oddio koko mi dispiace che tu sia in ospedale!koko ha scritto:buon giorno
sono in ospedale e vi seguo dal cell.
che sta combinando gfs per prox settimana
grazie in anticipo
Aggiornamento Modelli MARZO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
grazie sei gentile...Finnico ha scritto:oddio koko mi dispiace che tu sia in ospedale!koko ha scritto:buon giorno
grazie in anticipo
guarda ti dico solo che è stato ritrattato tutto quello che si diceva ieri...
co...co... me?
ritrattato?
cioè?
ciao
Intanto anticipaci la tua di riflessione....rikcky70 ha scritto:Cioe' Raga Siete ancora convinti che l'Attuale che stiamo attraversando sia un Trend...."solo temporaneo"....???
..io qualche SERIA riflessione fossi in voi comincerei a pormela eh....
Per quanto mi riguarda rimango sulla linea del
dubbio che i GM (come GFS) non abbiano
ancora inquadrato loro stessi il trend sul medio-long
in maniera concorde; infatti si alternano run
diversissimi l'uno dall'altro e gli spaghi mostrano
l'indecisione corrispondente.
Ora, a meno di possedere capacità predittive fuori
dal comune, mi spieghi che risposta alla tua 'esortazione'
o 'strigliata' come la chiami, ti si può dare sia in un
senso o nell'altro?...
Dai , rick, lo sai anche tu che ciò è impossibile.
Dal mio 'piccolo', posso solo osservare un'andazzo
'italiano' povero di prc, temperature miti e un HP
meno invadente....e dunque un graduale avvicinarsi
della Primavera astronomica (21 pv) che non guasta.
Se invece comprendiamo Europa ed Est , la musica
è diversa, l'Inverno ancora batte cassa...
E vicino a noi...Nord ed Est, appunto.
IO non me la sento in tali condizioni di
'riflettere seriamente' come dici tu e dichiarare questo
trend di HP ormai 'alloggiato' perennemente qui nel Mediterraneo.
E quanto affermo lo rivolgo a tutti,
'maialoidi' compresi...
Se semo capiti????
Ciao!
ehh gia'...in GAMBA RAGAZZO spero niente di Grave ehh!??Finnico ha scritto:oddio koko mi dispiace che tu sia in ospedale!koko ha scritto:buon giorno
grazie in anticipo
cioè breve passaggio perturbato e nemmeno troppo incisivo,nord ovest a secco e niente freddo....una schifezza assoluta insomma,e gfs ci prende vedrai!koko ha scritto:grazie sei gentile...Finnico ha scritto:oddio koko mi dispiace che tu sia in ospedale!koko ha scritto:buon giorno
grazie in anticipo
co...co... me?
ritrattato?
cioè?
ciao
meno male che sono in ospedale,niente di grave grazie..,Finnico ha scritto:cioè breve passaggio perturbato e nemmeno troppo incisivo,nord ovest a secco e niente freddo....una schifezza assoluta insomma,e gfs ci prende vedrai!koko ha scritto:grazie sei gentile...Finnico ha scritto: oddio koko mi dispiace che tu sia in ospedale!guarda ti dico solo che è stato ritrattato tutto quello che si diceva ieri...
co...co... me?
ritrattato?
cioè?
ciao
immagino hp che spancia
e tutte spostato a est...
da quanti run è così gfs?
mo' lo cucino in porchetta sto' hp..
fata roba..
ciao
ciao grande Ulisse,permettimi una riflessione....è verissimo quello che dici,che ad est l'inverno c'è e non molla la presa ma è anche vero che ogni irruzione va a privilegiare balcani e grecia e l'italia resta a guardare come sempre!anche la prossima settimana segue questo copione perchè e qui continuiamo a rimanere a secco,io come altri non ne possiamo più di sperare in qualche miracolo per avere ciò che dovrebbe essere normale....la situazione è atipica e non penso proprio che le cose cambieranno,il vp non mostra segni di cedimento e l'hp è costretta a distendersi sui paralleli dato che non riesce ad elevarsiulisse55 ha scritto:Intanto anticipaci la tua di riflessione....rikcky70 ha scritto:Cioe' Raga Siete ancora convinti che l'Attuale che stiamo attraversando sia un Trend...."solo temporaneo"....???
..io qualche SERIA riflessione fossi in voi comincerei a pormela eh....![]()
senso o nell'altro?...![]()
'maialoidi' compresi...![]()
Se semo capiti????![]()
Ciao!
