freddo a tutti i costi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- LINO LAKI ZANETTI
- LINO LAKI ZANETTI
Ragazzi, capisco la delusione per tutta questa hp, ma dei romani nevofili che danno 4 a questo inverno è quasi paradossale! Il 4 lo capirei da alcuni del Nord, ma buona parte del resto d'Italia ha visto neve ai livelli di 27 anni fa, anche superandoli. Concordo di più con chi fa una media, sembra più realistico. Capisco il 4 se non ci fossero stati per noi quei 15 giorni di febbraio, ma per fortuna di chi l'ha vissuti ci sono stati!!Finnico ha scritto:hai ragione,bocciato nettamente!pratonevoso ha scritto:Beh 4 come incoraggiamento, solo per quei 15 giorni. Più obiettivamente direi....... non pervenuto........Finnico ha scritto: beh pure io c'ho le lacrime se ricordo quei momenti!fermo restando che io come voto darei 4 a tutto l'inverno...penso che il nostro amico genovese sia d'accordo con me...vero prato?intanto emcwf si accoda a gfs...
Altrimenti negli anni del non inverno, stile 2007, quando dovremmo dargli?!?! Andiamo sotto zero...e poi ci mettiamo il sale così che non ghiaccia!!!!
Un'ultima considerazione: dato che sempre critichiamo questo hp 'maledetto', c'è anche da dire che in quella quindicina di febbraio ha giocato proprio a nostro favore, defilandosi al posto giusto e puntando verso nord-est. E paf, il gioco è fatto: il Burian viene a farci visita. Forse, e ripeto forse, non avremmo visto cotanta roba senza quell'hp nell'incastro giusto.
Questa è la mia opinione, più o meno condivisibile...Sempre con massima stima e rispetto verso tutti. Ciao.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Re: dove stanno quelli del freddo a tutti i costi?
Scusa ma questo genere di post proprio non li comprendo.Finnico ha scritto:dove sono tutti coloro che parlavano di colpo di coda invernale e di cambiamento?perchè adesso non dicono più nulla?io credo che ormai sia il caso di ammettere con umiltà che non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo...inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni e a cercare freddo a tutti i costi,siamo in primavera e molto presto saremo in estate...un'estate che io prevedo infernale,viste le premesse!io ho smesso di crederci perchè mi stavo prendendo per il c..o da solo
Cioè vorresti dire che ogni volta che l'evoluzione non è quella prevista, ciascuno di coloro che l'ha prospettata dovrebbe fare il mea culpa?
Mah!
eb717 ha scritto:Ragazzi, capisco la delusione per tutta questa hp, ma dei romani nevofili che danno 4 a questo inverno è quasi paradossale! Il 4 lo capirei da alcuni del Nord, ma buona parte del resto d'Italia ha visto neve ai livelli di 27 anni fa, anche superandoli. Concordo di più con chi fa una media, sembra più realistico. Capisco il 4 se non ci fossero stati per noi quei 15 giorni di febbraio, ma per fortuna di chi l'ha vissuti ci sono stati!!Finnico ha scritto:hai ragione,bocciato nettamente!pratonevoso ha scritto: Beh 4 come incoraggiamento, solo per quei 15 giorni. Più obiettivamente direi....... non pervenuto........![]()
Altrimenti negli anni del non inverno, stile 2007, quando dovremmo dargli?!?! Andiamo sotto zero...e poi ci mettiamo il sale così che non ghiaccia!!!!Dai, un po' d'obiettività. Per la mia zona è stato un inverno da 10, senza lode certo a causa dell'hp maledetto, ma storico! 50 cm cumulati, -14 di minima, roba mai vista da queste parti. A livello generale darei un 7, una media tra un 4,5 al nord, un bel 9 al centro e 7,5 al sud, che ha visto meno neve a quote basse o di pianura, ma in compenso parecchia pioggia.
Un'ultima considerazione: dato che sempre critichiamo questo hp 'maledetto', c'è anche da dire che in quella quindicina di febbraio ha giocato proprio a nostro favore, defilandosi al posto giusto e puntando verso nord-est. E paf, il gioco è fatto: il Burian viene a farci visita. Forse, e ripeto forse, non avremmo visto cotanta roba senza quell'hp nell'incastro giusto.
Questa è la mia opinione, più o meno condivisibile...Sempre con massima stima e rispetto verso tutti. Ciao.
Alluvionato, siccitosato, preso per il c**o dal freddo....e mo basta belin!!!!!!
Re: dove stanno quelli del freddo a tutti i costi?
assolutamente non era questo il senso,come ho spiegato prima era rivolto a qualcuno che aggrediva e usava certi toni...poi jack se vuoi chiudilo pure,io non avevo intenzione di attaccare la gente tranquilla che fa previsionijackfrost ha scritto:Scusa ma questo genere di post proprio non li comprendo.Finnico ha scritto:dove sono tutti coloro che parlavano di colpo di coda invernale e di cambiamento?perchè adesso non dicono più nulla?io credo che ormai sia il caso di ammettere con umiltà che non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo...inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni e a cercare freddo a tutti i costi,siamo in primavera e molto presto saremo in estate...un'estate che io prevedo infernale,viste le premesse!io ho smesso di crederci perchè mi stavo prendendo per il c..o da solo
Cioè vorresti dire che ogni volta che l'evoluzione non è quella prevista, ciascuno di coloro che l'ha prospettata dovrebbe fare il mea culpa?
Mah!
forse non hai letto quello che ho scritto prima e cioè:Robby96 ha scritto:eb717 ha scritto:Ragazzi, capisco la delusione per tutta questa hp, ma dei romani nevofili che danno 4 a questo inverno è quasi paradossale! Il 4 lo capirei da alcuni del Nord, ma buona parte del resto d'Italia ha visto neve ai livelli di 27 anni fa, anche superandoli. Concordo di più con chi fa una media, sembra più realistico. Capisco il 4 se non ci fossero stati per noi quei 15 giorni di febbraio, ma per fortuna di chi l'ha vissuti ci sono stati!!Finnico ha scritto: hai ragione,bocciato nettamente!![]()
Altrimenti negli anni del non inverno, stile 2007, quando dovremmo dargli?!?! Andiamo sotto zero...e poi ci mettiamo il sale così che non ghiaccia!!!!Dai, un po' d'obiettività. Per la mia zona è stato un inverno da 10, senza lode certo a causa dell'hp maledetto, ma storico! 50 cm cumulati, -14 di minima, roba mai vista da queste parti. A livello generale darei un 7, una media tra un 4,5 al nord, un bel 9 al centro e 7,5 al sud, che ha visto meno neve a quote basse o di pianura, ma in compenso parecchia pioggia.
Questa è la mia opinione, più o meno condivisibile...Sempre con massima stima e rispetto verso tutti. Ciao.![]()
e vabbe dai....non gli sarà bastato che te devo di!!!!Se c'è qualcuno che si deve lamentare sono io quest'anno......
Alluvionato, siccitosato, preso per il c**o dal freddo....e mo basta belin!!!!!!
luigi ha capito molto bene il motivo per cui mi incazzo,non posso sopportare che c'è ancora chi dice che è stato un ottimo inverno...io sono italiano e mi interessa delle sorti di tutto il territorio italiano!
in questo mio pensiero era ricompresa pure la Liguria...
ah ok quello anche io...allora ho capito male...pensavo che qualche romano non si era accontentato di questo inverno!!Finnico ha scritto:forse non hai letto quello che ho scritto prima e cioè:Robby96 ha scritto:eb717 ha scritto: Ragazzi, capisco la delusione per tutta questa hp, ma dei romani nevofili che danno 4 a questo inverno è quasi paradossale! Il 4 lo capirei da alcuni del Nord, ma buona parte del resto d'Italia ha visto neve ai livelli di 27 anni fa, anche superandoli. Concordo di più con chi fa una media, sembra più realistico. Capisco il 4 se non ci fossero stati per noi quei 15 giorni di febbraio, ma per fortuna di chi l'ha vissuti ci sono stati!!![]()
Questa è la mia opinione, più o meno condivisibile...Sempre con massima stima e rispetto verso tutti. Ciao.![]()
e vabbe dai....non gli sarà bastato che te devo di!!!!Se c'è qualcuno che si deve lamentare sono io quest'anno......
