Seh..Vedaruma ne'?...scommettiamo Diamond?Diamond_Sea ha scritto:Martedi neve su Emilia e Piemonte anche in pianura.
Su "Cuunese" magari....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Gfs00 migliorate assai nel breve senza parlare di cosa si vede nel medio-lungo. Io direi che i due modelli gfs e gem hanno trovato una via di mezzo. Ora aspetto lo 06.Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come mai oggi nessuno parla di gem?ammetterete che tutta sta coerenza pure gem non ce l'ha,dato che ieri portava un gran freddo ed oggi è sparito...comunque il dato positivo sono le prp al nord e già è una gran cosa,per quanto riguarda il centro tirrenico io non vedo prp...qualcuno mi venga in supporto gentilmente
p.s: gfs imperat!
ma quale gfs che cambia ogni 6 ore vatti a vedere prima del freddo di febbraio che cantonate prendeva e soprattutto nel lungo mette cose ridicole, te lo ricordo se casomai non sono stato chiaro prima della botta di febbraio era l'unico che vedeva tutto in spagna er marocco e qui scirocco a manetta, la probabilità dei errore è uguale agli altri non imperat proprio per niente, poi se ora ti fa comodo vedere le sue carte ok visto che hai cominciato a scrivere come qualche altroFinnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come mai oggi nessuno parla di gem?ammetterete che tutta sta coerenza pure gem non ce l'ha,dato che ieri portava un gran freddo ed oggi è sparito...comunque il dato positivo sono le prp al nord e già è una gran cosa,per quanto riguarda il centro tirrenico io non vedo prp...qualcuno mi venga in supporto gentilmente
nell'..."Oltrepo' pavese"..puo darsi....Ma se non ce l'ha fatta a nevicare in pianura (parlo per la LOMELLINA eh, se la conosci..) nell'episodio post-EVENTO con ancora il "cuscino freddo" presente, vuoi che lo faccia con sta FETECCHIA che per'altro "rapida" con subito Spanciata da Mercoledi' e che scorre veloce verso Sud..anzi se ne va' nel deserto ALGERINO quasi,Diamond_Sea ha scritto:Secondo me anche Asti, Alessandria, Piacenza, Parma e per la tua gioia forse anche Pavia.rikcky70 ha scritto:Seh..Vedaruma ne'?...scommettiamo Diamond?Diamond_Sea ha scritto:Martedi neve su Emilia e Piemonte anche in pianura.
Su "Cuunese" magari....
Beh, mica potevamo pensare che il rompibals sparisse senza lasciare un degno erede?!gianlav ha scritto:ok visto che hai cominciato a scrivere come qualche altro
forse sei poco attento,io guardo sempre gfs e non perchè mi fa comodo adesso...chiunque te lo può testimoniare qui dentro!poi se avessi scritto come qualcun altro mi avrebbero già bannato,quindi evidentemente sta cosa la vedi solo tu...gianlav ha scritto:ma quale gfs che cambia ogni 6 ore vatti a vedere prima del freddo di febbraio che cantonate prendeva e soprattutto nel lungo mette cose ridicole, te lo ricordo se casomai non sono stato chiaro prima della botta di febbraio era l'unico che vedeva tutto in spagna er marocco e qui scirocco a manetta, la probabilità dei errore è uguale agli altri non imperat proprio per niente, poi se ora ti fa comodo vedere le sue carte ok visto che hai cominciato a scrivere come qualche altroFinnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come mai oggi nessuno parla di gem?ammetterete che tutta sta coerenza pure gem non ce l'ha,dato che ieri portava un gran freddo ed oggi è sparito...comunque il dato positivo sono le prp al nord e già è una gran cosa,per quanto riguarda il centro tirrenico io non vedo prp...qualcuno mi venga in supporto gentilmente
Nel post-evento mi pare che sono arrivate subito correnti da NW con il fhoen a rovinare tutto. Secondo me questa situazione è molto buona per la bassa padana. Il rientro di correnti da est seppur blando è ottime per le zone pedemontane da Cuneo a Bologna, se poi si hanno precipitazioni anche moderate quel poco di freddo che arriva in quota si getta al suolo come niente. Nulla da fare invece per alta Lombardia e Triveneto che non hanno stau in quelle condizioni.rikcky70 ha scritto:nell'..."Oltrepo' pavese"..puo darsi....Ma se non ce l'ha fatta a nevicare in pianura (parlo per la LOMELLINA eh, se la conosci..) nell'episodio post-EVENTO con ancora il "cuscino freddo" presente, vuoi che lo faccia con sta FETECCHIA che per'altro "rapida" con subito Spanciata da Mercoledi' e che scorre veloce verso Sud..anzi se ne va' nel deserto ALGERINO quasi,Diamond_Sea ha scritto:Secondo me anche Asti, Alessandria, Piacenza, Parma e per la tua gioia forse anche Pavia.rikcky70 ha scritto: Seh..Vedaruma ne'?...scommettiamo Diamond?