è così gfs 18 e gfs 00,quindi due runkoko ha scritto:meno male che sono in ospedale,niente di grave grazie..,Finnico ha scritto:cioè breve passaggio perturbato e nemmeno troppo incisivo,nord ovest a secco e niente freddo....una schifezza assoluta insomma,e gfs ci prende vedrai!koko ha scritto: grazie sei gentile...
co...co... me?
ritrattato?
cioè?
ciao
immagino hp che spancia
fata roba..scusate è romagnolo
ciao
-
bardockssj
veramente le previsioni odierne sono pure migliorate... infatti prevedono ben 4 gg di pioggia con addirittura prp moderate o forti per la lmbardia e l' est piemonte...nevofilo80 ha scritto:rimane assodato che dopo quello che doveva essere un ottimo peggioramento si è ridotto alle briciole per le zone assetate .rimango sempre dell.idea che quel mostro neanche una bomba atomica lo sgretola ,e che torna con i massimi di 1040 ad abbracciare il bel paese ,questo è ed era assodato ,si va avanti a break![]()
![]()
ed ecco le precipitazioni previste per il misero peggioramento ,ancora una volta il nw quasi lisciato e il nordest saltato .i modelli continuano a sottostimare la forza di un anticiclone forte che si alimenta in continuazione .brutta storia per il nord
![]()
![]()
![]()
![]()
grazie amico...Finnico ha scritto:è così gfs 18 e gfs 00,quindi due runkoko ha scritto:meno male che sono in ospedale,niente di grave grazie..,Finnico ha scritto: cioè breve passaggio perturbato e nemmeno troppo incisivo,nord ovest a secco e niente freddo....una schifezza assoluta insomma,e gfs ci prende vedrai!
immagino hp che spancia
ciao
chiamo un'infermiera
ho bisogno di ossigeno...
io mi baso su gfs come sempre,comunque spero che tu abbia ragione!mi auguro fortemente che lombardia e piemonte vedano la pioggia perchè la situazione è tragica,specialmente se pensiamo che poi tornerà l'hp sparata!bardockssj ha scritto:veramente le previsioni odierne sono pure migliorate... infatti prevedono ben 4 gg di pioggia con addirittura prp moderate o forti per la lmbardia e l' est piemonte...nevofilo80 ha scritto:rimane assodato che dopo quello che doveva essere un ottimo peggioramento si è ridotto alle briciole per le zone assetate .rimango sempre dell.idea che quel mostro neanche una bomba atomica lo sgretola ,e che torna con i massimi di 1040 ad abbracciare il bel paese ,questo è ed era assodato ,si va avanti a break![]()
![]()
ed ecco le precipitazioni previste per il misero peggioramento ,ancora una volta il nw quasi lisciato e il nordest saltato .i modelli continuano a sottostimare la forza di un anticiclone forte che si alimenta in continuazione .brutta storia per il nord
![]()
![]()
![]()
![]()
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io ho guardato i modelli stamane e tutti concordano sul fatto break moderato e poi hp sparata .se tu vedi notizie buone sono molto contento di sbagliarmi specialmente per le tue zone con stimabardockssj ha scritto:veramente le previsioni odierne sono pure migliorate... infatti prevedono ben 4 gg di pioggia con addirittura prp moderate o forti per la lmbardia e l' est piemonte...nevofilo80 ha scritto:rimane assodato che dopo quello che doveva essere un ottimo peggioramento si è ridotto alle briciole per le zone assetate .rimango sempre dell.idea che quel mostro neanche una bomba atomica lo sgretola ,e che torna con i massimi di 1040 ad abbracciare il bel paese ,questo è ed era assodato ,si va avanti a break![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il VP è 'quello' che vediamo con i GM, non dimenticarlo.Finnico ha scritto:ciao grande Ulisse,permettimi una riflessione....è verissimo quello che dici,che ad est l'inverno c'è e non molla la presa ma è anche vero che ogni irruzione va a privilegiare balcani e grecia e l'italia resta a guardare come sempre!anche la prossima settimana segue questo copione perchè e qui continuiamo a rimanere a secco,io come altri non ne possiamo più di sperare in qualche miracolo per avere ciò che dovrebbe essere normale....la situazione è atipica e non penso proprio che le cose cambieranno,il vp non mostra segni di cedimento e l'hp è costretta a distendersi sui paralleli dato che non riesce ad elevarsiulisse55 ha scritto:Intanto anticipaci la tua di riflessione....rikcky70 ha scritto:Cioe' Raga Siete ancora convinti che l'Attuale che stiamo attraversando sia un Trend...."solo temporaneo"....???
..io qualche SERIA riflessione fossi in voi comincerei a pormela eh....![]()
senso o nell'altro?...![]()
'maialoidi' compresi...![]()
Se semo capiti????![]()
Ciao!
Quanto accaduto con i modelli prima dell'Evento di Febbraio
dovrebbe aver insegnato qualcosa sulla loro affidabilità;
qui nel forum molti hanno dichiaratamente 'dismesso'
GFS come modello affidabile, e parlo per il medio-long...
Certamente, però, neanche io trascuro questo HP:
ma solo e soltanto per vederlo sconfitto una volta per
tutte, e i presupposti sono ancora tutti in piedi,
anche se, e ne sono consapevole, un tale 'mostro'
che 'rompe' da decenni è più facile che persista...
dunque più facile questa previsione che non quella di
.....Ulisse!|
di nulla figurati,almeno chiamala bona l'infermiera!koko ha scritto:grazie amico...Finnico ha scritto:è così gfs 18 e gfs 00,quindi due runkoko ha scritto: meno male che sono in ospedale,niente di grave grazie..,
immagino hp che spancia
ciao
chiamo un'infermiera
ho bisogno di ossigeno...