luigi ha capito molto bene il motivo per cui mi incazzo,non posso sopportare che c'è ancora chi dice che è stato un ottimo inverno...io sono italiano e mi interessa delle sorti di tutto il territorio italiano!
a si? allora trovami un inverno ottimo per tutta l'talia forza dai io me ne ricordo giusto qualcuno forse l'85 e poi? trovamene qualcuno in passato che abbia soddisfatto tutti e che sia stato generoso nel dispensare freddo e neve per tuttiFinnico ha scritto:forse non hai letto quello che ho scritto prima e cioè:Robby96 ha scritto:eb717 ha scritto: Ragazzi, capisco la delusione per tutta questa hp, ma dei romani nevofili che danno 4 a questo inverno è quasi paradossale! Il 4 lo capirei da alcuni del Nord, ma buona parte del resto d'Italia ha visto neve ai livelli di 27 anni fa, anche superandoli. Concordo di più con chi fa una media, sembra più realistico. Capisco il 4 se non ci fossero stati per noi quei 15 giorni di febbraio, ma per fortuna di chi l'ha vissuti ci sono stati!!![]()
Grande Finnico, concordo con te sul nord e la Liguria, ma come ho scritto sopra se questo è un'inverno da bocciare per noi, come sono gli altri 15, dove non abbiamo visto un fico secco?!?!?Finnico ha scritto:forse non hai letto quello che ho scritto prima e cioè:Robby96 ha scritto:eb717 ha scritto: Ragazzi, capisco la delusione per tutta questa hp, ma dei romani nevofili che danno 4 a questo inverno è quasi paradossale! Il 4 lo capirei da alcuni del Nord, ma buona parte del resto d'Italia ha visto neve ai livelli di 27 anni fa, anche superandoli. Concordo di più con chi fa una media, sembra più realistico. Capisco il 4 se non ci fossero stati per noi quei 15 giorni di febbraio, ma per fortuna di chi l'ha vissuti ci sono stati!!![]()
Mi spiace per il nord, anche se ora finalmente arriverà una piccola ma importante boccata d'ossigeno. Però ci sono stati anche diversi anni che loro gioivano per nevicate da cuscinetto e noi eravamo sotto scirocco...e tutte le botte fredde andavano al nord...ricordo ancora il 13 dicembre 2001: fino a 2 giorni prima dell'evento poi mai successo, dovevamo vedere un botto di neve, poi...ops mega ritrattamento e tutto al nord, con il famoso blizzard! Contento per loro, ma per me brucia ancora!!!!
Ovviamente la siccità sta diventando pesante e speriamo almeno in una passata ristoratrice. Purtroppo un anno che accontenta tutti non esiste, purtroppo.
Un saluto.
Secondo me il problema non è tanto il non inverno al nord(un anno ci può stare che fallisce,è già successo e risuccederà), quanto la siccità perenne, che ha coinvolto l'autunno e la primavera scorsi...Diciamo quindi che è un trend un po' più lungoeb717 ha scritto:Grande Finnico, concordo con te sul nord e la Liguria, ma come ho scritto sopra se questo è un'inverno da bocciare per noi, come sono gli altri 15, dove non abbiamo visto un fico secco?!?!?Finnico ha scritto:forse non hai letto quello che ho scritto prima e cioè:Robby96 ha scritto:![]()
Mi spiace per il nord, anche se ora finalmente arriverà una piccola ma importante boccata d'ossigeno. Però ci sono stati anche diversi anni che loro gioivano per nevicate da cuscinetto e noi eravamo sotto scirocco...e tutte le botte fredde andavano al nord...ricordo ancora il 13 dicembre 2001: fino a 2 giorni prima dell'evento poi mai successo, dovevamo vedere un botto di neve, poi...ops mega ritrattamento e tutto al nord, con il famoso blizzard! Contento per loro, ma per me brucia ancora!!!!E loro davano 8 e 9 a quell'inverno mentre noi insufficenze varie. Questa è l'Italia, con tanti forse troppi orticelli! Quest'anno è stato il nostro turno (per molti del centro-sud), come altri anni sono stati appannaggio del nord.
Ovviamente la siccità sta diventando pesante e speriamo almeno in una passata ristoratrice. Purtroppo un anno che accontenta tutti non esiste, purtroppo.
Un saluto.