Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
burian78

Messaggio da burian78 »

eb717 ha scritto:
VELENO ha scritto:eb...grazie per la carta...che "tristezza."...tornavo poco fà a casa e ho visto l'ultimo mucchietto di neve...sporca... che ancora resiste eroicamente....che "tristezza"! :cry:
Vedi, io non provo tristezza, al massimo un po' di nostalgia. Sono talmente contento di aver avuto il mio "giardino" con quasi mezzo metro di neve, che dimentico tutto!! Ho vissuto un sogno...sì, un sogno bianco e, nella vita, bisogna anche sapersi accontentare! Ciao. :wink:
... cmq eb se cominciamo a paragonare tutto con il 03/02/2012 ci facciamo solo del male... quella è storia!! Un evento del genere non ricapiterà tanto facilmente
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Intanto sta uscendo Gem delle 12...

Ridimensiona anche lui le precipitazioni, specie per il nord, e questo dispiace. :cry:

Ecco la situazione per il primo mattino di martedì 6 marzo:

Immagine

Termiche non male, anzi sarebbero neve a quote collinari al centro, prima del miglioramento entro la giornata.
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

burian78 ha scritto:
eb717 ha scritto:
VELENO ha scritto:eb...grazie per la carta...che "tristezza."...tornavo poco fà a casa e ho visto l'ultimo mucchietto di neve...sporca... che ancora resiste eroicamente....che "tristezza"! :cry:
Vedi, io non provo tristezza, al massimo un po' di nostalgia. Sono talmente contento di aver avuto il mio "giardino" con quasi mezzo metro di neve, che dimentico tutto!! Ho vissuto un sogno...sì, un sogno bianco e, nella vita, bisogna anche sapersi accontentare! Ciao. :wink:
... cmq eb se cominciamo a paragonare tutto con il 03/02/2012 ci facciamo solo del male... quella è storia!! Un evento del genere non ricapiterà tanto facilmente
Infatti, io non faccio alcun paragone...ho solo postato le carte a chi me l'ha chiesto per fare un confronto obiettivo, che come vedi è scontato.
In ogni caso, tu la neve la vedrai lo stesso!! Perchè non me ne mandi un po anche a me?!?!? Non esagerare però.... :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:Intanto sta uscendo Gem delle 12...

Ridimensiona anche lui le precipitazioni, specie per il nord, e questo dispiace. :cry:

Immagine

Termiche non male, anzi sarebbero neve a quote collinari al centro, prima del miglioramento entro la giornata.
tutto sto trambusto e domani sparisce pure la mezza giornata di precipitazioni :lol: :lol: :lol: e ho la vaga sensazione che di precipitazioni non sentiremo la puzza di asfalto bagnato per un po :roll:
VELENO

Messaggio da VELENO »

....infatti io provo "tristezza"...che non è assolutamente reato.....proprio peche non ricapiterà molto facilmente :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:

Immagine

tutto sto trambusto e domani sparisce pure la mezza giornata di precipitazioni :lol: :lol: :lol: e ho la vaga sensazione che di precipitazioni non sentiremo la puzza di asfalto bagnato per un po :roll:
Beh, almeno sentirai il profumo dei panni che si asciugano e dei lenzuoloni appena lavati!!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque per me è ancora tutto in bilico....sti modelli ce fanno usci matti!!! :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

VELENO ha scritto:....infatti io provo "tristezza"...che non è assolutamente reato.....proprio peche non ricapiterà molto facilmente :wink:
Nessuno ha detto che è un reato, per carità!! Scusa se mi sono espresso male. Alla fine volevamo dire più o meno la stessa cosa...! :wink:
nevofilo80

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:

Immagine

Beh, almeno sentirai il profumo dei panni che si asciugano e dei lenzuoloni appena lavati!!!! :lol: :lol: :lol:
Comunque per me è ancora tutto in bilico....sti modelli ce fanno usci matti!!! :D
mia sorella aspetta fino a mercoledi a fare la lavatrice :lol: :lol:
VELENO

Messaggio da VELENO »

Trq eb :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Andrà sempre così finchè l'HP non si indebolirà o se ne andrà...e tutto ciò accadrà quando tra le temperature dell'oceano e del continente non ci saranno le grandi differenze che ci sono ora.....I vari peggioramenti che vengono visti da GFS e amici sono delle cantonate paurose.....sul lungo si vede chiaramente che i modelli sottovalutano la vera forza dell'HP....
lucio90

Messaggio da lucio90 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:tutto sto trambusto e domani sparisce pure la mezza giornata di precipitazioni :lol: :lol: :lol: e ho la vaga sensazione che di precipitazioni non sentiremo la puzza di asfalto bagnato per un po :roll:
mia sorella aspetta fino a mercoledi a fare la lavatrice :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

eb717 ha scritto:
burian78 ha scritto:
eb717 ha scritto: Vedi, io non provo tristezza, al massimo un po' di nostalgia. Sono talmente contento di aver avuto il mio "giardino" con quasi mezzo metro di neve, che dimentico tutto!! Ho vissuto un sogno...sì, un sogno bianco e, nella vita, bisogna anche sapersi accontentare! Ciao. :wink:
Infatti, io non faccio alcun paragone...ho solo postato le carte a chi me l'ha chiesto per fare un confronto obiettivo, che come vedi è scontato.
In ogni caso, tu la neve la vedrai lo stesso!! Perchè non me ne mandi un po anche a me?!?!? Non esagerare però.... :lol:
... Amico tutta quella che vuoi... :D :D :D
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

burian78 ha scritto:
eb717 ha scritto:
burian78 ha scritto:... cmq eb se cominciamo a paragonare tutto con il 03/02/2012 ci facciamo solo del male... quella è storia!! Un evento del genere non ricapiterà tanto facilmente
... Amico tutta quella che vuoi... :D :D :D
Grazie, troppo gentile!! Però 2 metri so troppi! Attento alle misure!! :D
jony87

Messaggio da jony87 »

picchio ha scritto:le potenzialita ci sono tutte per bel colpo di coda invernale e quindi ritorno della neve a meta settimana a bassa quota anche sul centro tirrenico comunque notevoli i sbalzi termici clima sempre piu pazzo
Sei per caso un altro fan del Madr*****? :lol: ;)
nevofilo80

jony87 ha scritto:
picchio ha scritto:le potenzialita ci sono tutte per bel colpo di coda invernale e quindi ritorno della neve a meta settimana a bassa quota anche sul centro tirrenico comunque notevoli i sbalzi termici clima sempre piu pazzo
Sei per caso un altro fan del Madr*****? :lol: ;)
lui legge il sito della neve furiosa :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi