRIMAVERA invece di andare ancora a caccia di+"Orsi+polari+o+russi"+che+in+per+il+periodo+in+essere+comporterebbero+piu'+DANNI+(tipo+a+vegetazione+gia'+in+"anticipo"..)+che+altro!!!.....[/quote]
Questo l'ho sempre detto anch'io e lo ribadisco.Si é analizzata una carta che potrebbe portare a risvolti invernali...non per questo però sarebbero così positivi per le piante e la campagna.Te lo dico da perito agrario...
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Grazie U.D.L. (..con infinita Stima!!) che almeno tu capisci dove voglio andare a parare.....a differenza di "QUALCUN'ALTRO" che nei miei msg ci legge solo HP ad oltranza e...."parentele" con Ranger alias aRumaafiocano'.." ..(scusate se quest'ultimo l'ho detto nel MIO dialetto..."Pavese"...)

Anzi, nel caso specifico se c'e' una cosa che non menziono e' proprio "**" ..ma bensi' per l'appunto ATLANTICO!!!!!!!
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

PS....Ok, poi vada pure che certi miei msg a molti possano apparire un po' il "copia-incolla" di se stessi..(..e Quanti di altri QUI' dentro..!!??) ..ma quanta superficialita' e permettetemi..."INFANTILITA''" mi tocca leggere in certe rispt., soprattutto da chi ha gia' una "CERTA ETA'" e che percio' a Maggior ragione e piu di altri dovrebbe porsi qualche riflessione.....

detto cio' chiudo (scusandomi con GIO' se gli ho involontariamente "sporcato" il Td.) l'OT! e Buona Notte a tutti...data l'ora.
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Ma quale "ponte", ma quale chiusura continentale! Da domenica in poi, dopo gli ultimi, deboli refoli da est, affermazione sincera di un bell'hp di quelli difficili da spostare. Finalmente caldo e primavera per tutti. La strada è spianata. La realtà è questa!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

iceloververona ha scritto:Ma quale "ponte", ma quale chiusura continentale! Da domenica in poi, dopo gli ultimi, deboli refoli da est, affermazione sincera di un bell'hp di quelli difficili da spostare. Finalmente caldo e primavera per tutti. La strada è spianata. La realtà è questa!
era spianata anche a fine gennaio detto da te poi sappiamo tutti come è andata ,quindi pensa prima di scrivere cose senza uno stralcio di analisi
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
iceloververona ha scritto:Ma quale "ponte", ma quale chiusura continentale! Da domenica in poi, dopo gli ultimi, deboli refoli da est, affermazione sincera di un bell'hp di quelli difficili da spostare. Finalmente caldo e primavera per tutti. La strada è spianata. La realtà è questa!
era spianata anche a fine gennaio detto da te poi sappiamo tutti come è andata ,quindi pensa prima di scrivere cose senza uno stralcio di analisi
... quoto nevo!!! Come sempre.... N.b marzo è un mese invernale a tutti gli effetti... Spesso più nevoso di dicembre!!! Quindi se qualcuno cerca ancora un bel colpo invernale ne ha tutte le ragioni di questo mondo
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

io aspetterei a dare per morto marzo.. continuo a vedere segnali ottimali per un rientro invernale..quello vero
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
... quoto nevo!!! Come sempre.... N.b marzo è un mese invernale a tutti gli effetti... Spesso più nevoso di dicembre!!! Quindi se qualcuno cerca ancora un bel colpo invernale ne ha tutte le ragioni di+questo+mondo
ci+mancherebbe...ma+con+una+differenza+"non+trascurabile"..che+a+Marzo+le+giornate+sono+assai+PIU'+LUNGHE+di+dicembre!!!!+
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
burian78 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:era spianata anche a fine gennaio detto da te poi sappiamo tutti come è andata ,quindi pensa prima di scrivere cose senza uno stralcio di analisi
... quoto nevo!!! Come sempre.... N.b marzo è un mese invernale a tutti gli effetti... Spesso più nevoso di dicembre!!! Quindi se qualcuno cerca ancora un bel colpo invernale ne ha tutte le ragioni di+questo+mondo
ci+mancherebbe...ma+con+una+differenza+"non+trascurabile"..che+a+Marzo+le+giornate+sono+assai+PIU'+LUNGHE+di+dicembre!!!!+
e questo cosa centra?sai che gli scambi meridiani forti avvengono proprio con questo tipo di giornate :roll: :roll: a volte non ti capisco il senso di quello che scrivi
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

tifone ha scritto:io aspetterei a dare per morto marzo.. continuo a vedere segnali ottimali per un rientro invernale..quello vero
Bastano 10 parole di Tifone per riempire di speranza i nostri occhi oramai spenti.
Nemmeno 30 pagine di meteoportali commerciali, tempestate di fulmini, grandine... e saette, potrebbero far tanto.... Aleno per me....
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Vittorino2478 ha scritto:
tifone ha scritto:io aspetterei a dare per morto marzo.. continuo a vedere segnali ottimali per un rientro invernale..quello vero
Bastano 10 parole di Tifone per riempire di speranza i nostri occhi oramai spenti.
Nemmeno 30 pagine di meteoportali commerciali, tempestate di fulmini, grandine... e saette, potrebbero far tanto.... Aleno per me....
Barriera zonale ..che scopre il fianco orientale in consolidamento.. le incursioni del mese di marzo arriveranno da nord-est

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ps credetemi se nn vedessi nulla per il mese in essere lo direi ma ad ora chances ancora presenti per un evento serio invernale uno vero per intenderci....
nevofilo80

tifone ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto:
Barriera zonale ..che scopre il fianco orientale in consolidamento.. le incursioni del mese di marzo arriveranno da nord-est

Immagine

ps credetemi se nn vedessi nulla per il mese in essere lo direi ma ad ora chances ancora presenti per un evento serio invernale uno vero per intenderci....
se arrivano da nord est amico mio saranno colpite le zone adriatiche e sud ,al contrario mite e sereno nord e tirreno :wink: anche perchè visto gli spaghi delle zone iberiche seccume fino a data da destinarsi :roll:
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:
Vittorino2478 ha scritto: Bastano 10 parole di Tifone per riempire di speranza i nostri occhi oramai spenti.
Immagine
se arrivano da nord est amico mio saranno colpite+le+zone+adriatiche+e+sud+,al+contrario+mite+e+sereno+nord+e+tirreno+:wink:+anche+perchè+visto+gli+spaghi+delle+zone+iberiche+seccume+fino+a+data+da+destinarsi+:roll:
..QUOTO!+..anche+in+un+certo+"03"+ando'+cosi'+fino+a+APRILE...e+poi.....
nevofilo80

rikcky70 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto: Barriera zonale ..che scopre il fianco orientale in consolidamento.. le incursioni del mese di marzo arriveranno da nord-est
Immagine
se arrivano da nord est amico mio saranno colpite+le+zone+adriatiche+e+sud+,al+contrario+mite+e+sereno+nord+e+tirreno+:wink:+anche+perchè+visto+gli+spaghi+delle+zone+iberiche+seccume+fino+a+data+da+destinarsi+:roll:
..QUOTO!+..anche+in+un+certo+"03"+ando'+cosi'+fino+a+APRILE...e+poi.....
aridaie co ste annate il 2003 torna tra 20 anni
Rispondi