Vedremo, io non dico niente per ora anche se ovviamente so cosa vuol dire "VP disturbato"...comunque, staremo un po' a vedereulisse55 ha scritto:Io vedo un VP di nuovo 'disturbato' , e parecchio.jony87 ha scritto:Chiaro, stiamo ancora parlando del fanta per ora, nel bene o nel male, ma chissà...ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
andatevi a vedere come si evolve la situazione
dal 10 di Marzo in poi....
con le dovute attenzioni sul GFS,
mi pare che la Primavera vuole aspettare un pò....
E 'puzza' di bruciato 'stò balletto sul VP del GM....
Compatto sì, compatto no....
sembra 'na canzoncina.
E tutti sanno cosa vuol dire VP 'disturbato' , o no?
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
però se vedi hp a 10 giorni neanche devi dire che è tutto finito se sono carta straccia lo sono in qualsiasi caso giusto?Finnico ha scritto:Ulisse con tutto il rispetto basta con i rinvii,le carte del 10 marzo sono carta straccia...intanto sappiamo che la prossima settimana continuerà così!ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
ciao uli...guarda sono circa 15 giorni che andiamo a cercare nelle carte fanta scenari che a noi piacciono...purtroppo ogni volta il risultato e' lo stesso...si parte in un modo e si arriva all'hp...sinceramente non vedo spiragli...spero solo che ad aprile si apra sta benedetta porta atlantica se no al nord bisogna portare l'acqua con i canadair..
Forse non mi sono spiegato bene:hareito ha scritto:dal 10 marzo in poi? ma scusa Ulisse siete voi GRANDI a dire che l'ffidabilità dei modelli à molto scarsa dai 5 giorni in poi... e tu dici guardate dopo il 10...ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
siamo in marzo non capisco cosa vi aspettate di cosi tanto eclatante.. ceto ci potranno essere ancora delle incursioni fredde ma non tali da provocare un evento indimenticabile...
con rispetto e stima
hare
PARLO proprio di inaffidabilità, e l'ho detto in senso ironico
anche nel post successivo.
E io sono PICCOLO, e nel mio piccolo dico che non
mi aspetto cose eclatanti e indimenticabili,
proprio per NON AVERLO MAI DETTO.
Dico solo che è prematuro dire Game Over alla stagione,
che per me finisce il 21 Marzo.
Ma che parlo turco?
Con amicizia, eh!
ti straquoto poi siamo a marzo primo mese primaverile se dovesse continuare quest'andazzo pazienza, però spero davvero nelle piogge al nord e nella neve sulle alpi sarebbe un guaio se non arrivasseroulisse55 ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene:hareito ha scritto:dal 10 marzo in poi? ma scusa Ulisse siete voi GRANDI a dire che l'ffidabilità dei modelli à molto scarsa dai 5 giorni in poi... e tu dici guardate dopo il 10...ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
siamo in marzo non capisco cosa vi aspettate di cosi tanto eclatante.. ceto ci potranno essere ancora delle incursioni fredde ma non tali da provocare un evento indimenticabile...
con rispetto e stima
hare
PARLO proprio di inaffidabilità, e l'ho detto in senso ironico
anche nel post successivo.
E io sono PICCOLO, e nel mio piccolo dico che non
mi aspetto cose eclatanti e indimenticabili,
proprio per NON AVERLO MAI DETTO.
Dico solo che è prematuro dire Game Over alla stagione,
che per me finisce il 21 Marzo.
Ma che parlo turco?
Con amicizia, eh!
