Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
VELENO

Messaggio da VELENO »

Che dice gfs 06? :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

VELENO ha scritto:Che dice gfs 06? :wink:
Retrogressione a 240 ore!
Mui bien! Saludos a todos compagneros!
jony87

Messaggio da jony87 »

gemi65 ha scritto:
VELENO ha scritto:Che dice gfs 06? :wink:
Retrogressione a 240 ore!
Mui bien! Saludos a todos compagneros!
In nettissimo disaccordo comunque con quanto vede Reading però...scommetto che anche gli spaghi qui saranno estremi :roll:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Aufiedersen...gemi65 :D
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:ragazzi vi scrivo per salutarvi perchè probabilmente verrò bannato visto che ho fatto una battuta sul post da me aperto che ha offeso il signor gemi....il suddetto come i bambini alle elementari che lo dicono alla maestra,segnalerà quello che ho scritto ai moderatori perchè si è sentito "offeso personalmente"!mica lo dice però che dovrebbe essere cacciato via ogni volta che aggredisce violentemente chi non la pensa come lui...comunque è inutile stare a questionare con questa persona!ragazzi ho violato gli articoli 1 e 3 del regolamento,chiedo scusa ad ognuno di voi se in qualche modo ho offeso la sua sensibilità e chiedo scusa agli amministratori del forum!sono pronto ad essere bannato,com'è giusto che sia quando si viola una regola....
Quella persona sta bene con i suoi ami netti adriatici nel loro forum se pensi che quando entro la dentro e dico primavera il gemi o la priora mi disse che dovevo andarmene sostituendosi a chi comanda .gente piccola amico mio sia di cervello che di umiltà lascia stare la vecchiaia fa brutti scherzi ignoralo
ciao nevofilo buongiorno e ben trovato! :D per me la faccenda è chiusa,dal momento in cui mi sono scusato con tutti voi io sto bene così,dopo tutto a me interessa non offendere le tante brave persone che ho conosciuto qui...allora caro amico nordico come la vedi la situazione per la prossima settimana?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:ragazzi vi scrivo per salutarvi perchè probabilmente verrò bannato visto che ho fatto una battuta sul post da me aperto che ha offeso il signor gemi....il suddetto come i bambini alle elementari che lo dicono alla maestra,segnalerà quello che ho scritto ai moderatori perchè si è sentito "offeso personalmente"!mica lo dice però che dovrebbe essere cacciato via ogni volta che aggredisce violentemente chi non la pensa come lui...comunque è inutile stare a questionare con questa persona!ragazzi ho violato gli articoli 1 e 3 del regolamento,chiedo scusa ad ognuno di voi se in qualche modo ho offeso la sua sensibilità e chiedo scusa agli amministratori del forum!sono pronto ad essere bannato,com'è giusto che sia quando si viola una regola....
Quella persona sta bene con i suoi ami netti adriatici nel loro forum se pensi che quando entro la dentro e dico primavera il gemi o la priora mi disse che dovevo andarmene sostituendosi a chi comanda .gente piccola amico mio sia di cervello che di umiltà lascia stare la vecchiaia fa brutti scherzi ignoralo
ciao nevofilo buongiorno e ben trovato! :D per me la faccenda è chiusa,dal momento in cui mi sono scusato con tutti voi io sto bene così,dopo tutto a me interessa non offendere le tante brave persone che ho conosciuto qui...allora caro amico nordico come la vedi la situazione per la prossima settimana?
guarda sto andando in aereoporto stasera sono a roma .unica cosa certa che la temperatura cala di 10 gradi e ci saranno temporali specialmente da noi ,quindi i 18 gradi li vedi dopo quando esce il sole :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

jony87 ha scritto:
Finnico ha scritto:
jony87 ha scritto: Stando agli ultimi bollettini, direi di sì... ;)
meno male!!!ho sentito mia cugina che sta in brianza,pensa che mia zia ieri è stata ricoverata di corsa per un attacco d'asma dovuto all'inquinamento
Madò, spero allora che qualche pioggia arrivi finalmente a svelenire per un attimo il clima di quelle zone che sono risapute esser soggette a fenomeni di inquinamento simili...comunque mi auguro anche che tua zia si riprenda presto :(

grazie mille jony,sei un amico!
:D
al nord la situazione è veramente drastica,speriamo bene!dalle tue parti come va invece?
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Quella persona sta bene con i suoi ami netti adriatici nel loro forum se pensi che quando entro la dentro e dico primavera il gemi o la priora mi disse che dovevo andarmene sostituendosi a chi comanda .gente piccola amico mio sia di cervello che di umiltà lascia stare la vecchiaia fa brutti scherzi ignoralo
guarda sto andando in aereoporto stasera sono a roma .unica cosa certa che la temperatura cala di 10 gradi e ci saranno temporali specialmente da noi ,quindi i 18 gradi li vedi dopo quando esce il sole :lol:
vabbè sempre meglio 18 che i 25 dell'altro giorno in centro a Roma...mamma mia si moriva!oggi intanto qui da me c'è il nebbione
jony87

