Buone manovre dopo il 5 di Marzo? Molto probabilmente una botta e via.......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

Uomo di Langa ha scritto:
rikcky70 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Ha ragione vittorino.GFS12 per metà Marzo mostra uno Scand+ esteso dalla Scandinavia al Nord Africa...(possibilità di realizzazione:0%) mentre per lo stesso periodo ML parla di affondo artico.Non ammaliamoci di runnite!
beh, detta tra noi U.d.l....."tra i 2 litiganti il 3zo gode"...s'e' capita anche qua' no'..!??
Beh,non è detto...prima o poi perderà forza!
seh, andando verso la.."Bella stagione".....!?!?!?
sdanga

Messaggio da sdanga »

Preparatevi all'arrivo dell'inverno altro che..... :shock:
jony87

Messaggio da jony87 »

sdanga ha scritto:Preparatevi all'arrivo dell'inverno altro che..... :shock:
Eh sì, peccato che quelle GFS18 abbiano per ora la validità di uno zero ;)
rikcky70

Messaggio da rikcky70 »

jony87 ha scritto:
lasa perd...e' un'altro che da credito a una ** di gm del genere (figurati il 18!!!!), ma poi scusa ehh come se non gli fossero bastate le "Metrate" di neve che ha gia' avuto dalle sue Parti...Allucinante proprio guarda....
jony87

Messaggio da jony87 »

rikcky70 ha scritto:
jony87 ha scritto:
lasa perd...e' un'altro che da credito a una ** di gm del genere (figurati il 18!!!!), ma poi scusa ehh come se non gli fossero bastate le "Metrate" di neve che ha gia' avuto dalle sue Parti...Allucinante proprio guarda....
Appunto, e poi qualcuno continua ad osannare le GFS, come fa qualcun'altro anche di celebre che ovviamente non cito per decenza..veramente da studio psicanalitico quasi quasi :roll:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

GFS ballerino.....e anche gli altri modelli non mi convincono.....qualcuno mette tutto ad est...qualcun altro ad ovest......bho.........
jony87

Messaggio da jony87 »

Robby96 ha scritto:GFS ballerino.....e anche gli altri modelli non mi convincono.....qualcuno mette tutto ad est...qualcun altro ad ovest......bho.........
Invece a me convince abbastanza la piega decisamente un po' più credibile di ECMWF per ora...
Robby96

Messaggio da Robby96 »

jony87 ha scritto:
Robby96 ha scritto:GFS ballerino.....e anche gli altri modelli non mi convincono.....qualcuno mette tutto ad est...qualcun altro ad ovest......bho.........
Invece a me convince abbastanza la piega decisamente un po' più credibile di ECMWF per ora...
è comunque tutto troppo veloce.....vediamo un po ma io starei attento a possibili ritrattamenti in zona cesarini....stanno sottovalutando la reale forza dell'HP.......
jony87

Messaggio da jony87 »

Robby96 ha scritto:
jony87 ha scritto:
è comunque tutto troppo veloce.....vediamo un po ma io starei attento a possibili ritrattamenti in zona cesarini....stanno sottovalutando la reale forza dell'HP.......
Può anche darsi, e non sarebbe manco la prima volta, ma più che HP mi curerei di guardare attentamente il Canadese, se e come si comporterà così come attualmente prospetta l'europeo...
Effetto_Joule_Thomson

Messaggio da Effetto_Joule_Thomson »

Intanto la sfera di oggi parla di una fase instabile dal 4 oramai altamente probabile, ma che per capire bene le zone che ne beneficeranno c'e' ancora incertezza e dipende dalle isobare dei minimi e inoltre si accenna ad una eventuale e successiva "solidarietà" dell'aria fredda con recrudescenza dei fenomeni.
jony87

Messaggio da jony87 »

Effetto_Joule_Thomson ha scritto:Intanto la sfera di oggi parla di una fase instabile dal 4 oramai altamente probabile, ma che per capire bene le zone che ne beneficeranno c'e' ancora incertezza e dipende dalle isobare dei minimi e inoltre si accenna ad una eventuale e successiva "solidarietà" dell'aria fredda con recrudescenza dei fenomeni.
Letta, ma francamente per ora mi paiono scenari abbastanza "ottimistici" quelli di Grosso, alla luce delle uscite ufficiali di stamane, visto anche che estrapola per formulare quella previsione alcune corse alternative...
koko

Messaggio da koko »

jony87 ha scritto:
Effetto_Joule_Thomson ha scritto:Intanto la sfera di oggi parla di una fase instabile dal 4 oramai altamente probabile, ma che per capire bene le zone che ne beneficeranno c'e' ancora incertezza e dipende dalle isobare dei minimi e inoltre si accenna ad una eventuale e successiva "solidarietà" dell'aria fredda con recrudescenza dei fenomeni.
Letta, ma francamente per ora mi paiono scenari abbastanza "ottimistici" quelli di Grosso, alla luce delle uscite ufficiali di stamane, visto anche che estrapola per formulare quella previsione alcune corse alternative...

in effetti le quote neve mi sembrano altine..
ma Grosso lo ha scritto è un avventura ora fare previsioni..
tutto ruota attorno agli umori del canadese
e sulla reale forza dell'hp atlantico..
comunque un applauso a Grosso..
è rischioso ad oggi scrivere
certe cose
BRAVO!!!
hailstone

Messaggio da hailstone »

a me sembra che grosso come al solito non si sia sbilanciato piu di tanto.....confermando il peggioramento si ma lasciando aperte tutte le possibile varianti del peggioramento....e infatti anche le termiche che prevede sono molto aristocratiche....non troppo in basso non troppo in alto! :shock:
rasta19

Messaggio da rasta19 »

Quotone Hailstone, non è la prima volta che AG non si sbilancia, capisco che sia sempre difficile, ma lui una sua idea potrebbe buttarla sul tappeto.
Ciao.
luigi :wink:
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Immagine Eccolo il grande peggioramento!!! ahahahahahah
Rispondi