Bentornata primavera

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Bentornata primavera

Messaggio da gemi65 »

Inizio sfolgorante della nuova stagione meteo con giornate splendide, luminose, asciutte, tiepide se non calde nelle ore centrali del giorno.
Assorti come siamo nelle nostre cose e intenti a scrutare sempre i modelli per guardare oltre, finiamo per non godere appieno di quanto di bello la natura riesce a regalarci.
Abbiamo la fortuna di vivere ad una latitudine dove le stagioni con il loro corso, scandiscono il tempo e ognuna sa regalarci delle emozioni uniche.
Basti pensare alla meraviglia dei ciuffi d'erba che spuntano laddove fino a poco fa c'era la neve, ai fiori in boccio sugli alberi da frutto mentre vicino, a pochi metri gli ultimi nevai ci ricordano il tempo che fu, anch'esso ricco di emozioni irripetibili.
Un augurio agli albori di questa nuova stagione, affinchè sia simile a se stessa e alle sue tradizioni e non assomigli troppo nè all'inverno nè ad un'anticipo d'estate.
Io mi fido e confido ancora nella natura e resto ad osservare consapevole che il mio ruolo è soltanto questo.
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Re: Bentornata primavera

Messaggio da erboss »

gemi65 ha scritto: Assorti come siamo nelle nostre cose e intenti a scrutare sempre i modelli per guardare oltre, finiamo per non godere appieno di quanto di bello la natura riesce a regalarci.
Ammazza quanto è vera questa frase.
Hai davvero ragione.
Anche qui a Roma giornate piacevolissime profumo di mimosa ad ogni angolo e in lontananza cime innevate che riflettono al sole a ricordarci l'inverno.
pratonevoso

Messaggio da pratonevoso »

peccato che i ciuffi d'erba verde fossero già usciti a dicembre..........come pure la mimosa fiorita...........
jony87

Messaggio da jony87 »

La mia stagione preferita, sia per via del mio compleanno (10 aprile) che per le belle giornate luminose e miti che molto spesso, nonostante la ovvia concezione di "stagione di transizione", ci regala :) :) :)
pratonevoso

Messaggio da pratonevoso »

jony87 ha scritto:La mia stagione preferita, sia per via del mio compleanno (10 aprile) che per le belle giornate luminose e miti che molto spesso, nonostante la ovvia concezione di "stagione di transizione", ci regala :) :) :)
Ma le altre stagioni (a parte ovviamente l'estate) esistono ancora?
Rispondi