freddo a tutti i costi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

crisGE ha scritto:
eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto: forse non hai letto quello che ho scritto prima e cioè:

luigi ha capito molto bene il motivo per cui mi incazzo,non posso sopportare che c'è ancora chi dice che è stato un ottimo inverno...io sono italiano e mi interessa delle sorti di tutto il territorio italiano!

in questo mio pensiero era ricompresa pure la Liguria...
Grande Finnico, concordo con te sul nord e la Liguria, ma come ho scritto sopra se questo è un'inverno da bocciare per noi, come sono gli altri 15, dove non abbiamo visto un fico secco?!?!?
Mi spiace per il nord, anche se ora finalmente arriverà una piccola ma importante boccata d'ossigeno. Però ci sono stati anche diversi anni che loro gioivano per nevicate da cuscinetto e noi eravamo sotto scirocco...e tutte le botte fredde andavano al nord...ricordo ancora il 13 dicembre 2001: fino a 2 giorni prima dell'evento poi mai successo, dovevamo vedere un botto di neve, poi...ops mega ritrattamento e tutto al nord, con il famoso blizzard! Contento per loro, ma per me brucia ancora!!!! :lol: E loro davano 8 e 9 a quell'inverno mentre noi insufficenze varie. Questa è l'Italia, con tanti forse troppi orticelli! Quest'anno è stato il nostro turno (per molti del centro-sud), come altri anni sono stati appannaggio del nord.
Ovviamente la siccità sta diventando pesante e speriamo almeno in una passata ristoratrice. Purtroppo un anno che accontenta tutti non esiste, purtroppo.
Un saluto. :wink:
Secondo me il problema non è tanto il non inverno al nord(un anno ci può stare che fallisce,è già successo e risuccederà), quanto la siccità perenne, che ha coinvolto l'autunno e la primavera scorsi...Diciamo quindi che è un trend un po' più lungo :(
Su questo concordo pienamente...anche perchè anche noi abbiamo visto periodi più lunghi di un anno. Ci vuole pazienza, prima o poi si sbloccherà la situazione. Che vuoi fa, manca il senso della misura...altre volte la porta atlantica non si chiudeva mai e allagava mezza italia ed ora l'esatto opposto! Vedremo che succederà...Ciao. :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

crisGE ha scritto:Non dirlo a me guarda... :(
immagino...ero disperato io,figuriamoci tu!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:l'inverno bene o male pur se mite le piogge non le ha mai fatte mancare...la siccità porta a quello che abbiamo visto in liguria a novembre!io non le voglio vedere più quelle scene,fanno male al cuore...
Posso darti un suggerimento, sempre con simpatia?! Forse il titolo può sembrare un po' fuori luogo. Potresti mettere semplicemente: freddo a tutti i costi?!?! Altrimenti potrebbe sembrare che tu punti il dito contro quelli che cercano il freddo e non è così. Anche perchè ormai ho capito che sei un tipo sincero ed educato, quindi...! Scusa se mi sono permesso, ma visto la stima reciproca, penso che i suggerimenti costruttivi sono sempre ben accetti. :wink:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Re: dove stanno quelli del freddo a tutti i costi?

Messaggio da jackfrost »

Finnico ha scritto:
jackfrost ha scritto:
Finnico ha scritto:dove sono tutti coloro che parlavano di colpo di coda invernale e di cambiamento?perchè adesso non dicono più nulla?io credo che ormai sia il caso di ammettere con umiltà che non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo...inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni e a cercare freddo a tutti i costi,siamo in primavera e molto presto saremo in estate...un'estate che io prevedo infernale,viste le premesse!io ho smesso di crederci perchè mi stavo prendendo per il c..o da solo
Scusa ma questo genere di post proprio non li comprendo.
Cioè vorresti dire che ogni volta che l'evoluzione non è quella prevista, ciascuno di coloro che l'ha prospettata dovrebbe fare il mea culpa?
Mah!
assolutamente non era questo il senso,come ho spiegato prima era rivolto a qualcuno che aggrediva e usava certi toni...poi jack se vuoi chiudilo pure,io non avevo intenzione di attaccare la gente tranquilla che fa previsioni
Si ma così si rischia di alimentare solo la polemica.
Uno sfoggia una previsione azzardata e già parte la prima polemica; la previsione non viene rispettata e se ne apre un'altra per criticare chi sfoggiava certe previsioni. 8)
Per carità non è che parlare di previsioni mancate sia un reato, ma sarebbe bello parlarne costruttivamente.
Non chiudo nulla perché comunque ne è nata una discussione che mi pare andare oltre... :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:l'inverno bene o male pur se mite le piogge non le ha mai fatte mancare...la siccità porta a quello che abbiamo visto in liguria a novembre!io non le voglio vedere più quelle scene,fanno male al cuore...
Posso darti un suggerimento, sempre con simpatia?! Forse il titolo può sembrare un po' fuori luogo. Potresti mettere semplicemente: freddo a tutti i costi?!?! Altrimenti potrebbe sembrare che tu punti il dito contro quelli che cercano il freddo e non è così. Anche perchè ormai ho capito che sei un tipo sincero ed educato, quindi...! Scusa se mi sono permesso, ma visto la stima reciproca, penso che i suggerimenti costruttivi sono sempre ben accetti. :wink:
i tuoi consigli sono sempre ben accetti data la stima che ho per te! :wink: hai perfettamente ragione e ti ringrazio per il suggerimento,ora lo cambio
Finnico

