direi sia una parziale staffetta,ma solo parziale,evento a marzo?si perche no!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

e aggiungo nel 2009 sn stat a guardare..capita a tutti.. non sminuiamo un inverno che ha fatto la storia senza se senza ma
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

tifone ha scritto:e aggiungo nel 2009 sn stat a guardare..capita a tutti.. non sminuiamo un inverno che ha fatto la storia senza se senza ma
ribadisco: ci vuole tanto coraggio a parlare di "dettagli" o di "tetto di casa" !!!! 1) Intere regioni che fondano gran parte della loro economia sul turismo invernale e che hanno visto la neve col contagocce ; 2) piu' in generale una siccita' spaventosa cosi' bene descritta da altri colleghi forumisti.

E secondo te questo e' un fenomeno da passare sotto silenzio ????!!!! Ma per piacere ! :x :shock: :x :shock:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

CARRARIN73 ha scritto:
tifone ha scritto:e aggiungo nel 2009 sn stat a guardare..capita a tutti.. non sminuiamo un inverno che ha fatto la storia senza se senza ma
ribadisco: ci vuole tanto coraggio a parlare di "dettagli" o di "tetto di casa" !!!! 1) Intere regioni che fondano gran parte della loro economia sul turismo invernale e che hanno visto la neve col contagocce ; 2) piu' in generale una siccita' spaventosa cosi' bene descritta da altri colleghi forumisti.

E secondo te questo e' un fenomeno da passare sotto silenzio ????!!!! Ma per piacere ! :x :shock: :x :shock:
evidentemente nn leggi cio che scrivo...sono dettagli per me ..non per le zone che le vivono... non credere mi faccia piacere puntualizziamo.. e seconda cos se leggessi lo è per me dal punto di vista previsionale(non vengo pagato per scrivere quindi ogni person è libera),e perche intendo la meteo su larga scala e non solo italia,centro o asia.. tutto qui

ciao
CARRARIN73

tifone ha scritto:
CARRARIN73 ha scritto:

evidentemente nn leggi cio che scrivo...sono dettagli per me ..non per le zone che le vivono... non credere mi faccia piacere puntualizziamo.. e seconda cos se leggessi lo è per me dal punto di vista previsionale(non vengo pagato per scrivere quindi ogni person è libera),e perche intendo la meteo su larga scala e non solo italia,centro o asia.. tutto qui

ciao
ok ci siamo chiariti ! scusa se mi sono u po' scaldato, ma cerca di capire che noi del centro - nord siamo veramente stanchi di questo inverno di me...a !
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

sono daccordo. Purtroppo è veramente raro vedere un'ondata di gelo e neve colpire tutta l'italia. A seconda degli anni vengono colpite maggiormente alcune parti d'italia.ad esempio per 3 anni di seguito come accadde dal 2008 al 2010 le regione colpite maggiormente delle precipitazioni sia piovose che nevose con alcuni risvolti gelidi ,furono proprio le regioni del nord e in parte il centro ,mentre al sud e regioni adriatiche furono spesso a secco sospinte dalle tese correnti di scirocco .ora sembra che dall'anno scorso e sopratutto quest'anno le cose si stanno nuovamente capovolgendo ,con maggior siccità e temperature più elevate sulle regioni del nord e a fare il pieno di precipitazioni e configurazioni gelide sulle regioni del centro-sud in particolar modo le regioni adriatiche.quello che ci dobbiamo mettere in testa è che purtroppo l'italia non avrà mai lo stesso clima sempre tutti gli anni ,vi saranno alcune annante siccitose da una parte d'italia e dall'altra molto piovose o viceversa.infine come ha detto tifone marzo ci stupirà come l'ho fatto sempre essendo un mese molto pazzarello, quindi aspettiamoci di tutto anche perchè fino ad aprile delle botte molto fredde anche se molto veloci ,ci possono lo stesso venirci a farci visita come accadde in puglia nell'aprile 2003 con quasi 30 cm nel barese.
hailstone

Messaggio da hailstone »

basta con questa storia di questa anomalia etc etc....se volete piangervi a dosso co sta storia aprite un altro post mamma mia non se ne puo piu.......manco gli assetati del sahara fanno ste cose :shock:
CARRARIN73

hailstone ha scritto:basta con questa storia di questa anomalia etc etc....se volete piangervi a dosso co sta storia aprite un altro post mamma mia non se ne puo piu.......manco gli assetati del sahara fanno ste cose :shock:

non e' una storiella purtroppo, ma la semplice fotografia della realta'.
jacko

Messaggio da jacko »

Diamond_Sea ha scritto:
jacko ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: rodano = Ovest.

Il freddo da est che entra da W è un'eccezzione non la regola.
è vero ma uno straccio di rodanata ci sarebbe stata quasi sicuramente senza quel coso tra i piedi
Bhe ma il 1 Febbraio è stato rodano pieno con la neve anche a Genova e Livorno...

O sbaglio!? :?
si forse 1cm è caduto
CARRARIN73

jacko ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
jacko ha scritto: è vero ma uno straccio di rodanata ci sarebbe stata quasi sicuramente senza quel coso tra i piedi
Bhe ma il 1 Febbraio è stato rodano pieno con la neve anche a Genova e Livorno...

si forse 1cm è caduto
eh gia' ... e dopo due ore era gia' tutto sciolto !!! :(
jacko

Messaggio da jacko »

CARRARIN73 ha scritto:
jacko ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto: Bhe ma il 1 Febbraio è stato rodano pieno con la neve anche a Genova e Livorno...

si forse 1cm è caduto
eh gia' ... e dopo due ore era gia' tutto sciolto !!! :(
per diamond quello li era un rodano sbilenco addirittura il ponente di genova non ha visto nulla ha beccato un pochino la parte est della città io quando parlo di rodano parlo di un rodano decente almeno non con correnti strosciate , comunque voglio chiarire una cosa io non sto rosicando per quello che è successo in adriatico alla fine due nevicatine con neve che sembrava polvere le ho viste ma mi sto preoccupando seriamente per una situazione che non vuole sbloccarsi per me può continuare a nevicare in adriatico fino ad agosto se volete basta che qui arrivi un po di pioggia
Rispondi