Messaggio da jony87 »

Finnico ha scritto:
jony87 ha scritto:
Finnico ha scritto: meno male!!!ho sentito mia cugina che sta in brianza,pensa che mia zia ieri è stata ricoverata di corsa per un attacco d'asma dovuto all'inquinamento
Madò, spero allora che qualche pioggia arrivi finalmente a svelenire per un attimo il clima di quelle zone che sono risapute esser soggette a fenomeni di inquinamento simili...comunque mi auguro anche che tua zia si riprenda presto :(

grazie mille jony,sei un amico!
:D
al nord la situazione è veramente drastica,speriamo bene!dalle tue parti come va invece?
De nada :D Comunque, qui da me la situazione non è così tragica per fortuna: certo, i 70cm di neve che ha fatto a inizio febbraio sono stati progressivamente (ma non traumaticamente) "smantellate" con qualche pioggia e molto sole e mitezza, specie di questi giorni, ma la situazione idrica per ora non desta preoccupazioni particolari..e per fortuna, ripeto!
jony87

Messaggio da jony87 »

Altro ufficiale estremo, ma situazione comunque decisamente ingarbugliata:

Immagine
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Voi credete che nel breve possa profilarsi qualche inattesa sorpresa?
La saccatura in arrivo è data per niente di ché, ma i modelli non sono ancora stabilissimi... E poi siamo in Marzo, mese dinamico di contrasti....
Io spero nella creazione di qualche minimo di rilievo, per buone prp voi?
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

jony87 ha scritto:Altro ufficiale estremo, ma situazione comunque decisamente ingarbugliata:

Immagine
jony mi posteresti per piacere gli spaghi per tavernerio???grazie mille devo ancora imparare come si fa...
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: ciao nevofilo buongiorno e ben trovato! :D per me la faccenda è chiusa,dal momento in cui mi sono scusato con tutti voi io sto bene così,dopo tutto a me interessa non offendere le tante brave persone che ho conosciuto qui...allora caro amico nordico come la vedi la situazione per la prossima settimana?
vabbè sempre meglio 18 che i 25 dell'altro giorno in centro a Roma...mamma mia si moriva!oggi intanto qui da me c'è il nebbione

Dai ragazzi fate i bravi, siamo una famiglia della meteo.... evvero Fin è un pò umorale, ma in fondo mi pare un SIMPATICONE... Gemi, abbiamo bisogno di tutti anche di te come ti dissi tempo fa e te lo dice umilmente l'ultimo arrivato o quasi.... Cmq tornando alla meteo, gfs06 odierno interessante nel breve/medio con hp che non riesce a sfondare ed Italia come terra di mezzo come è stato in gran parte dell'inverno con adriatiche favorite, mente nel lungo assai intriganti con possibile retrogressione verso metà mese degna di nota.... aspettiamo... un saluto anche a Nevo che ritorna a casa... ed a proposito per fare una battuta "calma e gesso"
lucio90

Messaggio da lucio90 »

GFS propone dopo il peggioramento l'ingresso di correnti da nord-ovest con curvatura prevalentemente anticiclonica. Reading invece vede un'entrata più decisa dell'hp...

Per quanto riguarda invece il peggioramento dell'inizio della settimana... il nord vedrà sicuramente qualche precipitazione, ma non saranno sicuramente sufficienti a colmare il deficit idrico che è presente al nord-ovest. D'altronde successivamente non ci sarebbero altre occasioni per altre precipitazioni sul nord-ovest... :roll:

Immagine

Immagine
koko

Messaggio da koko »

buon giorno a tutti..
da quello che leggo dai vs post
io non posso vedere le carte
mi sembra di capire
che per la prox settimana
si siano avvicinate le posizioni di gem e
gli altri gm..
una cosa non mi è chiara..
gfs vede più incisivo il peggioramento per il nord ovest?
grazie
ciao
Rispondi