Inizio io
Certo visto ilperiodo non aspettiamoci neve fino in pianura però una cosa è certa: nessun ombrellone aperto
Spaghi Roma:

E per finire GEM abbastanza estremo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ciao sa,è vero quello che dici sulle nevicate...quando i rovesci sono forti è possibilissmo veder nevicare anche a fine marzo,è proprio un mese pazzo!comunque io non credo che stavolta vedremo sorprese a bassa quota,saranno sempre i soliti fortunelli adriatici a divertirsi secondo me...piuttosto io ho l'ansia da grandine,avendo gli alberi che stanno germogliando!sa ha scritto:...per nevofilo 86....nogaps sottostima sempre le termiche.... io cmq a vedere tutti i modelli stamattina non sono completamente d'accordo con la neve a 7/800 m...ci potrebbero essere sorprese....la prognosi ancora non e' sciolta i modelli cambiano anche a 78h...secondo me si gioca tutto sulla formazione del ponte lassu...se il freddo entra da ne ci divertiamo anche noi...marzo e' un mese veramente strano..io ho visto nevicare qui anche con una -2...se c'e' freddo in quota non si sa mai...
p.s. cmq mi dispiacerebbe per il no...sinceramente io quello che dovevo vedere l'ho gia visto quest'anno....purtoppo il tempo sembra aver messo il pilota automatico...
Finnico ha scritto:ciao sa,è vero quello che dici sulle nevicate...quando i rovesci sono forti è possibilissmo veder nevicare anche a fine marzo,è proprio un mese pazzo!comunque io non credo che stavolta vedremo sorprese a bassa quota,saranno sempre i soliti fortunelli adriatici a divertirsi secondo me...piuttosto io ho l'ansia da grandine,avendo gli alberi che stanno germogliando!sa ha scritto:...per nevofilo 86....nogaps sottostima sempre le termiche.... io cmq a vedere tutti i modelli stamattina non sono completamente d'accordo con la neve a 7/800 m...ci potrebbero essere sorprese....la prognosi ancora non e' sciolta i modelli cambiano anche a 78h...secondo me si gioca tutto sulla formazione del ponte lassu...se il freddo entra da ne ci divertiamo anche noi...marzo e' un mese veramente strano..io ho visto nevicare qui anche con una -2...se c'e' freddo in quota non si sa mai...
p.s. cmq mi dispiacerebbe per il no...sinceramente io quello che dovevo vedere l'ho gia visto quest'anno....purtoppo il tempo sembra aver messo il pilota automatico...
le grandinate sono molto probabili ,con sistemi o groppi molto forti sul tirrenoranger ha scritto:Buongiorno!
A Roma afa e arsura crescente, sono 5 giorni che le temperature sono superiori a Il Cairo. Prepariamoci ai 24 gradi tra domani e sabato, con fila sulle vie del mare..Per essere 1 o 2 marzo, sicuramente "evento": quello vero.
Per quanto riguarda la liena evolutiva fino al 15 marzo..Intanto gli orsi guardateveli njei documentari di Piero Angela..L'Italia non è un paese per "geli"...Questa volta il Generale premierà nel suo canto del cigno altri lidi...
Piogge e grandinate forti sul tirreno, neve appenino, versanti adriatici da 600/700 metri...
Attenziione alle grandinati forti vista la caldazza mostruosa imposta dal maiale, i contrasti la settimana prox saranno notevoli.
Poco freddo, termiche tipiche da mezza stagione, ma ove le precipitazioni colpiranno saranno forti )ovviamenet sto parlando di acqua e grandine NON DI NEVE!)
A seguire probabilissima spanciata dell'HP a regalarci un'altra settimana da 20 gradi...Il fopo è lontano, ma probabile fase lunga di intermezzo variiabile, in attesa o di un nuovo lenzuolone caldo e accogliente o delle pertubazioni atlantiche.
Pechè l'Inverno non zampa sull'Italia? Semplice..al configurazioen nons arebbe stata male, ma il canadese è imbufalito e ci taglia il ponte..Il maiale si scansa un attimo e poi ci ripunta...Il ponte era a un passo, col ponte poteva tornare l'Inverno, ma il canadese lo schainta sul nascere, senza pietà.
al compenso potremmo goderci qualche servizio di nevicate in televisioen un pò a spasso per l'Europa, mentre da noi i tg parleranno dei danni all'aghricoltura per le grandinate.