50 gradi di sbalzo + videeo!!!!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gianluca77
- Forumista senior
- Giuseppe83
- LINO LAKI ZANETTI
ANCH'IO vi metto un bel video della mia zona, io abito sulla strada del monastero.
http://www.youtube.com/watch?v=5_XgKkhcVyk
http://www.youtube.com/watch?v=5_XgKkhcVyk
-
pratonevoso
Prendo atto con profondo dispiacere che c'è gente che esulta per dei record di caldo a febbraio, che hanno raggiunto in alcune località livelli che sino ad alcuni anni fa erano difficili da raggiungere anche in piena estate. A nessuno di loro viene il minimo sospetto che forse qualcosa di terribile si stia profilando? Sarei curioso di conoscere i loro commenti in caso si registrassero per più giorni temperature sottozero nel mese di agosto accompagnate da ripetute ed abbondanti nevicate al livello del suolo.
Re: 50 gradi di sbalzo + videeo!!!!!!
Credo che sia una città fra le più belle e le più vivibili in assoluto, se mi trovi un lavoro mi ci trasferisco domanigianluca77 ha scritto:dai primi di frebbraio a oggi ben 50 gradi di scarto!!!!!!
minima -23 max di oggi +27!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=NMVYrVBXOfw
p.s piccola aggiunta x far vedere al mondo quanto è bella la mia citta'!!!!
in risposta a crozza!!!!!!!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
è gia' ma dipende che tipo di lavoro????finland77 ha scritto:Credo che sia una città fra le più belle e le più vivibili in assoluto, se mi trovi un lavoro mi ci trasferisco domanigianluca77 ha scritto:dai primi di frebbraio a oggi ben 50 gradi di scarto!!!!!!
![]()
![]()
![]()
in risposta a crozza!!!!!!!!!, anche Saluzzo non scherza....
minima di stamane 4.4!!!
buona giornata
-
gianluca77
- Forumista senior
bè qui' da me è tutto possibile!!!!pratonevoso ha scritto:Prendo atto con profondo dispiacere che c'è gente che esulta per dei record di caldo a febbraio, che hanno raggiunto in alcune località livelli che sino ad alcuni anni fa erano difficili da raggiungere anche in piena estate. A nessuno di loro viene il minimo sospetto che forse qualcosa di terribile si stia profilando? Sarei curioso di conoscere i loro commenti in caso si registrassero per più giorni temperature sottozero nel mese di agosto accompagnate da ripetute ed abbondanti nevicate al livello del suolo.
io ho visto neve al 21 aprile è al 16 settembre!!!!!
bè questo record è dovuto al fhon x cui niente di preoccupante!!!!!!
bella pratonevoso ma come piste preferisco limone!!!
Mi accontento di poco....gianluca77 ha scritto:è gia' ma dipende che tipo di lavoro????finland77 ha scritto:Credo che sia una città fra le più belle e le più vivibili in assoluto, se mi trovi un lavoro mi ci trasferisco domanigianluca77 ha scritto:dai primi di frebbraio a oggi ben 50 gradi di scarto!!!!!!
![]()
![]()
![]()
in risposta a crozza!!!!!!!!!, anche Saluzzo non scherza....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
minima di stamane 4.4!!!
buona giornata
-
alx87
- Forumista senior
Invece i -23/-24° di alcune località dell'inizio di Febbraio sono temperature normali vero?pratonevoso ha scritto:Prendo atto con profondo dispiacere che c'è gente che esulta per dei record di caldo a febbraio, che hanno raggiunto in alcune località livelli che sino ad alcuni anni fa erano difficili da raggiungere anche in piena estate. A nessuno di loro viene il minimo sospetto che forse qualcosa di terribile si stia profilando? Sarei curioso di conoscere i loro commenti in caso si registrassero per più giorni temperature sottozero nel mese di agosto accompagnate da ripetute ed abbondanti nevicate al livello del suolo.
-
pratonevoso
E rieccolo!!!alx87 ha scritto:Invece i -23/-24° di alcune località dell'inizio di Febbraio sono temperature normali vero?pratonevoso ha scritto:Prendo atto con profondo dispiacere che c'è gente che esulta per dei record di caldo a febbraio, che hanno raggiunto in alcune località livelli che sino ad alcuni anni fa erano difficili da raggiungere anche in piena estate. A nessuno di loro viene il minimo sospetto che forse qualcosa di terribile si stia profilando? Sarei curioso di conoscere i loro commenti in caso si registrassero per più giorni temperature sottozero nel mese di agosto accompagnate da ripetute ed abbondanti nevicate al livello del suolo.
Intanto permettimi qualche dubbio sulle t° da te riportate in quanto nei "fatidici" giorni ho girato in lungo ed in largo le zone incriminate del basso piemonte riscontrando t° ben distanti da quei valori. Si tratta comunque di valori che penso nessuno di chi legge avrà avuto il piacere di sperimentare in quanto misurati in un fosso per pochi istanti da apparecchiature dal dubbio funzionamento.
