seh, andando verso la.."Bella stagione".....!?!?!?Uomo di Langa ha scritto:Beh,non è detto...prima o poi perderà forza!rikcky70 ha scritto:beh, detta tra noi U.d.l....."tra i 2 litiganti il 3zo gode"...s'e' capita anche qua' no'..!??Uomo di Langa ha scritto:Ha ragione vittorino.GFS12 per metà Marzo mostra uno Scand+ esteso dalla Scandinavia al Nord Africa...(possibilità di realizzazione:0%) mentre per lo stesso periodo ML parla di affondo artico.Non ammaliamoci di runnite!
Buone manovre dopo il 5 di Marzo? Molto probabilmente una botta e via.......
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
lasa perd...e' un'altro che da credito a una ** di gm del genere (figurati il 18!!!!), ma poi scusa ehh come se non gli fossero bastate le "Metrate" di neve che ha gia' avuto dalle sue Parti...Allucinante proprio guarda....jony87 ha scritto:Eh sì, peccato che quelle GFS18 abbiano per ora la validità di uno zerosdanga ha scritto:Preparatevi all'arrivo dell'inverno altro che.....
Appunto, e poi qualcuno continua ad osannare le GFS, come fa qualcun'altro anche di celebre che ovviamente non cito per decenza..veramente da studio psicanalitico quasi quasirikcky70 ha scritto:lasa perd...e' un'altro che da credito a una ** di gm del genere (figurati il 18!!!!), ma poi scusa ehh come se non gli fossero bastate le "Metrate" di neve che ha gia' avuto dalle sue Parti...Allucinante proprio guarda....jony87 ha scritto:Eh sì, peccato che quelle GFS18 abbiano per ora la validità di uno zerosdanga ha scritto:Preparatevi all'arrivo dell'inverno altro che.....
è comunque tutto troppo veloce.....vediamo un po ma io starei attento a possibili ritrattamenti in zona cesarini....stanno sottovalutando la reale forza dell'HP.......jony87 ha scritto:Invece a me convince abbastanza la piega decisamente un po' più credibile di ECMWF per ora...Robby96 ha scritto:GFS ballerino.....e anche gli altri modelli non mi convincono.....qualcuno mette tutto ad est...qualcun altro ad ovest......bho.........
Può anche darsi, e non sarebbe manco la prima volta, ma più che HP mi curerei di guardare attentamente il Canadese, se e come si comporterà così come attualmente prospetta l'europeo...Robby96 ha scritto:è comunque tutto troppo veloce.....vediamo un po ma io starei attento a possibili ritrattamenti in zona cesarini....stanno sottovalutando la reale forza dell'HP.......jony87 ha scritto:Invece a me convince abbastanza la piega decisamente un po' più credibile di ECMWF per ora...Robby96 ha scritto:GFS ballerino.....e anche gli altri modelli non mi convincono.....qualcuno mette tutto ad est...qualcun altro ad ovest......bho.........
-
Effetto_Joule_Thomson
Intanto la sfera di oggi parla di una fase instabile dal 4 oramai altamente probabile, ma che per capire bene le zone che ne beneficeranno c'e' ancora incertezza e dipende dalle isobare dei minimi e inoltre si accenna ad una eventuale e successiva "solidarietà" dell'aria fredda con recrudescenza dei fenomeni.
Letta, ma francamente per ora mi paiono scenari abbastanza "ottimistici" quelli di Grosso, alla luce delle uscite ufficiali di stamane, visto anche che estrapola per formulare quella previsione alcune corse alternative...Effetto_Joule_Thomson ha scritto:Intanto la sfera di oggi parla di una fase instabile dal 4 oramai altamente probabile, ma che per capire bene le zone che ne beneficeranno c'e' ancora incertezza e dipende dalle isobare dei minimi e inoltre si accenna ad una eventuale e successiva "solidarietà" dell'aria fredda con recrudescenza dei fenomeni.
jony87 ha scritto:Letta, ma francamente per ora mi paiono scenari abbastanza "ottimistici" quelli di Grosso, alla luce delle uscite ufficiali di stamane, visto anche che estrapola per formulare quella previsione alcune corse alternative...Effetto_Joule_Thomson ha scritto:Intanto la sfera di oggi parla di una fase instabile dal 4 oramai altamente probabile, ma che per capire bene le zone che ne beneficeranno c'e' ancora incertezza e dipende dalle isobare dei minimi e inoltre si accenna ad una eventuale e successiva "solidarietà" dell'aria fredda con recrudescenza dei fenomeni.
in effetti le quote neve mi sembrano altine..
ma Grosso lo ha scritto è un avventura ora fare previsioni..
tutto ruota attorno agli umori del canadese
e sulla reale forza dell'hp atlantico..
comunque un applauso a Grosso..
è rischioso ad oggi scrivere
certe cose
BRAVO!!!
Eccolo il grande peggioramento!!! ahahahahahah