freddo a tutti i costi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
freddo a tutti i costi?
dove sono tutti coloro che parlavano di colpo di coda invernale e di cambiamento?perchè adesso non dicono più nulla?io credo che ormai sia il caso di ammettere con umiltà che non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo...inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni e a cercare freddo a tutti i costi,siamo in primavera e molto presto saremo in estate...un'estate che io prevedo infernale,viste le premesse!io ho smesso di crederci perchè mi stavo prendendo per il c..o da solo
Ultima modifica di Finnico il ven mar 02, 2012 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao Finnico,
sai bene come la penso! Ora come ora il gelo puro servirebbe a poco, mi accontento di vedere bianche le montagne a quote medie e finalmente il nord avrà la sua razione. Per il dopo nulla è deciso. Dopo metà mese potrebbe succedere di tutto o anche niente. La meteo è imprevedibile e anche i grandi sbagliano, come Maradona sbagliò qualche calcio di rigore. Gli errori specie sulla tempistica (dove comunque Tifone aveva predicato incertezza) ci stanno. Per il resto ci andrei cauto, Finnico! Ripeto, speriamo che l'Hp si faccia da parte, ma l'inverno crudo, quello vero, che aspettavo da 20 anni è passato. La maggioranza di noi ama il freddo ed è palese. Per cui è anche normale che si cerca di scorgere qualcosa di diverso, perlomeno diverso dall'Hp. Come te, romanista non vai a tifare Lazio, spero!!! Poi, potrai anche sbagliare qualche pronostico, ma la sostanza non cambia. Con la solita stima...
sai bene come la penso! Ora come ora il gelo puro servirebbe a poco, mi accontento di vedere bianche le montagne a quote medie e finalmente il nord avrà la sua razione. Per il dopo nulla è deciso. Dopo metà mese potrebbe succedere di tutto o anche niente. La meteo è imprevedibile e anche i grandi sbagliano, come Maradona sbagliò qualche calcio di rigore. Gli errori specie sulla tempistica (dove comunque Tifone aveva predicato incertezza) ci stanno. Per il resto ci andrei cauto, Finnico! Ripeto, speriamo che l'Hp si faccia da parte, ma l'inverno crudo, quello vero, che aspettavo da 20 anni è passato. La maggioranza di noi ama il freddo ed è palese. Per cui è anche normale che si cerca di scorgere qualcosa di diverso, perlomeno diverso dall'Hp. Come te, romanista non vai a tifare Lazio, spero!!! Poi, potrai anche sbagliare qualche pronostico, ma la sostanza non cambia. Con la solita stima...
Re: dove stanno quelli del freddo a tutti i costi?
Presente!Finnico ha scritto:dove sono tutti coloro che parlavano di colpo di coda invernale e di cambiamento?perchè adesso non dicono più nulla?io credo che ormai sia il caso di ammettere con umiltà che non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo...inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni e a cercare freddo a tutti i costi,siamo in primavera e molto presto saremo in estate...un'estate che io prevedo infernale,viste le premesse!io ho smesso di crederci perchè mi stavo prendendo per il c..o da solo
Bè, amico mio, 'quelli' che guardano le carte a 10 giorni,
potranno evitare di guardare quelle della prossima estate....
Grazie a te, già sanno che dovranno emigrare al Polo....
Io , intanto, come PREMESSE per l'estate mi prendo
quelle esposte dal Generale dal 31 Gennaio al 13-14 di Febbraio....
son vecchietto, mi capirai, io ho bisogno di un'estate
più umana...
Con rinnovata Cordialità....
Ciao, finn!
Renzo.
tifare la lazio mai,preferisco stare al caldo tutto l'anno!io però ragazzi non ce l'ho con voi ne con nevofilo,che siete delle persone molto equilibrate ed oneste intellettualmente...mi riferivo a chi un pò di tempo fa si è permesso di alzare i tono addirittura aggredendo ed ora è sparito!ho massima stima e simpatia nei vostri confronti,il mio era un attacco provocatorio verso poche persone...eb717 ha scritto:Ciao Finnico,
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Dai Finnico...non bisogna mica cercare il confronto duro a tutti i costi eh
Non comprendo la tua delusione e soprattutto la tua rabbia visto specialmente il febbraio che hai vissuto.