Su "Cuunese" magari....
ok dai speriamo che da lunedi sti cavoli di modelli comincino a cambiare un pò la mia è più una speranza che una convinzioneFinnico ha scritto:forse sei poco attento,io guardo sempre gfs e non perchè mi fa comodo adesso...chiunque te lo può testimoniare qui dentro!poi se avessi scritto come qualcun altro mi avrebbero già bannato,quindi evidentemente sta cosa la vedi solo tu...gianlav ha scritto:ma quale gfs che cambia ogni 6 ore vatti a vedere prima del freddo di febbraio che cantonate prendeva e soprattutto nel lungo mette cose ridicole, te lo ricordo se casomai non sono stato chiaro prima della botta di febbraio era l'unico che vedeva tutto in spagna er marocco e qui scirocco a manetta, la probabilità dei errore è uguale agli altri non imperat proprio per niente, poi se ora ti fa comodo vedere le sue carte ok visto che hai cominciato a scrivere come qualche altroFinnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come mai oggi nessuno parla di gem?ammetterete che tutta sta coerenza pure gem non ce l'ha,dato che ieri portava un gran freddo ed oggi è sparito...comunque il dato positivo sono le prp al nord e già è una gran cosa,per quanto riguarda il centro tirrenico io non vedo prp...qualcuno mi venga in supporto gentilmente
Finalmente segni Tangibili di un Poderoso Attacco all'Opprimente Vorticità Polare che porterà ad una parziale BipolazioneContessaStrega ha scritto:Ulteriori Importanti Conferme dalle Strato di oggi, che come dicevo ieri ci Traghetteranno verso un Evento importante di stampo Pienamente Invernale, dalla metà del Mese. Intanto si conferma in maniera sempre piu blanda un'azione Depressionaria che verra ulteriormente Attutita in Termini di Precipitazioni a mio Avviso, complice un imperante JS che soffocherebbe ogni Tentativo di un Approfondimento a tutte le quote della Depressione, ma se in un Primo Tempo verremo Penalizzati da questa Manovra con Conseguente schiacciamento Azzorriano{Tra l'altro meno intenso e piu Breve del Previsto} dovuto alla rotazione del VP stesso, che come dissi Ieri a Partire dal 13 Svuoterà quasi completamente le Vorticità in area Cadanese consentendo di Sponda una poderosa elevazione Azzorriana che Andrebbe a scaraventare un Ramo diretto di sua maestà il VP Sull'Area Scandinava, scivolando poi sul Continente, costringendo L'Azzorriano a Ritirarsi in Atlantico e consentendo un Serio Attacco Artico, dapprima Marittimo e successivamente Probabile L'innesto di Masse Continentali. Quindi a chi era deciso ad Cambio Anticipato del Guardaroba dovrà Attendere, L'attacco del Grande Nord ci Farà ripiombare in Pieno Inverno...
Quoto.Finalmente segni Tangibili di un Poderoso Attacco all'Opprimente Vorticità Polare che porterà ad una parziale Bipolazione
E vero' , credo che tu abbia ragione, anche se gfs , per nostra fortuna ,stamattina e' molto cambiato, forse un compromesso piu' vicino a gfs pero'.Finnico ha scritto:Buongiorno a tutti!come mai oggi nessuno parla di gem?ammetterete che tutta sta coerenza pure gem non ce l'ha,dato che ieri portava un gran freddo ed oggi è sparito...comunque il dato positivo sono le prp al nord e già è una gran cosa,per quanto riguarda il centro tirrenico io non vedo prp...qualcuno mi venga in supporto gentilmente
Con quella carta, onestamente, ci vedo molto libeccio, qualora quella depressione a nord si andasse a piazzare molto a occidente, così come mostrano le termiche:ContessaStrega ha scritto:Ulteriori Importanti Conferme dalle Strato di oggi, che come dicevo ieri ci Traghetteranno verso un Evento importante di stampo Pienamente Invernale, dalla metà del Mese. Intanto si conferma in maniera sempre piu blanda un'azione Depressionaria che verra ulteriormente Attutita in Termini di Precipitazioni a mio Avviso, complice un imperante JS che soffocherebbe ogni Tentativo di un Approfondimento a tutte le quote della Depressione, in un Primo Tempo verremo Penalizzati da questa Manovra con Conseguente schiacciamento Azzorriano{Tra l'altro meno intenso e piu Breve del Previsto} dovuto alla rotazione del VP stesso, che come dissi Ieri a Partire dal 13 Svuoterà quasi completamente le Vorticità in area Cadanese consentendo di Sponda una poderosa elevazione Azzorriana che Andrebbe a scaraventare un Ramo diretto di sua maestà il VP Sull'Area Scandinava, scivolando poi sul Continente, costringendo L'Azzorriano a Ritirarsi in Atlantico e consentendo un Serio Attacco Artico, dapprima Marittimo e successivamente Probabile L'innesto di Masse Continentali. Quindi a chi era deciso ad Cambio Anticipato del Guardaroba dovrà Attendere, L'attacco del Grande Nord ci Farà ripiombare in Pieno Inverno...Finalmente segni Tangibili di un Poderoso Attacco all'Opprimente Vorticità Polare che porterà ad una parziale Bipolazione