con l'hp non sbagli mai,posso dire tranquillamente che se hp dicono hp sarà!ma poi che cosa deve finire,non è iniziato niente...pure la primavera è bruciatagianlav ha scritto:però se vedi hp a 10 giorni neanche devi dire che è tutto finito se sono carta straccia lo sono in qualsiasi caso giusto?Finnico ha scritto:Ulisse con tutto il rispetto basta con i rinvii,le carte del 10 marzo sono carta straccia...intanto sappiamo che la prossima settimana continuerà così!ulisse55 ha scritto:Invece di 'litigare'....![]()
vabbè come dici tu lasciamo stare la campania l'abruzzo la lucania la puglia la calabria il molise le marche la sicilia, il lazio interno non esistono fanno nazione a parte, continua con il disco del tuo amico io ora parlerò solo dei modelli inutile discutere di altro tanti salutiFinnico ha scritto:con l'hp non sbagli mai,posso dire tranquillamente che se hp dicono hp sarà!ma poi che cosa deve finire,non è iniziato niente...pure la primavera è bruciatagianlav ha scritto:però se vedi hp a 10 giorni neanche devi dire che è tutto finito se sono carta straccia lo sono in qualsiasi caso giusto?Finnico ha scritto: Ulisse con tutto il rispetto basta con i rinvii,le carte del 10 marzo sono carta straccia...intanto sappiamo che la prossima settimana continuerà così!
vabbè fai come preferisci,se vuoi parlare del nulla e cioè di hp a manetta fai pure ci mancherebbe!gianlav ha scritto:vabbè come dici tu lasciamo stare la campania l'abruzzo la lucania la puglia la calabria il molise le marche la sicilia, il lazio interno non esistono fanno nazione a parte, continua con il disco del tuo amico io ora parlerò solo dei modelli inutile discutere di altro tanti salutiFinnico ha scritto:con l'hp non sbagli mai,posso dire tranquillamente che se hp dicono hp sarà!ma poi che cosa deve finire,non è iniziato niente...pure la primavera è bruciatagianlav ha scritto: però se vedi hp a 10 giorni neanche devi dire che è tutto finito se sono carta straccia lo sono in qualsiasi caso giusto?
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
basta guardare gli spaghi di roma per farsi un idea di come gf stia prendendo una cantonata ,ognuno è libero di dire il proprio pensiero ,io ribadisco che gli spaghi spieghino semplicemente come sia ingarbugliata la matassa .a gf con tutto il run di hp non ci credo neanche se lo vedo di persona .spaghi aperti tutte situazioni possibili nel bene e nel male .buon pomeriggio a tutti a presto 

tu hai ragione nevofilo ma vorrei farti una domanda...perchè mai gfs dovrebbe sempre prendere cantonate?eppure mi sembra un modello molto stimato da tutti i metereologi,se fosse così scarso non lo guarderebbe più nessuno.nessuna polemica eh,è solo una curiositànevofilo80 ha scritto:basta guardare gli spaghi di roma per farsi un idea di come gf stia prendendo una cantonata ,ognuno è libero di dire il proprio pensiero ,io ribadisco che gli spaghi spieghino semplicemente come sia ingarbugliata la matassa .a gf con tutto il run di hp non ci credo neanche se lo vedo di persona .spaghi aperti tutte situazioni possibili nel bene e nel male .buon pomeriggio a tutti a presto
-
Diamond_Sea
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a mio parere un modello meteo dovrebbe fare soltanto 2 uscite in una giornata non 4 come gf ..non dimenticare che gf ci ha fatto penare fino a 12 ore prima della nevicata ,mentre gli altri modelli con meno uscite erano univoci ,questo che dico non è assolutamente per sminuire un modello come gf ci mancherebbe ,ma in questo ultimo periodo sbanda ,un altro esempio?in ogni uscia che fa leva e mette le precipitazioni alza e abbassa le termiche come un pallottoliere e questo mi porta a riflettere ...io non polemizzo sulla tua idea ma ti invito come ho fatto spesso a guardare tutti i modelli e gli spaghi e poi dare un giudizioFinnico ha scritto:tu hai ragione nevofilo ma vorrei farti una domanda...perchè mai gfs dovrebbe sempre prendere cantonate?eppure mi sembra un modello molto stimato da tutti i metereologi,se fosse così scarso non lo guarderebbe più nessuno.nessuna polemica eh,è solo una curiositànevofilo80 ha scritto:basta guardare gli spaghi di roma per farsi un idea di come gf stia prendendo una cantonata ,ognuno è libero di dire il proprio pensiero ,io ribadisco che gli spaghi spieghino semplicemente come sia ingarbugliata la matassa .a gf con tutto il run di hp non ci credo neanche se lo vedo di persona .spaghi aperti tutte situazioni possibili nel bene e nel male .buon pomeriggio a tutti a presto