Comunque...adesso un po' di pepe lo metto io:
ma come, dici "inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni" poichè ovviamente lasciano il tempo che trovano... e poi invece te ne esci con:
Non comprendo la tua delusione e soprattutto la tua rabbia visto specialmente il febbraio che hai vissuto.
ma come, dici "inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni" poichè ovviamente lasciano il tempo che trovano... e poi invece te ne esci con:
non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo
ma infatti hai ragione,non vale la pena cercare il confronto duro...prima però ho anche scritto che è facile prevedere l'hp quest'anno,le carte che prevedono freddo a 10 giorni invece falliscono per il 90 % delle volte.per quanto riguarda febbraio ho vissuto solo 15 giorni di freddo,la mia rabbia è motivata dal fatto che non si possono avere 15 giorni di freddo su 90 di inverno...con stima e rispetto eh erboss!erboss ha scritto:Dai Finnico...non bisogna mica cercare il confronto duro a tutti i costi eh![]()
ma come, dici "inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni" poichè ovviamente lasciano il tempo che trovano... e poi invece te ne esci con:non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Per te il bicchiere è mezzo vuoto, per me mezzo pienoFinnico ha scritto:ma infatti hai ragione,non vale la pena cercare il confronto duro...prima però ho anche scritto che è facile prevedere l'hp quest'anno,le carte che prevedono freddo a 10 giorni invece falliscono per il 90 % delle volte.per quanto riguarda febbraio ho vissuto solo 15 giorni di freddo,la mia rabbia è motivata dal fatto che non si possono avere 15 giorni di freddo su 90 di inverno...con stima e rispetto eh erboss!erboss ha scritto:Dai Finnico...non bisogna mica cercare il confronto duro a tutti i costi eh![]()
ma come, dici "inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni" poichè ovviamente lasciano il tempo che trovano... e poi invece te ne esci con:non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo
Saranno stati anche solo 15 giorni di freddo ma.... CHE freddo.
Per il resto non la vedo così tragica, apparte il deficit precipitativo complessivo dal punto di vista delle temperature non ho registrato chissà quali variazioni anzi la media delle minime per gennaio e febbraio è addirittura inferiore a quella degli ultimi 2 anni.
Ricambio la stima ovviamente
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: dove stanno quelli del freddo a tutti i costi?
Ciao Finnico grazie per la tua previsione; mi sto attrezzando con i condizionatori.Finnico ha scritto:dove sono tutti coloro che parlavano di colpo di coda invernale e di cambiamento?perchè adesso non dicono più nulla?io credo che ormai sia il caso di ammettere con umiltà che non c'è niente da fare e che avere per qualche pioggia o il freddo bisogna aspettare dicembre prossimo...inutile ostinarsi a vedere carte a 10 giorni e a cercare freddo a tutti i costi,siamo in primavera e molto presto saremo in estate...un'estate che io prevedo infernale,viste le premesse!io ho smesso di crederci perchè mi stavo prendendo per il c..o da solo
- mascalzonelatino88
Finnico ha scritto:tra l'altro anche dello split di cui si parla a mio parere andranno a beneficiare sempre gli stessi luoghi...grecia turchia ecc
Ma che se ne vada davvero li'!!!ormai é primavera fin....é tempo di godersi il sole tiepido,gli alberi in fiore....del freddo ormai non ce ne facciamo piu'niente né....per me l'Ao puo'andare anche negativa il Nao potrebbe pure spararsi un colpo in bocca che ormai non me ne frega piu'nada de nada....l'inverno é alle spalle ed io guardo avanti....che venga un po'di pioggia magari...ma ormai non spero piu'neanche in quella...
si ma a quanto pare manco la pioggia!!!pure a me ormai del freddo non importa più niente,non l'ha fatto quando lo doveva fare figurati se lo può fare adesso....chissene frega se piove in Marocco e in Spagna poi,non vedo cosa lo scrivano a fare!!!alla fine ma sti c.zzi del Marocco e della Spagnamascalzonelatino88 ha scritto:Finnico ha scritto:tra l'altro anche dello split di cui si parla a mio parere andranno a beneficiare sempre gli stessi luoghi...grecia turchia ecc
Ma che se ne vada davvero li'!!!ormai é primavera fin....é tempo di godersi il sole tiepido,gli alberi in fiore....del freddo ormai non ce ne facciamo piu'niente né....per me l'Ao puo'andare anche negativa il Nao potrebbe pure spararsi un colpo in bocca che ormai non me ne frega piu'nada de nada....l'inverno é alle spalle ed io guardo avanti....che venga un po'di pioggia magari...ma ormai non spero piu'neanche in quella...
- Vittorino2478