Ok, se però mi dici le coordinate precise (latitudine e longitudine) posso meglio aiutartimascalzonelatino88 ha scritto:jony mi posteresti per piacere gli spaghi per tavernerio???grazie mille devo ancora imparare come si fa...jony87 ha scritto:Altro ufficiale estremo, ma situazione comunque decisamente ingarbugliata:
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
milesdomini
L'est-shift paventato qualche giorno fa, tale da evitare l'entrata dal rodano, non ci srà. Pare scongiurata anche una fuga verso ovest del minimo. Diciamo si opta per una via di mezzo, con effetti pià blandi.koko ha scritto:buon giorno a tutti..
da quello che leggo dai vs post
io non posso vedere le carte
mi sembra di capire
che per la prox settimana
si siano avvicinate le posizioni di gem e
gli altri gm..
una cosa non mi è chiara..
gfs vede più incisivo il peggioramento per il nord ovest?
grazie
ciao
Il minimo in quota è ancora molto ballerino. Sebbene entro le 96h ci sia una convergenza di massima tra i vari modelli, ancora c'è un po' di disaccordo sul suo posizionamento dopo l'ingresso sulla francia.
Il minimo che si formerebbe sul ligure non risulterebbe molto profondo, isobare che non chiudono bene sul lato orientale della depressione, quelle che portano libeccio forte, per intendersi, e minimo che tende a scivolare molto velocemente verso sud.
Più o meno questa è la sintesi della media modellistica.
Dunque precipitazioni in buona dose per il nord e tutta la fascia prealpina. prp meno abbondanti, al momento!, per l'estremo NW e alto AA. Per il centro ancora da delineare l'evoluzione del minimo, ma prp sembrano abbastanza modeste, proprio perché il minimo poco profondo sembra esaurire presto il suo vigore. Il tutto in un contesto termico nella norma del periodo.
Attendo ancora variazioni per le prossime emissioni, ovviamente.
Speriamo in meglio.
-
milesdomini
Proprio mentre scrivevo usciva GFS12.
Ebbene, per lunedì, il cuore ciclonico in quota sulla Fancia tende a scivolare verso Est..
Il minimo secondario sul golfo ligure è rimesso pienamente in discussione, con un naso anticiclonico sulle alpi ovest che taglia il rifornimento in quota, provocandone l'isolamento.
Stando così le cose, meno prp per il nord, soprattutto NW e Alpi.
Qualcosa in più per il centro, dove è previsto collocarsi il minimo già per lunedì sera. Emilia romagna fa il bagno, e dalla collina in sù, un bel po' di neve.
Balla e come balla GFS.
Ovviamente come in tutti i casi simili, solo a 12h si avrà la verità.
Sulle spine, soldati!
Ebbene, per lunedì, il cuore ciclonico in quota sulla Fancia tende a scivolare verso Est..
Il minimo secondario sul golfo ligure è rimesso pienamente in discussione, con un naso anticiclonico sulle alpi ovest che taglia il rifornimento in quota, provocandone l'isolamento.
Stando così le cose, meno prp per il nord, soprattutto NW e Alpi.
Qualcosa in più per il centro, dove è previsto collocarsi il minimo già per lunedì sera. Emilia romagna fa il bagno, e dalla collina in sù, un bel po' di neve.
Balla e come balla GFS.
Ovviamente come in tutti i casi simili, solo a 12h si avrà la verità.
Sulle spine, soldati!
- riccardo 94
- mascalzonelatino88
Lat: 45.8° Lon: 9.14° ecco qui jony..grazie 1000jony87 ha scritto:Ok, se però mi dici le coordinate precise (latitudine e longitudine) posso meglio aiutartimascalzonelatino88 ha scritto:jony mi posteresti per piacere gli spaghi per tavernerio???grazie mille devo ancora imparare come si fa...jony87 ha scritto:Altro ufficiale estremo, ma situazione comunque decisamente ingarbugliata:
- mascalzonelatino88
- mascalzonelatino88
no ma una segnalazione per motivi futili l'avrai fatta di sicuro nè...leggendo ciò che scrivevate...solo una cosa..Come si fa a litigare in un forum nel quale si parla di previsioni del tempo?bah...gemi65 ha scritto:Tu pensi che io abbia di questi poteri?mascalzonelatino88 ha scritto:ma alla fine il finnico l'hai fatto bannare?gemi65 ha scritto:Nuovo run nuova rivoluzione gfs; il run 12 cambia tutto sia rispetto allo 00 che allo 06.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Appunto, parliamo di meteo.mascalzonelatino88 ha scritto:no ma una segnalazione per motivi futili l'avrai fatta di sicuro nè...leggendo ciò che scrivevate...solo una cosa..Come si fa a litigare in un forum nel quale si parla di previsioni del tempo?bah...gemi65 ha scritto:Tu pensi che io abbia di questi poteri?mascalzonelatino88 ha scritto: ma alla fine il finnico l'hai fatto bannare?
-
Diamond_Sea
- Uomo di Langa
- Forumista senior