sul fatto che esce 4 volte al giorno hai pienamente ragione ma sai gli americani come sono,loro abbondano sempre!per sono 3 run che batte quella pista,quindi comincia ad essere preoccupante...alleluja finalmente sto gesso l'hai tolto!!!nevofilo80 ha scritto:a mio parere un modello meteo dovrebbe fare soltanto 2 uscite in una giornata non 4 come gf ..non dimenticare che gf ci ha fatto penare fino a 12 ore prima della nevicata ,mentre gli altri modelli con meno uscite erano univoci ,questo che dico non è assolutamente per sminuire un modello come gf ci mancherebbe ,ma in questo ultimo periodo sbanda ,un altro esempio?in ogni uscia che fa leva e mette le precipitazioni alza e abbassa le termiche come un pallottoliere e questo mi porta a riflettere ...io non polemizzo sulla tua idea ma ti invito come ho fatto spesso a guardare tutti i modelli e gli spaghi e poi dare un giudizioFinnico ha scritto:tu hai ragione nevofilo ma vorrei farti una domanda...perchè mai gfs dovrebbe sempre prendere cantonate?eppure mi sembra un modello molto stimato da tutti i metereologi,se fosse così scarso non lo guarderebbe più nessuno.nessuna polemica eh,è solo una curiositànevofilo80 ha scritto:basta guardare gli spaghi di roma per farsi un idea di come gf stia prendendo una cantonata ,ognuno è libero di dire il proprio pensiero ,io ribadisco che gli spaghi spieghino semplicemente come sia ingarbugliata la matassa .a gf con tutto il run di hp non ci credo neanche se lo vedo di persona .spaghi aperti tutte situazioni possibili nel bene e nel male .buon pomeriggio a tutti a prestops.mi hanno tolto il gesso e molto probabilmente la convalescienza e le terapie le faccio a roma a villa fulvia sulla via appia
buon pomeriggio a tutti,
premetto che non posso vedere le carte..
ma leggendo i vostri post farei queste considerazioni:
1) gfs è ultimamente un vero ballerino però mi par di capire
che sono 3 run consecutivi che vede un violento spanciamento dell'hp
(est-shift del nucleo nord atlantico)target 7 marzo..
ballerino si... ma SEMBRA attestarsi su una linea..
2) dalle carte postate dal buon Nevofilo è evidente che
il run ufficiale 06 è fra i più accesi sostenitori dell'hp e gli spaghi
sono molto,troppo,aperti...
perchè il run ufficiale SEMBRA essere così isolato?
o sta sopravalutando la forza dell' hp oceanico,e il ricompattamento
del vp e l'invadenza del canadese,
o sono gli altri gm a sottovalutarla..
io è da qualche giorno che vedevo un est-shift ma perchè gfs a 96-120 ore
dall' evento prende questa posizione?
ps= poi magari gfs 12 e seguenti stravolge tutto.. ma credo
che stia tutto qui: QUANTO E' FORTE L'HP?
ciao
premetto che non posso vedere le carte..
ma leggendo i vostri post farei queste considerazioni:
1) gfs è ultimamente un vero ballerino però mi par di capire
che sono 3 run consecutivi che vede un violento spanciamento dell'hp
(est-shift del nucleo nord atlantico)target 7 marzo..
ballerino si... ma SEMBRA attestarsi su una linea..
2) dalle carte postate dal buon Nevofilo è evidente che
il run ufficiale 06 è fra i più accesi sostenitori dell'hp e gli spaghi
sono molto,troppo,aperti...
perchè il run ufficiale SEMBRA essere così isolato?
o sta sopravalutando la forza dell' hp oceanico,e il ricompattamento
del vp e l'invadenza del canadese,
o sono gli altri gm a sottovalutarla..
io è da qualche giorno che vedevo un est-shift ma perchè gfs a 96-120 ore
dall' evento prende questa posizione?
ps= poi magari gfs 12 e seguenti stravolge tutto.. ma credo
che stia tutto qui: QUANTO E' FORTE L'HP?
ciao