Ma quando ne usciremo ??????????????????Robby96 ha scritto:Vabe ho capito...avremmo il nostro momento di gloria e poi basta!!!!!
GFS:
ECMWF:
E sul dopo...HP HP HP
Buone manovre dopo il 5 di Marzo? Molto probabilmente una botta e via.......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
CARRARIN73
Guarda io non lo so....credo che tutto marzo ormai è andato...l'HP così forte non se ne va in due giorni!
Comunque il peggioramento di inizio settimana è ormai certo ed è stato confermato da GFS 12........ora non ci resta che vedere i LAM per le quantità di pioggia.....
Sul dopo GFS vede una mega rimonta dell'hp......
Comunque il peggioramento di inizio settimana è ormai certo ed è stato confermato da GFS 12........ora non ci resta che vedere i LAM per le quantità di pioggia.....
Sul dopo GFS vede una mega rimonta dell'hp......
- Uomo di Langa
- Forumista senior
[quote="Robby96"]Guarda io non lo so....credo che tutto marzo ormai è andato...l'HP così forte non se ne va in due giorni!
Sul dopo GFS vede una mega rimonta dell'hp......[/quote]Piano...siamo appena al 3.GFS12 mi sa di farlocco.ECMWF vede l'hp che-pur rimanendo d'ostacolo al flusso atlantico-si ferma all'Est della Spagna.A mio parere sta cmq perdendo forza e slancio nell'espansione verso Levante.
Sul dopo GFS vede una mega rimonta dell'hp......[/quote]Piano...siamo appena al 3.GFS12 mi sa di farlocco.ECMWF vede l'hp che-pur rimanendo d'ostacolo al flusso atlantico-si ferma all'Est della Spagna.A mio parere sta cmq perdendo forza e slancio nell'espansione verso Levante.
Mattinata di lunedì......possibilità di temporali sul centro ponente ligure!
Poi situazione neve mattinata di martedì.....se guardate ETA chiaramente spalma le precipitazioni nevose...è impossibile la neve sulla costa...al massimo si potrebbe vedere qualche patacca nelle zone più alte di genova e savona in caso d forti precipitazioni e quindi un rovesciamento del freddo nei bassi strati....invece più facile vedere qualcosa in pianura....
Stiamo a vedere!!
Poi situazione neve mattinata di martedì.....se guardate ETA chiaramente spalma le precipitazioni nevose...è impossibile la neve sulla costa...al massimo si potrebbe vedere qualche patacca nelle zone più alte di genova e savona in caso d forti precipitazioni e quindi un rovesciamento del freddo nei bassi strati....invece più facile vedere qualcosa in pianura....
Stiamo a vedere!!
in pianura DOVE!!??? L'ARPA LOMBARDIA (che e' PRECISA!) la esclude CATEGORICAMENTE!! Raga non vi pare che lo stiano Sovrastimando un po troppo sto pegg..???Robby96 ha scritto:Mattinata di lunedì......possibilità di temporali sul centro ponente ligure!
Stiamo a vedere!!
-
lorenzo 95
Appunto...Anzi Torino potrebbe rimanere perfino in "OMBRA" in sta situazione semai direi piu il Cuunese Alba esclusa (per la neve s'intende eh)Daniele91 ha scritto:qualche fiocco di neve tra lunedi sera e martedi mattina potrebbe arrivare sul torino e bologna mentra altrove cadrà solo pioggia e neve oltre 300-500m
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Mi tagli fuori così...A mio parere é una situazione nella quale é difficile prevedere quali saranno le zone (a bassa quota) che si imbiancheranno.Giocherà un ruolo fondamentale l'intensità della prp.Certo sotto i 400-500 m. la vedo dura anche sul Cuneese.rikcky70 ha scritto:Appunto...Anzi Torino potrebbe rimanere perfino in "OMBRA" in sta situazione semai direi piu il Cuunese Alba esclusa (per la neve s'intende eh)Daniele91 ha scritto:qualche fiocco di neve tra lunedi sera e martedi mattina potrebbe arrivare sul torino e bologna mentra altrove cadrà solo pioggia e neve oltre 300-500m
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Questo è sicuro!rikcky70 ha scritto:Rob oltre all'intensita' conta anche la DURATA (al momento "brevina" eh) dei fenomeni e cmq gia martedi pom. Qua da me cessazione Totale delle prp....Una cosa cmq e' CERTA: in Lomellina sara' PIOGGIA per tutto il periodo!
PS ...U.D.L. va' che per la tua ALBA non l'ho fatto apposta eh ahahahahah
dai vediamo....con domani avremo le idee ancora più chiare!rikcky70 ha scritto:Rob oltre all'intensita' conta anche la DURATA (al momento "brevina" eh) dei fenomeni e cmq gia martedi pom. Qua da me cessazione Totale delle prp....Una cosa cmq e' CERTA: in Lomellina sara' PIOGGIA per tutto il periodo!
PS ...U.D.L. va' che per la tua ALBA non l'ho fatto apposta eh ahahahahah
Bel peggioramento domani per Genova. I lam ci mettono dentro, a differenza dell'ultimo passaggio dove ha fatto tutto a Levante, potrebbe scapparci anche qualche temporaluccio...Fino a ieri non l'avrei mai detto,ma sec me nella finestra temporale tra le 18 di domani e la mezzanotte su martedì, non escluderei qualche fiocco sulle alture dei quartieri di genova più interni,come Sant'Eusebio(meno granarolo,forse al limite per prp importanti), stante l'ingresso di aria fredda in quota, una -2/-3, l'intensità delle prp previste sul settore centrale(possibile rovesciamento), e la successiva attivazione del vento da nord(che non sarà una vera e propria Tramontana scura perchè non c'è nulla da pescare sul catino padano, ma sarà in grado di abbassare un po' le T al suolo..
Ecco l'attivazione del nord(Tramontana scura)

Prp

L'aria fredda guadagna terreno

Aldilà di tutto sarà una bella passata piovosa, che ci voleva proprio, specie per i ponentini

Prp

Aldilà di tutto sarà una bella passata piovosa, che ci voleva proprio, specie per i ponentini
Quoto tutto e aggiungo che moloch mette picchi di 80mm a genova:crisGE ha scritto:Bel peggioramento domani per Genova. I lam ci mettono dentro, a differenza dell'ultimo passaggio dove ha fatto tutto a Levante, potrebbe scapparci anche qualche temporaluccio...Fino a ieri non l'avrei mai detto,ma sec me nella finestra temporale tra le 18 di domani e la mezzanotte su martedì, non escluderei qualche fiocco sulle alture dei quartieri di genova più interni,come Sant'Eusebio(meno granarolo,forse al limite per prp importanti), stante l'ingresso di aria fredda in quota, una -2/-3, l'intensità delle prp previste sul settore centrale(possibile rovesciamento), e la successiva attivazione del vento da nord(che non sarà una vera e propria Tramontana scura perchè non c'è nulla da pescare sul catino padano, ma sarà in grado di abbassare un po' le T al suolo..
Prp

E in mattinata di domani siamo sotto convergenza!