E comunque nel mese di febbraio sono assai più consone dei +24 che da una settimana circa hanno fatto ripetutamente registrare molte stazioni di montagna e che ho avuto la sventura di riscontrare personalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
gianluca77
- Forumista senior
scusa ma 24 in montagna io non li' ho visti!!!!pratonevoso ha scritto:E rieccolo!!!alx87 ha scritto:Invece i -23/-24° di alcune località dell'inizio di Febbraio sono temperature normali vero?pratonevoso ha scritto:Prendo atto con profondo dispiacere che c'è gente che esulta per dei record di caldo a febbraio, che hanno raggiunto in alcune località livelli che sino ad alcuni anni fa erano difficili da raggiungere anche in piena estate. A nessuno di loro viene il minimo sospetto che forse qualcosa di terribile si stia profilando? Sarei curioso di conoscere i loro commenti in caso si registrassero per più giorni temperature sottozero nel mese di agosto accompagnate da ripetute ed abbondanti nevicate al livello del suolo.
Intanto permettimi qualche dubbio sulle t° da te riportate in quanto nei "fatidici" giorni ho girato in lungo ed in largo le zone incriminate del basso piemonte riscontrando t° ben distanti da quei valori. Si tratta comunque di valori che penso nessuno di chi legge avrà avuto il piacere di sperimentare in quanto misurati in un fosso per pochi istanti da apparecchiature dal dubbio funzionamento.
E comunque nel mese di febbraio sono assai più consone dei +24 che da una settimana circa hanno fatto ripetutamente registrare molte stazioni di montagna e che ho avuto la sventura di riscontrare personalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho visto +27 a cuneo causa vento di caduta ma come dicevo è una cosa che puo' capitare!!!!
i -23/-24 li' ho visti bene con i miei occhi!!!!poi dipende a che ora eri in giro certo che se eri alle 14 difficilmente li' vedevi!!!!!!
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
pratonevoso
Bè +24 sono stati superati proprio nelle tue zone, a Vinadio, che non mi pare propriamente in riva al mare. Per non parlara dei 20,5 °C raggiunti il 29/2 ad Alagna e Bardonecchia ed i 18° del Sestriere a 2.020 m.gianluca77 ha scritto:scusa ma 24 in montagna io non li' ho visti!!!!pratonevoso ha scritto:E rieccolo!!!alx87 ha scritto: Invece i -23/-24° di alcune località dell'inizio di Febbraio sono temperature normali vero?
ho visto +27 a cuneo causa vento di caduta ma come dicevo è una cosa che puo' capitare!!!!
i -23/-24 li' ho visti bene con i miei occhi!!!!poi dipende a che ora eri in giro certo che se eri alle 14 difficilmente li' vedevi!!!!!!![]()
![]()
![]()
Per quanto riguarda il periodo di gelo io mi trovavo a Prato Nevoso 1.575 mslm, proprio sopra di te, dove si registravano costantemente temperature di -15 -16 anche di giorno e quando scendevo verso valle in ore serali (dopo le 20) la temperatura saliva di diversi gradi. Il minimo che ho riscontrato in basso è stato di -13 e da lì ce ne passa, considerato anche che quei quei giorni fortunatamente sono stati gli unici della stagione senza inversione.
-
gianluca77
- Forumista senior
bo' abbiamo dati diversi!!!!pratonevoso ha scritto:Bè +24 sono stati superati proprio nelle tue zone, a Vinadio, che non mi pare propriamente in riva al mare. Per non parlara dei 20,5 °C raggiunti il 29/2 ad Alagna e Bardonecchia ed i 18° del Sestriere a 2.020 m.gianluca77 ha scritto:scusa ma 24 in montagna io non li' ho visti!!!!pratonevoso ha scritto: E rieccolo!!!
i -23/-24 li' ho visti bene con i miei occhi!!!!poi dipende a che ora eri in giro certo che se eri alle 14 difficilmente li' vedevi!!!!!!![]()
![]()
![]()
Per quanto riguarda il periodo di gelo io mi trovavo a Prato Nevoso 1.575 mslm, proprio sopra di te, dove si registravano costantemente temperature di -15 -16 anche di giorno e quando scendevo verso valle in ore serali (dopo le 20) la temperatura saliva di diversi gradi. Il minimo che ho riscontrato in basso è stato di -13 e da lì ce ne passa, considerato anche che quei quei giorni fortunatamente sono stati gli unici della stagione senza inversione.
ieri a limone max +12!!!!

oltretutto la capannina è mal esposta è segna sempre qualcosa in piu'!!!!
il mio termometro è arrivato a -20!!!quello della macchina mi ha segnato -24 in aperta campagna!!!ciaoooooo
-
pratonevoso
Beh visto che abiti lì vicino spero che saprai che Limone Pancani si trova ad oltre 2.000 metri. E poichè ti trovi lì a due passi ti consiglio di metterti sul piazzale della cabinovia di Limone (dove nel frattempo nel giro di due giorni si è sciolta quasi tutta la neve, cosa mai successa in questo periodo) con un bel cartello con su scritto "Non disperare, le temperature di questi giorni possono capitare"gianluca77 ha scritto:bipratonevoso ha scritto:Bè +24 sono stati superati proprio nelle tue zone, a Vinadio, che non mi pare propriamente in riva al mare. Per non parlara dei 20,5 °C raggiunti il 29/2 ad Alagna e Bardonecchia ed i 18° del Sestriere a 2.020 m.gianluca77 ha scritto: scusa ma 24 in montagna io non li' ho visti!!!!
![]()
![]()
bo' abbiamo dati diversi!!!!
ieri a limone max +12!!!!
oltretutto la capannina è mal esposta è segna sempre qualcosa in piu'!!!!
il mio termometro è arrivato a -20!!!quello della macchina mi ha segnato -24 in aperta campagna!!!ciaoooooo