Re: dove stanno quelli del freddo a tutti i costi?

Messaggio da Finnico »

jackfrost ha scritto:
Finnico ha scritto:
jackfrost ha scritto: Scusa ma questo genere di post proprio non li comprendo.
Cioè vorresti dire che ogni volta che l'evoluzione non è quella prevista, ciascuno di coloro che l'ha prospettata dovrebbe fare il mea culpa?
Mah!
assolutamente non era questo il senso,come ho spiegato prima era rivolto a qualcuno che aggrediva e usava certi toni...poi jack se vuoi chiudilo pure,io non avevo intenzione di attaccare la gente tranquilla che fa previsioni
Si ma così si rischia di alimentare solo la polemica.
Uno sfoggia una previsione azzardata e già parte la prima polemica; la previsione non viene rispettata e se ne apre un'altra per criticare chi sfoggiava certe previsioni. 8)
Per carità non è che parlare di previsioni mancate sia un reato, ma sarebbe bello parlarne costruttivamente.
Non chiudo nulla perché comunque ne è nata una discussione che mi pare andare oltre... :wink:
no no jack,lungi da me l'idea di fare polemiche! :wink: senti jack come si cambia il titolo?
Finnico

Messaggio da Finnico »

fatto fatto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto:
i tuoi consigli sono sempre ben accetti data la stima che ho per te! :wink: hai perfettamente ragione e ti ringrazio per il suggerimento,ora lo cambio
Grazie Finnico, ricambio la stima al 100%! :wink:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:
eb717 ha scritto: Posso darti un suggerimento, sempre con simpatia?! Forse il titolo può sembrare un po' fuori luogo. Potresti mettere semplicemente: freddo a tutti i costi?!?! Altrimenti potrebbe sembrare che tu punti il dito contro quelli che cercano il freddo e non è così. Anche perchè ormai ho capito che sei un tipo sincero ed educato, quindi...! Scusa se mi sono permesso, ma visto la stima reciproca, penso che i suggerimenti costruttivi sono sempre ben accetti. :wink:
Grazie Finnico, ricambio la stima al 100%! :wink:
grazie a te eb! :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
a finnico ma tu e mascalzonelatino usate lo stesso parrucchiere o avete comprato a mezzi na scatola de rauti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
a finnico ma tu e mascalzonelatino usate lo stesso parrucchiere o avete comprato a mezzi na scatola de rauti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si pettinano infilando una forchetta nella presa elettrica... :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
grande nevofilo! :D io di solito infilo le dita nella presa,è ottimo come metodo! :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

e pensare che una volta li portavo così,poi me so laureato...n'do annavo co quei capelli,già il lavoro non si trova! :D
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto: immagino...ero disperato io,figuriamoci tu!
grande nevofilo! :D io di solito infilo le dita nella presa,è ottimo come metodo! :lol:
cè pure chi se pettina con i finestrini della metro in corsa aperti :lol: :lol: :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

nevofilo80 ha scritto:
Finnico ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:a finnico ma tu e mascalzonelatino usate lo stesso parrucchiere o avete comprato a mezzi na scatola de rauti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cè pure chi se pettina con i finestrini della metro in corsa aperti :lol: :lol: :lol:
eh ma io la metro non la prendo,mi sento male con le puzze e mi danno fastidio gli stranieri e gli zingari! :lol:
Rispondi