Nowcasting Nord-Ovest dal 1 al 15 marzo inverno finito

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ziotav ha scritto:Qui temp.6 gradi nevica attorno ai 800 900 mt. Io sono a 450 mt. e ha smesso di piovere.Mi sa che per oggi ha finito

Ciao ziotav,non credo proprio che finisca stasera di piovere,almeno fino a domattina é buona,il minimo sul ligure si é appena attivato,intanto qui sulla pedemontana lombarda pioggia moderata e T 4...la neve si attesta a 650mt ma in vistoso calo...non escluderei la sfiocchettata serale qui a 460mt :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

crisGE ha scritto:Non l'ho sentito, molti amici mi han detto di averlo sentito distintamente..Intanto continua ad affluire aria fredda, quota neve che si attesta ora sui 500m,e pioggia che continua in maniera debole-moderata, occhio alle sorprese,specie stasera-stanotte
Sentito benissimo...abbastanza forte!!
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2221826740/event.html

Comunque mi segnalano patacche tra la pioggia a sant'eusebio!!!!!!! :D :D :D :D

5,4°C in continuo calo!!!! :D
per ora è acqua!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Dopo la pioggia mattutina. si e alzto il vento da NE e sono cessate le precipitazioni.
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ocio che cala per bene....secondo me ci scappa qualche sorpresina!!!
Soni in minima! 5,1°C e il radar è ancora bello carico!
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Torinese all'asciutto, a piovuto di piu ieri e l'altro quando non doveva piovere :D .
Qui pioggia mattutina e basta.
TUTTO QUI???
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ed infatti...Sant'Eusebio(Ge,300m) inizia a vedere fiocchi! Come Busalla, sempre sui 300m...Temperatura attorno ai 5° qui, pioggia che continua incessantemente per lo più debole..Vediamo come si mette stasera-stanotte, e se soprattutto continueranno le prp
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

da me sta cominciando a calare,cielo coperto e temp di 7.8°
ziotav

Messaggio da ziotav »

mascalzonelatino88 ha scritto:
ziotav ha scritto:Qui temp.6 gradi nevica attorno ai 800 900 mt. Io sono a 450 mt. e ha smesso di piovere.Mi sa che per oggi ha finito

Ciao ziotav,non credo proprio che finisca stasera di piovere,almeno fino a domattina é buona,il minimo sul ligure si é appena attivato,intanto qui sulla pedemontana lombarda pioggia moderata e T 4...la neve si attesta a 650mt ma in vistoso calo...non escluderei la sfiocchettata serale qui a 460mt :wink:
Bo non lo so,porca vacca la neve é appena sopra di mé,ma mi sa che se le precipitazioni non aumentano d'intensita non la vedo.Va bè l'importante che continui a piovere ne abbiamo bisogno.
matteo**

Messaggio da matteo** »

Qui piove bene bene..4.8....bha...qualche cacca me l'aspetto
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

da me niente :(
fabri82

Messaggio da fabri82 »

hai ragione ziotav mi sa che da noi è gia finita comunque durante i rovesci più intesnsi la neve è arrivata fino ai 600mt pace....
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ormai è quasi tutto finito....5,4°C...accumulati 45mm...buono dai...però ora che le temperature stavano calando finiscono le precipitazioni...piove debolmente e si sposta tutto sul levante.......
Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Robby96 ha scritto:Ormai è quasi tutto finito....5,4°C...accumulati 45mm...buono dai...però ora che le temperature stavano calando finiscono le precipitazioni...piove debolmente e si sposta tutto sul levante.......
Immagine

posso aspettarmi qualcosa per stanotte qui sul nord ovest lombardia?al momento precipitazioni cessate e T +2°
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Robby96 ha scritto:Ormai è quasi tutto finito....5,4°C...accumulati 45mm...buono dai...però ora che le temperature stavano calando finiscono le precipitazioni...piove debolmente e si sposta tutto sul levante.......
Immagine

posso aspettarmi qualcosa per stanotte qui sul nord ovest lombardia?al momento precipitazioni cessate e T +2°
Non lo so...qua da me ci mettono dentro fino a domattina....
Forse ci sei fino a domattina presto anche te:
Immagine

Comunque ha ripreso a piovere forte...nessuna traccia di neve...però ricomincia a calare la T....5°C...
fabri82

Messaggio da fabri82 »

mi sai che hai ragione mascalzone guardando il radar si vedono precipitazioni che arrivano sia da sud che da est e sembra che si dirigono proprio dalle nostre parti.......... cavolo a tavernerio 2 gradi qui 5 uff mi sa che da te qualcosa arriva. buona serata
Rispondi